GORIZIA ore 09:25:00 del 16/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale
Ogni incidente stradale, lieve o grave che sia, ha delle responsabilità. La colpa, quasi sempre, è degli automobilisti che non assumono un comportamento corretto e non rispettano le norme del codice della strada. Non sempre, però, le responsabilità vanno imputate solamente a chi guida.
Spesso, infatti, ci sono strade impraticabili oppure ridotte in pessime condizioni che rischiano di mettere in grave pericolo gli automobilisti. Altre cause di gravi incidenti automobilistici sono sicuramente le condizioni meteo che possono causare disagi e ridurre la visibilità. Come non citare gli animali tra le concause degli incidenti ed è quello che hanno fatto anche a Gorizia.
Spesso, possiamo imbatterci al centro della carreggiata in un cane o un gatto distratto che ci mettono in difficoltà e che, nel tentativo di evitarli, rischiano di farci urtare contro altre auto o di farci perdere il controllo. A Gorizia, invece, i problemi sono altri. Pare, infatti, che nelle ultime settimane la numerosa presenza di cinghiali sulla strade abbia provocato almeno sei incidenti, nessuno dei quali, per fortuna, con conseguenze gravi.