The End of the F***ing World, ne vale la pena?

(Napoli)ore 10:46:00 del 11/01/2018 - Categoria: , Cinema

The End of the F***ing World, ne vale la pena?
Difficile trovar difetti a un prodotto che gode anche di due ottime prove attoriali, quelle dei protagonisti, e punta a raccontarti il disagio e la tristezza di una giovane coppia che decide di lottare contro il mondo che sembra riservargli solo ingiustiz

The End of the F***ing World è la serie Netflix arrivata sul piccolo schermo il 5 gennaio 2018 con tutte le intenzioni di diventare un cult. Quello che salta agli occhi guardando già la prima puntata è la frattura insanabile e rabbiosa che separa i minori dagli adulti. Se state pensando a 13 Reasons why, state sbagliando di grosso: la frattura menzionata in questa serie è una cicatrice, quella di The End of the F***ing World è una ferita ancora aperta che sanguina. 

La rottura fra i due universi è sempre più evidete all’avvicinarsi al finale di stagione, quando uno dei protagonisti passa alla maggiore età.

Non sembra esser questa però la fine del mondo citata nel titolo: non si tratta di una promessa, ma di qualcosa di già avvenuto e realizzato. James ha addosso le conseguenze di un trauma personale che lo ha portato a sviluppare un istinto violento che sfoga sugli animali e che impegna nel piano dell’omicidio della sua nuova amica Alyssa, che è in fuga da un contesto familiare che non la fa sentire inclusa. Entrambi quindi cercheranno di allontanarsi da casa. Il loro sarà un viaggio di formazione violenta.

Gran parte della storia è vista dal punto di vista di James, inizialmente spinto da pulsioni violente e voglioso di sperimentare. Cinico, imperturbabile e determinato, il ragazzo orfano di madre vivrà un'evoluzione quasi toccante e inaspettata. TEOTFW ha il grande merito di mischiare humor e drama, grazie a una regia frizzante e dinamica, e una messa in scena semplice ma efficace, aiutata da una fotografia che, talvolta, lascia davvero senza parole per bellezza estetica e significato intrinseco.

Difficile trovar difetti a un prodotto che gode anche di due ottime prove attoriali, quelle dei protagonisti, e punta a raccontarti il disagio e la tristezza di una giovane coppia che decide di lottare contro il mondo che sembra riservargli solo ingiustizie. La parte centrale è magistrale, mentre sul finale perde un po' di ritmo, per poi riprendersi nell'ultima, potente sequenza. In The End of the F***ing World troverete sangue, violenza, tristezza, odio e amore; vi scorreranno davanti agli occhi immagini quasi mai banali e vi sentirete coinvolti in una storia mutevole, triste, ma anche tenera e felice. Ottima per un binge watching notturno, consigliatissima a qualsiasi tipo di spettatore. 

[video]

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Luna Nera, la nuova serie tv italiana di Netflix
Luna Nera, la nuova serie tv italiana di Netflix
(Napoli)
-

Luna nera parlerà di donne accusate di stregoneria. “È ancora alle primissime fasi però lo vediamo con una serie di genere incentrata sui personaggi femminili, una cosa che non è stata fatta molto in questa regione“, ha raccontato Kelly Luegenbiehl, vicep
È stato uno degli annunci più importanti della giornata romana che Netflix ha...

The Walking Dead: ecco perche' Negan NON PUO' morire
The Walking Dead: ecco perche' Negan NON PUO' morire
(Napoli)
-

Da quando è entrato a far parte dello show, Jeffrey Dean Morgan e il suo Negan hanno dato una scossa a The Walking Dead, fornendo quello che il pubblico bravama da tempo: un degno antagonista per Rick e il suo gruppo
Da quando è entrato a far parte dello show, Jeffrey Dean Morgan e il suo Negan...

Giovani inchiodati davanti alla tv per ore: UBRIACHI DI SERIE
Giovani inchiodati davanti alla tv per ore: UBRIACHI DI SERIE
(Napoli)
-

Le serie televisive, nelle loro varie tipologie, serial, miniserie, sit-com ecc., sono il tipo di narrazione oggi più seguito, più dei lungometraggi cinematografici e più del romanzo o del fumetto.
Le serie televisive, nelle loro varie tipologie, serial, miniserie, sit-com...

A Brescia in classe si fa lezione di spiritismo e occultismo!
A Brescia in classe si fa lezione di spiritismo e occultismo!
(Napoli)
-

Spiritismo e occultismo insegnati a scuola sono frutto dell'ideologia immigrazionista che odia il cristianesimo e idealizza le culture lontane, spesso violente
Appurata la gravità dell'episodio raccontato ieri dalla Nuova BQ sulle lezioni...

Animali Fantastici i crimini di Grindelwald: data uscita, trailer, anticipazioni
Animali Fantastici i crimini di Grindelwald: data uscita, trailer, anticipazioni
(Napoli)
-

ANIMALI FANTASTICI I CRIMINI DI GRINDELWALD, RECENSIONE - E’ “Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald” il titolo della seconda delle nuove avventure nel Magico Mondo™ di J.K. Rowling diretta da David Yates al cinema dal 15 novembre 2018.
ANIMALI FANTASTICI I CRIMINI DI GRINDELWALD, RECENSIONE - E’ “Animali...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati