Wi-fi gratis: ecco un'interessante trovata

GORIZIA ore 15:01:00 del 19/11/2014 - Categoria: Internet, Sociale, Tecnologia

Wi-fi gratis: ecco un'interessante trovata
La connessione ad Internet deve essere garantita, almeno nei luoghi pubblici, anche a chi non può pagarlo: ecco cosa hanno fatto a Gorizia

Internet non è semplicemente uno svago. Il web ha rivoluzionato le nostre abitudini di vita. Ormai gran parte di noi non può più fare a meno del web in quanto la rete è diventata indispensabile per la maggior parte delle nostre attività: dal lavoro allo svago, dalla ricerca agli acquisti. Tutto passa per il web.

Il problema è che non tutti possono permettersi di pagare bollette anche abbastanza care per connettersi a casa. Almeno in alcuni punti strategici di una città o di un paese, però, la connessione andrebbe garantita a tutti perché tutti hanno il diritto di informarsi e di conoscere.

Merita un plauso l'iniziativa che la provincia di Gorizia porta avanti già da diversi anni. Il progetto è, infatti, nato nel 2011 e ha consentito la creazione di 108 zone wi-fi nelle quali è possibile navigare liberamente fino ad un massimo di 300 mg al giorno. Potranno usufruire del wi-fi pubblico e gratuito della provincia anche bar e ristoranti, basta soltanto inviare una mail all'ufficio stampa della provincia di Gorizia.

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!

-

C'è chi è diventato attore protagonista del cambiamento nel campo della mobilità raccogliendo risultati straordinari: è Renault, che ha ideato una delle auto elettriche più amate in Francia e in Europa: ZOE.
La dimensione green negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più consensi, sia...

Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!

-

Il produttore aveva già tentato di sfondare con una fotocamera compatta da 16 elementi distinti, ed entro fine anno porterà una versione rifinita della medesima tecnologia a bordo di un telefono
Dopo l’uscita dello smartphone Huawei P20 Pro dotato di tre fotocamere...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno

-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati