Strasburgo, luoghi turistici

(Cagliari)ore 13:36:00 del 21/04/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Strasburgo, luoghi turistici
Un’altro gioiello della città è la superba cattedrale di Notre-Dame, un capolavoro di arte gotica che svetta dal cuore della città: con la sua facciata asimmetrica in arenaria rosa che si accende al tramonto, è il simbolo stesso della città e incanta con

COSA VEDERE STRASBURGO -Se siete alla ricerca di una meta per il vostro prossimo viaggio allora potreste fare un pensierino per una meravigliosa città, troppo spesso sottovalutata, la grande Strasburgo. Strasburgo si trova nella Francia orientale e riveste un ruolo importantissimo in Europa in quanto è diventata sede del Consiglio d'Europa e del Parlamento europeo.

COSA VEDERE STRASBURGO -La sua strategica posizione geografica rende semplici gli spostamenti per la Germania, il Belgio e la Svizzera. La città, che si affaccia sul Reno, offre una varietà di scenari mozzafiato. Vecchi ponti, chiese e monumenti si incontrano con l'affascinante parte moderna.

COSA VEDERE STRASBURGO -Se vi ho fatto venire un po di curiosità e avete deciso di recarvi a Strasburgo per la prossima vacanza qui troverete la lista delle cose da vedere in questa magica città.

Il centro storico è racchiuso dentro alla Grand Ile, un’area quasi interamente pedonale brulicante di strette viuzze pittoresche, ponticelli, canali su cui si affacciano bellissimi negozietti, bistrot e angoli che diventano ancora più incantevoli al tramonto e con le luci della sera.

All’interno di questa zona, si trova la Petit France, una piccola porzione del centro storico dall’aspetto fiabesco: case a graticcio colorate e ricoperte di gerani fioriti, canali deliziosi solcati da chiuse e battelli, ponti coperti, edifici medievali, parchi rigogliosi e cigni che nuotano lungo i canali. Una vera meraviglia da non perdere!

Un’altro gioiello della città è la superba cattedrale di Notre-Dame, un capolavoro di arte gotica che svetta dal cuore della città: con la sua facciata asimmetrica in arenaria rosa che si accende al tramonto, è il simbolo stesso della città e incanta con la sua imponenza, le vetrate colorate, l’orologio astronomico e gli interni sontuosi. Non dimenticatevi di salire i 330 gradini che vi porteranno in cima alla guglia: da lassù si può ammirare una spettacolare vista sulla città!

Strasburgo offre anche un ricco panorama museale: dal Museo di Arte Moderna e Contemporanea al complesso di Palais Rohan che racchiude il Museo Archeologico, il Museo delle Arti Decorative e il Museo delle Belle Arti fino al Museo Alsaziano e Storico.

Per ammirare la parte ottocentesca della città caratterizzata dalle grandiose ma severe architetture prussiane dovete recarvi presso Place de la Republique.

Per una passeggiata nel verde invece dovete andare al Parc de l’Orangerie, fra laghetti, prati e sentieri ombreggiati: ideale per le famiglie in vacanza!

Infine, se siete degli appassionati di politica, potete visitare il Parlamento Europeo.

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Brest, guida turistica
Brest, guida turistica
(Cagliari)
-

Grazie agli scienziati e amanti della natura, che negli anni '20 del XX secolo si sono uniti nella “Società Internazionale per la conservazione dei bisonti”, ed ora possiamo vedere questo magnifico animale non solo in foto.
COSA VEDERE BREST - Nella regione di Brest c’è conosciuto in tutto il mondo  il...

Guida turistica Minsk
Guida turistica Minsk
(Cagliari)
-

Gli inverni a Minsk sono molto rigidi e alcune zone della Bielorussia diventano inaccessibili in questo periodo dell’anno, in particolare l’area di Polack, nella regione di Vicebsk.
MINSK COSA VEDERE -Intraprendere un viaggio a Minsk sta diventando sempre più...

Luoghi da non perdere Kazan
Luoghi da non perdere Kazan
(Cagliari)
-

Inizialmente questa via centrale era chiamata via Spasskaya (dal nome della torre Spasskaya del Cremlino di Kazan), dopo anche via Voskresenskaya.
COSA VEDERE KAZAN - Se sceglierete Kazan come meta della vostra prossima...

Rostov sul Don, cosa vedere
Rostov sul Don, cosa vedere
(Cagliari)
-

Fondata nel 1749, su decreto dell'imperatrice Elisabetta di Russia, nei pressi dell'antica città di Tana, Rostov è sede di un aeroporto e di un'università ed è un importante porto, soprattutto dopo l'apertura del canale Volga-Don.
COSA VEDERE ROSTOV SUL DON - Rostov sul Don (in russo:...

Posti da visitare San Pietroburgo
Posti da visitare San Pietroburgo
(Cagliari)
-

Questo parco, di una bellezza mozzafiato, si estende tra il Mar Baltico ed il Grande Palazzo su una superficie di oltre 100 ettari, includendo un gran numero di fontane spettacolari in stile barocco.
COSA VEDERE SAN PIETROBURGO - Molte persone nel programmare il proprio viaggio a...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati