Volete farla innamorare? FATELA VENIRE!

(Bari)ore 15:12:00 del 09/01/2019 - Categoria: , Sesso

Volete farla innamorare? FATELA VENIRE!
Le donne si innamorano dopo l’orgasmo. Al di là del romanticismo di questa affermazione, si tratta di un assunto scientifico

Le donne si innamorano dopo l’orgasmo. Al di là del romanticismo di questa affermazione, si tratta di un assunto scientifico. Un team di ricercatori della Rutgers University nel New Jersey, ha scansionato il cervello femminile scoprendo che dopo l’orgasmo si attivano fino a 30 diverse parti della materia grigia.

Ma perché le donne si innamorano dopo l’orgasmo? Perché tra le zone attivate sono ‘comprese quelle responsabili dell’emozione, del contatto, della gioia e della memoria – sostiene la ricerca – un mix che rende la donna più propensa, dopo il rapporto, a innamorarsi del partner rispetto all’uomo‘.

Quindi se le donne si innamorano dopo aver fatto l’amore non è perché sono romantiche e sognatrici, ma perché si innesca un meccanismo cerebrale ben preciso. Gli scienziati hanno scoperto, inoltre, che due minuti prima del raggiungimento dell’orgasmo si attivano anche i centri di ricompensa cerebrali. Le stesse aree che lavorano quando mangiamo o beviamo.

‘Immediatamente prima che si arrivi al culmine - si legge nello studio – anche altre aree del cervello femminile sono colpite dalla forti ‘vibrazioni’ dell’eccitazione, ad esempio la corteccia sensoriale. Questo fa sì che il sistema nervoso venga intorpidito a tal punto che sente solo piacere‘.

‘L’ultima parte ad attivarsi è l’ipotalamo – avvertono gli scienziati sul quotidiano britannico Daily Mail – la zona deputata al controllo, ma ormai la donna è già stata conquistata‘. Sempre dal Daily Mail apprendiamo che la prossima sfida dei ricercatori è quella di mappare il cervello di un uomo durante il piacere, ma l’esperienza delle donne può rispondere prima della scienza a questo eventuale dubbio: se le donne si innamorano dopo il sesso, gli uomini ne sono sicuramente più immuni!

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?
Appagamento sessuale: la tua vita a letto e' soddisfacente?
(Bari)
-

APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di coppia che si rispetti, poiché oltre a rendere più solido il legame che unisce entrambi i partner, ne aumenta la fiducia generando complicità e consentendo in questo modo a en
APPAGAMENTO SESSUALE - Il sesso gioca un ruolo fondamentale in ogni rapporto di...

Sesso al mattino? Fa bene alla salute ed e' meglio
Sesso al mattino? Fa bene alla salute ed e' meglio
(Bari)
-

SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il sesso è bello a tutte le ore, basta che sia fatto bene e con passione.
SESSO AL MATTINO - Facciamo subito una premessa per togliere ogni dubbio: il...

Donne attratta dai piu' giovani: come mai?
Donne attratta dai piu' giovani: come mai?
(Bari)
-

ALLE DONNE PIACCIONO I PIU’ GIOVANI - Dall’età di 35/40 anni, la donna ha una migliore conoscenza di sé, sa quello che vuole e ha una maggiore sensibilità integrale del suo corpo, delle sue emozioni.
ALLE DONNE PIACCIONO I PIU’ GIOVANI - Dall’età di 35/40 anni, la donna ha una...

Fare sesso non e' poi cosi' importante?
Fare sesso non e' poi cosi' importante?
(Bari)
-

Può sembrare un paradosso, ma pensateci bene. Quanta parte del vostro cervello è costantemente alle prese col problema di come infilarsi nelle mutande del proprio prossimo? Io direi, ad occhio e croce, un buon 90% se siete maschi
Può sembrare un paradosso, ma pensateci bene. Quanta parte del vostro cervello è...

Anoressia sessuale: cosa significa e chi la soffre?
Anoressia sessuale: cosa significa e chi la soffre?
(Bari)
-

Il disturbo, scomparso dai manuali di psichiatria, sta suscitando di nuovo interesse. Uno studio indica che è più diffuso di quanto non si potrebbe credere. La cura deve però puntare a problemi che vanno oltre il sesso.
ANORESSIA SESSUALE: COSA SIGNIFICA E COME CURARLA - Si tratta di una questione...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati