Ultimi Sondaggi elettorali: 60% italiani insoddisfatti del governo

(Napoli)ore 12:02:00 del 26/02/2019 - Categoria: , Denunce, Politica

Ultimi Sondaggi elettorali: 60% italiani insoddisfatti del governo
ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - Il giudizio degli italiani sul governo cambia e diventa sempre più critico.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - Il giudizio degli italiani sul governo cambia e diventa sempre più critico. La luna di miele tra l’esecutivo guidato da Giuseppe Conte e gli elettori sembra ampiamente finita: un sondaggio effettuato da Quorum/YouTrend per Sky Tg24 e la trasmissione ‘Il Confine’ evidenzia l’insoddisfazione del 60,5% degli italiani. Si dice soddisfatto, invece, il 39,5%. Un dato che ovviamente si ribalta per quanto riguarda gli elettori dei due partiti di maggioranza: si dice soddisfatto il 93,5% dei leghisti e il 95,9% dei Cinque Stelle. C’è invece più fiducia verso la durata del governo: secondo il 47,2% degli intervistati continuerà anche dopo la fine del 2019, mentre per il 33,1% arriverà al massimo a dicembre 2019. Per un restante 19,7% il governo non andrà oltre le elezioni europee. Chiaramente esprimono più ottimismo gli elettori di Lega e M5s: per il 95,8% di loro l’esecutivo andrà oltre dicembre 2019, mentre solo lo 0,1% ritiene che arriverà solamente fino alle europee.


ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO -Per quanto riguarda le intenzioni di voto in vista delle europee, il sondaggio realizzato per Sky Tg24 evidenzia come il primo partito sia quello degli indecisi: il 33,2% degli intervistati non andrà a votare, mentre il 9,6% non sa ancora per chi potrebbe farlo. Tra il restante 57,2% del campione, il primo partito è la Lega, con il 32,9%. Segue, a distanza, il Movimento 5 Stelle al 24,3%. Più indietro il Pd al 18% e Forza Italia al 10,3%. Mentre Fratelli d’Italia si attesta al 5,1%. In caso di lista del Pd con altre forze ‘anti-sovraniste’, i consensi sarebbero del 20,1%. In caso di elezioni politiche, invece, la rilevazione mostra che una eventuale coalizione di centrodestra con Lega, Forza Italia e FdI, i tre partiti raccoglierebbero il 42,7% contro il 48,3% dato dalla somma delle tre liste separate.

Nubi nere all’orizzonte per il Movimento Cinque Stelle. I recenti sondaggi, sia quelli pubblici che quelli “segreti” commissionati dagli stessi grillini, sono concordi: il gradimento della base non è mai stato così basso.

La Lega sembra stare fagocitando la base del Movimento Cinque Stelle. Gli ultimi sondaggi vedono il M5s al suo peggior risultato di sempre: addirittura sotto il 20 per cento.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - M5S mai così male nell’ultimo anno

Nell’ultimo anno il Movimento Cinque Stelle non è mai stato così in basso nelle intenzioni di voto degli italiani. Lo dice un sondaggio condotto da Index Research per il programma tv PiazzaPulita, in onda su La7. La distanza con la Lega è ora di quasi 12 punti percentuali

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - cala il gradimento del Movimento 5 Stelle

Il 73 per cento degli elettori ritiene che il calo di consensi che ha interessato il Movimento 5 Stelle non sia stato causato dall’alleanza con la Lega, secondo l’ultimo sondaggio di Emg Acqua.Di diverso parere però il 22 per cento degli intervistati, secondo cui è stata propria la Lega la causa del calo del Movimento nei sondaggi

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - cala l’ottimismo per il Partito Democratico

Ipsos ha chiesto se, in vista delle primarie, il Partito Democratico in questa fase può essere considerato un valido punto di partenza per costruire un’alternativa al governo. Il 63 per cento ritiene che il Pd non sia in grado di rappresentare un’alternativa valida al governo mentre il 26 per cento è di parere opposto. Ipsos sottolinea che solo tra gli elettori del centrosinistra prevale l’ottimismo.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - il centrodestra sfiora il 50 per cento

La Lega ha un vantaggio di oltre 10 punti percentuali sul MS5S. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio elettorale condotto dall’istituto Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana. Il partito di Matteo Salvini veleggia stabile al 33,8 per cento, mentre il movimento guidato da Luigi Di Maio arranca al 23,3 per cento, in calo dello 0,7 per cento rispetto a una settimana fa

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO -il reddito di cittadinanza piace anche agli elettori della Lega

L’istituto Ipsos ha elaborato un sondaggio per il Corriere della sera per indagare il gradimento della popolazione italiana nei confronti del reddito di cittadinanza e di Quota 100

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - Lega perde consensi e Pd in caduta libera

Gli ultimi sondaggi realizzati da Ipsos per il Corriere della Sera mostrano le intenzioni di voto degli elettori italiani in vista per le europee di maggio: i dati attestano un aumento del partito degli indecisi e degli astensionisti. La Lega resta il primo partito tra le forze politiche in calo, stabile il Movimento Cinque Stelle al secondo posto.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO -Il governo arranca e salgono le opposizioni Pd e Fi

Gli ultimi sondaggi realizzati da Emg Acqua per la Rai mostrano le intenzioni di voto degli elettori italiani in vista per le europee di maggio. I dati raccolti confermano la tendenza delle settimane passate: in calo il consenso per Lega e Movimento 5 Stelle e cresce, invece, la fiducia nelle opposizioni. Il Partito Democratico e Forza Italia guadagnano mezzo punto percentuale ciascuno.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO -Cala la fiducia nel Governo

La fiducia nell’operato del Governo M5S-Lega inizia a calare. È quanto emerge da un sondaggio condotto dall’istituto Ipsos di Nando Pagnoncelli per il programma tv DiMartedì, in onda su La7. Secondo la rilevazione, a fronte di un 44 per cento di italiani che ritengono “efficiente” l’operato dell’esecutivo, c’è un altro 44 per cento che giudica “non efficiente” l’attività svolta fin qui dall’asse Salvini-Di Maio

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Cambiamenti climatici: possiamo SPARIRE nel 2050
Cambiamenti climatici: possiamo SPARIRE nel 2050
(Napoli)
-

CAMBIAMENTI CLIMATICI RISCHIO APOCALISSE - Entro pochi decenni – pochi decenni – buona parte della città di Miami, in Florida, non esisterà più: sarà sommersa dalle acque dell’Oceano Atlantico che si saranno alzate di diversi metri a causa del riscaldamen
CAMBIAMENTI CLIMATICI RISCHIO APOCALISSE - Entro pochi decenni – pochi decenni –...

Laureati scappano dall'Italia: 40mila matricole cercano futuro all'estero
Laureati scappano dall'Italia: 40mila matricole cercano futuro all'estero
(Napoli)
-

SEMPRE PIU' LAUREATI SCAPPANO DALL'ITALIA - Dal 2003/04 al 2017/18 le università hanno perso oltre 40mila matricole, registrando una contrazione del 13%.
SEMPRE PIU' LAUREATI SCAPPANO DALL'ITALIA - Dal 2003/04 al 2017/18 le università...

Prezzo benzina non scende, ma il petrolio e' ai MINIMI
Prezzo benzina non scende, ma il petrolio e' ai MINIMI
(Napoli)
-

PREZZO BENZINA SEMPRE ALTO, PETROLIO AI MINIMI - Prezzo del petrolio in rapido calo, col Crude tornato al di sotto dei 60 dollari al barile, sui minimi da due mesi.
PREZZO BENZINA SEMPRE ALTO, PETROLIO AI MINIMI - Prezzo del petrolio in rapido...

Ilva, cassa integrazione per 1400 lavoratori
Ilva, cassa integrazione per 1400 lavoratori
(Napoli)
-

CASSA INTEGRAZIONE PER 1400 LAVORATORI ILVA - Non sembra esserci pace per la situazione industriale dell'ex Ilva.
CASSA INTEGRAZIONE PER 1400 LAVORATORI ILVA - Non sembra esserci pace per la...

Sarri alla Juve ufficiale? La sconfitta (l'ennesima) del calcio
Sarri alla Juve ufficiale? La sconfitta (l'ennesima) del calcio
(Napoli)
-

SARRI ALLA JUVE UFFICIALE - Salvo clamorosi colpi di scena dell'ultimo momento, il nuovo allenatore della Juventus sarà Maurizio Sarri.
SARRI ALLA JUVE UFFICIALE - Salvo clamorosi colpi di scena dell'ultimo momento,...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati