Sondaggi, BASTONATA PD. La rinascita di Berlusconi e M5S sempre leader

(Milano)ore 18:44:00 del 23/11/2017 - Categoria: , Denunce, Politica

Sondaggi, BASTONATA PD. La rinascita di Berlusconi e M5S sempre leader
Il rosatellum, come il porcellum, ha un solo scopo: non far vincere e/o governare il Nemico. Cioè il M5S. Ai pd sta bene Berlusconi, tanto sotto sotto sono stati suoi alleati.

Il rosatellum, come il porcellum, ha un solo scopo: non far vincere e/o governare il Nemico. Cioè il M5S. Ai pd sta bene Berlusconi, tanto sotto sotto sono stati suoi alleati. Se a questo aggiungiamo la deprecabile astensione e la paura cronica del nuovo della maggioranza ....

I nemici da battere sono Berlusconi, Salvini, Meloni, Casa Pound e la Mafia (gli ultimi due sono organici ai primi tre), I 5s con Gigino sono meno pericolosi seppure fastidiosi e non avendo nessuna esperienza sarebbero un disastro, quindi pur turandosi il naso non rimane che votare PD o lo spread ci mangerà con buona pace dei giovani disoccupati 18-24anni ( ma non potevano studiare un pò di più e trovare lavoro all'estero, inattesa che il fisco scovi tutti i ladri evasori?).

La tendenza delle ultime settimane è chiara e così appaiono più chiare le strategie politiche dell’ultimo mese. Il centrodestraha messo il turbo. Il Partito democratico è sostanzialmente in picchiata, per giunta quasi isolato, ma con il centrosinistra tutto unito non cambierebbe nulla, sarebbe comunque un onorevole secondo posto. I Cinquestelle restano il primo partito, più o meno stabile, ma senza alleanze – com’è noto – restano fuori dai giochi. E così il centrodestra che ha messo il turbo, punta alla soglia del 38-40 per cento che può dargli la maggioranza in Parlamento: poiché il Nord è quasi tutto appannaggio del centrodestra e il centrosinistra resisterà al Centro, decisiva sarà la performance nei collegi del Sud.

Un quadro disegnato da Youtrend che ha elaborato la supermedia dei sondaggi usciti negli ultimi 15 giorni. I dati, in generale, confermano l’effetto Sicilia, cioè l’effetto “bandwagon”, come lo chiama Lorenzo Pregliasco di Youtrend: il Pd va male e raccoglie meno consensi nei sondaggi, il centrodestra va bene e ne prende di più.

Intendiamoci è la cosa più banale e + facile da prevedere ed era sicuro che sarebbe scoppiata prima o poi, anche se la stanno mascherando in tanti modi: E' quella cosa che sparge il terrore, quella cosa che tutti questi hanno sperato disperatamente che non avvenisse mai, hanno cercato sempre di nascondere e di far finta di niente, ma era inevitabile che prima o poi accadesse: LA GENTE SI E' ACCORTA di chi sono, di cosa ci stanno a fare, dell'utilità che possono avere, di quello che ci possono dare, dei danni enormi che ci hanno causato evidenti e nascosti e di quelli che ci possono causare dal 2018 in poi, del disastro che porterebbero per il futuro dei ns. ragazzi, dei costi e degli sperperi sicuri di risorse economiche e morali che ci costerebbero i seguenti : Grillodestromani, Berluschi, Leghini, D'Alema/Bersan

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
Sondaggi: 6 italiani su 10 NON vogliono l'immigrazione
Sondaggi: 6 italiani su 10 NON vogliono l'immigrazione
(Milano)
-

Censis: sei italiani su dieci non vogliono l’immigrazione
Sei italiani su dieci non vogliono immigrati extracomunitari, il 45% non ne...

Perquisizioni in casa Lega per riciclaggio di 49 milioni
Perquisizioni in casa Lega per riciclaggio di 49 milioni
(Milano)
-

Blitz della finanza a Bergamo nella sede dei commercialisti del partito dove è registrata l’associazione Più voci finanziata dal costruttore Luca Parnasi.
Non c'è pace per la Lega di Matteo Salvini. Dopo la notizia dell'indagine sul...

Agonia UE, elettori traditi. Unica chance? ITALEXIT
Agonia UE, elettori traditi. Unica chance? ITALEXIT
(Milano)
-

Dopo la bocciatura definitiva della manovra da parte della Commissione Europea con la prospettiva dell’apertura della procedura d’infrazione contro l’Italia per deficit eccessivo, da più parti ci si chiede quale strada percorrere.
Dopo la bocciatura definitiva della manovra da parte della Commissione Europea...

Natale: la SOLITA storia degli imprenditori (PRENDITORI) degli italiani che non vogliono lavorare
Natale: la SOLITA storia degli imprenditori (PRENDITORI) degli italiani che non vogliono lavorare
(Milano)
-

Si avvicina il Natale, periodo in cui i politici pensano ai presepi e alle feste di fine anno negli asili, gli italiani alla busta paga e a come far quadrare i conti e le imprese a lamentarsi di non riuscire a trovare personale.
Si avvicina il Natale, periodo in cui i politici pensano ai presepi e alle feste...


(Milano)
-


Per il vicepremier Luigi Di Maio l'approvazione in Consiglio dei ministri del...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati