Treni olandesi? BIBLIOTECHE VIAGGIANTI! Un altro mondo...

(Napoli)ore 23:18:00 del 11/04/2019 - Categoria: , Cultura, Esteri

Treni olandesi? BIBLIOTECHE VIAGGIANTI! Un altro mondo...
Sui treni olandesi è stato aggiunto il vagone biblioteca,dove al posto delle cappelliere vi sono scaffali contenenti molti di libri.Un esempio da seguire.

Un vagone biblioteca per viaggiare immersi nella lettura. La compagnia ferroviaria olandese NS ha deciso trasformare i suoi Intercity in viaggio da Amsterdam e in tutta l’Olanda in alcove per la lettura. A bordo dei treni è stata infatti allestita una carrozza adibita a biblioteca, dove regna il silenzio.

Bannati i cellulari e le chiacchiere. Nel vagone biblioteca si legge, in totale tranquillità e relax per tutto il viaggio. Evocativo l’allestimento con le cappelliere decorate da adesivi raffiguranti centinaia di libri. E l’intero vagone è organizzato come una vera e propria sala lettura, con tappeti sul pavimento, lampade e tavolini dove appoggiare i volumi presi in prestito.



Su ogni tavolino si trova almeno un libro consigliato del personale ferroviario.Ma i viaggiatori potranno naturalmente sentirsi liberi di selezionare le letture che più preferiscono per allietare il tragitto. E per aumentare il catalogo, e soddisfare il maggior numero possibile di viaggiatori, si possono lasciare in eredità alla biblioteca del treno i libri già letti portati da casa, in tutte le lingue del mondo.

«Con il vagone biblioteca – hanno spiegato le ferrovie olandesi – vogliamo offrire la migliore esperienza di viaggio mettendo in pratica le nostre convinzioni: il treno è il posto migliore dove leggere».

Da: Jeda

Scritto da Carmine

NEWS CATEGORIA
Sanzioni USA al Venezuela? Hanno ucciso 40000 persone!
Sanzioni USA al Venezuela? Hanno ucciso 40000 persone!
(Napoli)
-

SANZIONI USA AL VENEZUELA E LA CRISI - La crisi del Venezuela non sembra ancora aver trovato una soluzione e l’ultima mossa del presidente Trump potrebbe contribuire a gettare benzina sul fuoco.
SANZIONI USA AL VENEZUELA E LA CRISI - La crisi del Venezuela non sembra ancora...


(Napoli)
-


AIUTI ALLE FAMIGLIE FRANCIA: COME FUNZIONANO - Lo sanno tutti e tutti lo dicono:...

NATO, l'alleanza che CREA PROBLEMI e con guerre LI RISOLVE
NATO, l'alleanza che CREA PROBLEMI e con guerre LI RISOLVE
(Napoli)
-

«Io e Matteo Salvini abbiamo fatto grandi cose insieme» (Luigi Di Maio). Leghisti e grillini, il governo Grilloverde ha due facce. Entrambe come il culo. Infatti i Gemelli Diversi che adesso fingono di litigare, per gli stessi squallidi motivi opportunist
Il meglio di sé lo ha dato nei suoi primi 40 anni, garantendo la pace e la...

Australia, troppi gatti: governo decide di sterminarne 2 milioni
Australia, troppi gatti: governo decide di sterminarne 2 milioni
(Napoli)
-

L’Australia dichiara guerra ai gatti randagi: sono troppi, si riproducono velocemente, uccidono altre specie e creano danni al terreno.
L’Australia dichiara guerra ai gatti randagi: sono troppi, si riproducono...

Pompieri di Chernobyl, gli eroi che SALVARONO IL MONDO
Pompieri di Chernobyl, gli eroi che SALVARONO IL MONDO
(Napoli)
-

Sono poco conosciuti gli eroi che,nei primi minuti e ore della catastrofe di Cernobyl,combatterono per contenerla,davanti al nucleo scoperto dell’uranio….
Trenta anni fa, l’incidente alla centrale nucleare di Cernobyl. Da allora,...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati