Trump: cosa conoscere

(Roma)ore 18:43:00 del 18/04/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Esteri

Trump: cosa conoscere
L'ideologia capitalistica che arranca nella stagnazione necessita di incentivi economici e la guerra, anche limitata o perenne, storicamente è necessaria a tal fine.

Prove tecniche e sceniche di premesse di guerra. Quale sia il disegno complessivo di Trump, l'imprevedibile, non è chiaro. Intanto solo la supremazia Usa, comunque. Poi la minaccia non così indiretta alla Cina, dominus di un surplus commerciale in usa, che trump intende disciplinare. Cina a cui chiede una mediazione sulla questione Nord Corea. Cina, Germania e Corea del Sud sono nella lista dei paesi sorvegliati per eccesso di surplus commerciale. La Germania di Merkel non dà segni di troppa inquietudine. L'Italia potrebbe avvantaggiarsi dalla politica economica dell'impevedibile Donald. Dipende dai subitanei giri di volta del Presidente.

I dazi sulla Vespa Piaggio , ritorsione contro il bando della carne di manzo americana a livello europeo, sono abbastanza indolori (5% delle esportazioni). L'uomo gioca a gonfiare il petto, ma poi media. C'è da sperare ardentemente che lo faccia anche stavolta, perchè anche il Presidente nord coreano tiene gonfio il suo. Incrociamo le dita.

Piccolo dettaglio: la Corea del nord non bombarda il pianeta a volontà, non ha contenziosi territoriali e non ha neppure basi militare sparse ovunque. La narrazione degli esportatori di demokrazia ci ricorda la favola di Esopo, quella del lupo che accusa l'agnello di inquinargli l'acqua, ma il tapino si abbeverava a valle del fiume. L'ideologia capitalistica che arranca nella stagnazione necessita di incentivi economici e la guerra, anche limitata o perenne, storicamente è necessaria a tal fine.

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Germania SPA: l'associazione a delinquere PEGGIORE d'Europa
Germania SPA: l'associazione a delinquere PEGGIORE d'Europa
(Roma)
-

La prossima volta che un ministro tedesco farà la lezioncina a qualche altro paese dell’Unione Europea sulla necessità di obbedire alle regole, il malcapitato bersaglio potrà essere perdonato se gli renderà la pariglia
La prossima volta che un ministro tedesco farà la lezioncina a qualche altro...

Quanti soldi intascano i medici vaccinatori?
Quanti soldi intascano i medici vaccinatori?
(Roma)
-

Cerchiamo ora di capire quanto intascano i facoltosi camici bianchi, coloro che osannano le vaccinazioni accusando pesantemente i genitori che le obiettano, grazie a questo atto medico.
Cerchiamo ora di capire quanto intascano i facoltosi camici bianchi, coloro che...

Attentato Barcellona: i gessetti colorati NON hanno mai fermato una GUERRA!
Attentato Barcellona: i gessetti colorati NON hanno mai fermato una GUERRA!
(Roma)
-

Quando il popolo capirà che integrare delle culture così diverse tra loro è impossibile, i nostri governanti insistono a voler far passare un cammello nella cruna di un ago..
Quante volte avete sentito queste fatidiche frasi: "Non ci faremo intimidire"...

Ti hanno Convinto che SEI MALATO.......
Ti hanno Convinto che SEI MALATO.......
(Roma)
-

Una storia di truffe… Psicofarmaci. E’ la storia di farmaci che rappresentano un grosso affare e che alimentano un’industria psichiatrica da 330 miliardi di dollari, senza una sola cura. Il costo in termini di vite umane è persino più grande: questi farma
Una storia di truffe… Psicofarmaci. E’ la storia di farmaci che rappresentano un...

Attentato Barcellona, la verita' non si puo' dire: e i giornali continuano a mentire
Attentato Barcellona, la verita' non si puo' dire: e i giornali continuano a mentire
(Roma)
-

La verità, quando si tratta di politica internazionale, non viene mai detta. Forse si potrà leggere un domani su qualche libro di Storia.
La verità, quando si tratta di politica internazionale, non viene mai detta....




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati