Silvia e Diego, quando far divertire è una missione

NOVARA ore 11:24:00 del 30/04/2014 - Categoria: Teatro

Silvia e Diego, quando far divertire è una missione
Loro si ispirano a Sandra Mondaini e Raimondo, Vianello, degli autentici maestri che hanno puntato tutto sull'ilarità dell'animo umano di fronte a talune situazioni

Sulle orme di Sandra e Raimondo. D’accordo, il paragone sarà pure azzardato, ma tentare la scalata verso il successo è lecito per chiunque. E, soprattutto, non nuoce alla Salute. Figurarsi per due che non sembrano neppure troppo prendersi sul serio. Il successo? E chi ci pensa… Lei, Silvia, bellissima di natura e simpatica a pelle.
Lui, Diego, mago e profondo conoscitore del fascino del mistero. Insieme sono irrefrenabili. "Silviadiego", il loro nome d'arte è già una garanzia. Lo dimostrano le moltissime ore trascorse a provare in teatro, a comprendere come gestire il palco, le emozioni, le sorprese. Giovani e in gamba, la miglior pubblicità per il paese Italia che fatica sempre a puntare su chi non è affermato a livello planetario. Le prime due uscite, a Milano e Torino, li hanno fatti conoscere al pubblico.
Un trionfo. Sold out e applausi a scena aperta. Il loro è un modo nuovo di far ridere la gente. “La nostra comicità è basata sui continui battibecchi tipici dei compagni di vita, quindi mettiamo in scena scontri quotidiani che possono riguardare l’amore, le incomprensioni, i malintesi. Ci prendiamo gioco l'uno dell'altro rendendo visuale il diverbio grazie alla magia”.
Un quadro generale in cui la magia si innesta all’improvviso, regalando bocche spalancate e occhi stralunati. A voler guardare, sono andati persino oltre i siparietti di Sandra e Raimondo.
 
Una sorta di Casa Vianello in versione 2.0: meno recitata, più schietta, variopinta e variegata. Un risultato frutto di un’amicizia che dura ormai nel tempo. Da un’uscita serale è nata una collaborazione sul canale Youtube “Sezione aurea” dedicato alla magia, poi il continuo battibeccarsi ha innescato la scintilla. “Alcuni amici ci hanno suggerito di provare a fare un duo comico perché facevamo ridere in questi video e così facendo abbiamo iniziato questo progetto”.
Grazie agli amici verrebbe da dire. Diego ha accettato di mettersi in gioco sul palco, dopo che da più di vent’anni è affermato a livello italiano come prestigiatore. All’inizio sfruttava questa abilità in micromagia per intrattenere il pubblico in situazioni aziendali, quindi le occasioni si sono moltiplicate con comparse per le aziende più importanti, spaziando in vari settori: dall’ informatica ai vini , dal settore automobilistico a quello farmaceutico, dalle aziende produttrici di sigarette a quelle di dolciumi.
Nel suo curriculum ci sono tanti spot televisivi per i quali ha “prestato le Mani”, conferenze-spettacolo sull’arte dei truffatori di strada e dei bari, un accurato studio sulle dinamiche dei borseggiatori. Tutto ciò che può stupire, lo affascina. Oggi Diego, con la sua esperienza internazionale, è considerato uno tra i migliori esponenti di Cartomagia e Close-up, abbinando alla perfezione delle sue tecniche magiche la sua personale ed originale presentazione appositamente studiata per intrattenere un pubblico sia italiano che straniero. Figurarsi se un palco poteva spaventarlo. E figurarsi se avere accanto una bellezza naturale come Silvia poteva frenarlo. Insieme stanno spiccando il successo. E non c’è nessuna magia che possa farli sparire, la loro ascesa è appena iniziata…

Scritto da Albertone

NEWS CATEGORIA
Iris Mittenaere è Miss Universo 2017
Iris Mittenaere è Miss Universo 2017

-

E' francese la miss Universo.
Iris Mittenaere è Miss Universo 2017: è una studentessa francese di odontoiatria...

Provino Teatro: come affrontarlo
Provino Teatro: come affrontarlo

-

Se non avrai il tempo sufficiente per interiorizzare il testo, presenterai un’interpretazione superficiale. 
Teatro Roma: grazie ad Aziende Italiane troverai i teatri di Roma più vicini a...

Genova porta il teatro in Acquario
Genova porta il teatro in Acquario

- Teatro

Moby Dick verrà messo in scena nelle vasche dove ci sono squali e delfini, uno scenario d'eccezione
Gli italiani a teatro non ci vanno più. Inutile girarci attorno: costa caro e sa...

Un'opera teatrale sul gioco d'azzardo
Un'opera teatrale sul gioco d'azzardo

- Cronaca

Il gioco d'azzardo rappresenta un grosso problema per tanti italiani: un'opera teatrale ha cercato di trattare l'argomento e di fare sensibilizzazione
La dipendenza da gioco d'azzardo non è stata ancora ufficialmente riconosciuta...

Gaia Chon, le tinte forti viaggiano sul web
Gaia Chon, le tinte forti viaggiano sul web

- Arte

Nasce come attrice di teatro ma è capace di trasformarsi in scrittrice erotica. Basta solo darle lo spunto per uscire dagli schemi...
Raccontare il personaggio di Gaia Chon è un po' come risolvere il cubo di Rubik:...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati