Troika: ecco come ci impongono le cose

PAVIA ore 07:11:00 del 23/12/2014 - Categoria: Curiosità, Denunce, Editoria, Lavoro, Politica

Troika: ecco come ci impongono le cose
Troika: ecco come ci impongono le cose | L’analisi di Italiano Sveglia

Troika = Fondo Monetario Internazionale + Unione Europea + Banca centrale europea. La troika è lo spettro che incombe sull'Italia a causa del porcellum elettorale. Il porcellum elettorale ha reso l'Italia ingovernabile gettando i presupposti (come in Grecia) da parte dei paesi europei (ed internazionali) che finanziano il Debito pubblico italiano ad intervenire inviando degli ispettori incaricati al commissariamento dello stato italiano al fine di estorcere il denaro necessario a ricoprire l'eventuale perdita per default dei finanziamenti elargiti all'Italia con l'acquisto dei suoi titoli pubblici (BOT CCT BTP)

In pratica sono gli strozzini che vengono con il coltello in mano per farsi restituire il prestito. E questo sapete perchè succede? Perchè una volta entrati nella moneta unica (il meledettissimo Euro) le singole nazioni non possono più emettere carta moneta nazionale a fronte dei propri debiti, perchè legate alla Banca Centrale Europea che è l'unica autorizzata a stampare.

Se fossimo rimasti con la nostra vecchia moneta nazionale (Lira) quello che è successo e la crisi ci avrebbe sfiorato appena appena. Infatti anni fa se lo Stato non ce la faceva a ripagare i suoi debiti faceva emettere carta moneta dalla zecca dello stato e la iniettava nell'economia tramite la Banca D'Italia. Questo creava una forte svalutazione della moneta nazionale, ma allo stesso tempo questa svalutazione faceva volare le industrie che esportavano a testa bassa creando lavoro ed occupazione. Più una moneta è debole e più ti comprano dall'estero. CONCLUSIONE: L'EURO HA ROVINATO LA GREGIA , L'ITALIA , CIPRO, IL PORTOGALLO, LA SPAGNA e adesso vediamo a chi tocca.

Ogni volta che ci dicono che per arginare il debito di un paese ci vogliono piu' tasse, che sono procedure essenziali,etc.etc. non è vero, è una bugia. Niente salvataggi da parte di Bce o Fmi, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere. E' la volontà del popolo sovrano a determinare le sorti di una nazione, e questa deve prevalere su qualsiasi accordo o pretesa internazionale. Ci h anno imposto dei governi tecnici e un Renzi non votato, un Presidente della Repubblica non espressione della volontà popolare ecc. Cosa deve fare il popolo italiano per dimostrare il proprio sdegno ancora?

L’Islanda, dopo la cacciata dei banchieri torna a volare. Tasso di disoccupazione nel 2014: sotto il 5%. Gli Islandesi hanno fatto dapprima dimettere il governo in carica al completo, poi si è passati alla nazionalizzazione delle principali banche per la loro condotta fortemente speculatrice, infine si è deciso di non pagare i debiti che queste avevano contratto con la Gran Bretagna e l’Olanda (a causa della loro ignobile Politica finanziaria); infine si è passati alla costituzione di un’assemblea popolare per riscrivere la propria costituzione. Svegliamoci!

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
SCIENZA: Chi vive in piccole citta' e' piu' felice!
SCIENZA: Chi vive in piccole citta' e' piu' felice!

-

Le persone che vivono in piccole città e in campagna sono più felici. A suggerirlo è un team di ricercatori canadesi, secondo cui un più forte senso di appartenenza alla comunità porterebbe a un maggior benessere personale
Dove si nasconde la felicità? Nelle grandi metropoli, piene di luci, persone,...

Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'

-

Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte europea per una serie di infrazioni di tipo ambientale: la questione degli olivi e della Xylella, l’inquinamento da pm10 e la gestione dei rifiuti radioattivi.
Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte...

Non tagliateci i vitalizi. Gli ex Parlamentari scrivono a Fico e Casellati!
Non tagliateci i vitalizi. Gli ex Parlamentari scrivono a Fico e Casellati!

-

Gli ex parlamentari scrivono ai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico ed Elisabetta Casellati, per avviare un confronto sul tema dell’abolizione dei vitalizi, mettendo tuttavia in guardia i vertici delle istituzioni sul rischio incostituzionalità di
Gli ex parlamentari scrivono ai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico ed...

In Italia i RICCHI pagano MENO tasse di tutti: ALTRO CHE FLAT TAX
In Italia i RICCHI pagano MENO tasse di tutti: ALTRO CHE FLAT TAX

-

Dagli anni Ottanta ad oggi quelle politiche fiscali hanno contagiato il mondo, Italia compresa, nonostante le critiche sempre più forti di molti autorevoli economisti
La favola della goccia. E la realtà della pagnotta. La prima è la fortunata...

Contratto di Governo: DOV'E' IL SUD?
Contratto di Governo: DOV'E' IL SUD?

-

Nella versione definitiva del contratto di governo tra Lega e M5S mancano politiche ad hoc per il Meridione
Il M5S ha tradito il Sud?  Scorrendo tra i trenta punti, in ben 57 pagine, alla...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati