Spopola il Cibo a Domicilio: Ecco le migliori App per Ordinare

(Genova)ore 17:08:00 del 25/08/2017 - Categoria: , Curiosità, Guide, Tecnologia

Spopola il Cibo a Domicilio: Ecco le migliori App per Ordinare
Poter ordinare facilmente del cibo a domicilio può in talune situazioni salvarci la vita. Sono ben pochi quelli fra noi che non hanno approfittato del comodo servizio a domicilio offerto da alcuni esercizi.

Poter ordinare facilmente del cibo a domicilio può in talune situazioni salvarci la vita. Sono ben pochi quelli fra noi che non hanno approfittato del comodo servizio a domicilio offerto da alcuni esercizi. Però non è sempre facile reperire numero e menu di quelli che ci interessano, anche perché non tutti gli esercizi hanno un proprio sito web.

Oramai gli smartphone fanno parte costantemente della nostra vita, quindi un’ applicazione che gestisce e organizza l’ordinazione e la consegna del cibo a domicilio può essere una grande comodità per noi e per i ristoratori.

Just Eat

L’App per ordinare cibo più conosciuta in assoluto è Just Eat. Attualmente i ristoranti presso cui è possibile effettuare il proprio ordine sono oltre 6.000. In particolare, le principali città d’Italia coperte dal servizio sono Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Genova e Palermo, mentre la lista completa può essere consultata direttamente sul sito internet di Just Eat. Per quanto riguarda i costi di consegna, questi possono essere definiti dal ristorante, ma un ottimo punto a favore è quello per cui sono molti i locali che effettuano gratuitamente la consegna, per ordini che superano un importo minimo che varia solitamente dai 10 ai 20 euro.

[foto2]

Deliveroo

Un’altra ottima App è Deliveroo, che dopo il grande successo riscontrato all’estero si sta diffondendo anche in Italia. La particolarità di questo servizio è che le consegne avvengono esclusivamente tramite motorino o bicicletta. Questo fattore determina un enorme vantaggio dal punto di vista della velocità di consegnarispetto alle compagnie che utilizzano l’automobile. Attualmente in Italia il servizio è attivo nelle città di Roma e Milano, ma è pronto ad espandersi rapidamente. Il costo di consegna è solitamente di 2,50 euro, mentre per ordini inferiori a 15 euro viene applicato un sovrapprezzo di 2 euro.

Moovenda

Se abitate a Roma o a Napoli, allora una delle App che vi permette di ricevere il cibo che volete direttamente a casa vostra è Moovenda. Come sottolineato sul sito della compagnia, si tratta dell’unico servizio di food delivery che permette di ordinare da qualsiasi ristorante, indipendentemente da quale sia la distanza della consegna stessa. Da questa distanza dipenderà però il costo di consegna, che andrà da un minimo di 2,50 euro fino ad arrivare ad un massimo di 10 euro.

UberEATS

L’ultima App per ordinare cibo che vi presentiamo è UberEATS, che in Italia consegna attualmente soltanto a Milano. Per quanto riguarda il futuro, il servizio è pronto a sbarcare a Roma e Firenze, come sempre scegliendo i migliori ristoranti della città. Un’ottimo servizio che viene offerto da UberEATS è quello che ci permette di monitorare il nostro ordine, dal momento in cui viene preparato il nostro piatto, fino a poter visualizzare sulla mappa dove si trova il ragazzo che sta effettuando la nostra consegna. Il costo di consegna è di 5 euro.

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Cibi anti caldo per combattere l'afa e dormire bene
Cibi anti caldo per combattere l'afa e dormire bene
(Genova)
-

Scoprite quali sono i cibi per combattere il caldo, perché idratano al meglio e sono ricchi di sali minerali, acqua e vitamine, sostanze utili in caso di sudorazione e temperatura elevata
Scoprite quali sono i cibi per combattere il caldo, perché idratano al meglio e...

ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
(Genova)
-

C'è chi è diventato attore protagonista del cambiamento nel campo della mobilità raccogliendo risultati straordinari: è Renault, che ha ideato una delle auto elettriche più amate in Francia e in Europa: ZOE.
La dimensione green negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più consensi, sia...

In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
(Genova)
-

Il produttore aveva già tentato di sfondare con una fotocamera compatta da 16 elementi distinti, ed entro fine anno porterà una versione rifinita della medesima tecnologia a bordo di un telefono
Dopo l’uscita dello smartphone Huawei P20 Pro dotato di tre fotocamere...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
(Genova)
-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Wikipedia non funziona? Ecco perche'
Wikipedia non funziona? Ecco perche'
(Genova)
-

La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso di bloccare l’enciclopedia, per protestare contro la nuova legge sul copyright che verrà votata il prossimo 5 luglio al Parlamento Europeo.
La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati