Vuoi dimagrire veramente? Devi RIDURRE i CARBOIDRATI!

(Torino)ore 07:30:00 del 08/12/2018 - Categoria: , Salute

Vuoi dimagrire veramente? Devi RIDURRE i CARBOIDRATI!
Alzi la mano chi non ama consumare pizza, pasta e panini. Spesso però gli alimenti del cuore vengono banditi da molte diete.

Alzi la mano chi non ama consumare pizza, pasta e panini. Spesso però gli alimenti del cuore vengono banditi da molte diete. Farne a meno non è facile. La domanda sorge spontanea: è davvero necessario privarsene? Stando a quanto riporta Metro.co.uk, in realtà, molti esperti concordano sul fatto che i carboidrati abbiano un ruolo importante nella nostra alimentazione. Piuttosto che eliminarli del tutto, al fine di perdere peso, sarebbe opportuno puntare al consumo di alimenti a basso contenuto di carboidrati. Via libera dunque a cereali integrali, verdure e legumi. Prediligere una dieta low carb potrebbe portare alla perdita di circa 10 kg nell’arco di tre anni.

Dieta low carb, i benefici

Stando a quanto riporta uno studio pubblicato sul The BMJ, alcuni ricercatori hanno scoperto che, abbassando la percentuale di carboidrati presenti nella dieta, aumenterebbe il numero di calorie bruciate. Al fine di giungere a questa conclusione hanno effettuato un test chiamando in causa 234 adulti in sovrappeso di età compresa tra i 18 e i 65 anni. E’ stato poi chiesto loro di seguire una dieta ipocalorica per un periodo di 10 settimane.

La ricerca

Cosa è emerso? Nella prima fase dello studio, 164 partecipanti (americani) hanno perso almeno il 10% del loro peso corporeo. Successivamente, invece, hanno seguito diete differenziate ad alto, moderato o basso contenuto di carboidrati. Il tutto per 20 settimane.

Vuoi vivere in salute? Fai il pieno di “scaf” (La Stampa TuttoSalute)

Coloro che si erano alimentati prediligendo una dieta low carb hanno bruciato da 209 a 278 kilocalorie al giorno in più rispetto a coloro che, invece, avevano seguito una dieta ricca in carboidrati. “Prediligendo questo regime alimentare si otterrebbe dunque una perdita di peso di circa 10 kg dopo tre anni” – hanno dichiarato gli autori. Come in tutte le cose della vita, alimentazione compresa, ci vuole equilibrio. Per mantenersi in forma, è bene dunque non strafare.

Da: QUI

 

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Torino)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Torino)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...


(Torino)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Torino)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Torino)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati