Semi di anguria: i benefici

(Trento)ore 07:49:00 del 07/08/2016 - Categoria: Cucina, Salute

Semi di anguria: i benefici
Contenendo ferro, inoltre, questo è facilmente assorbito se i semini vengono mangiati insieme alla polpa che, avendo a sua volta una buona quota di vitamina C, consentirà una rapida assimilazione proprio del ferro (se assunto con l'acido ascorbico, infatt

I semi dell'anguria, infatti, sono molto ricchi di fibre e antiossidanti. Per non parlare delle proteine: un etto di piccoli semi ne ha circa 35 grammi (più della stessa quantità di carne). Un apporto, quello proteico, che consente addirittura di ridurre l'impatto glicemico del frutto stesso e mangiarne così un po' di più anche a fine pasto.

VITAMINE E SALI MINERALI - I semi di anguria sono pieni anche di vitamine del gruppo B, che fanno bene al fegato, e di zinco, magnesio, manganese, fosforo, potassio, rame.

Insomma, i semi del cocomero vanno mangiati eccome! Certo, per alcuni può dar fastidio la presenza di quei piccoletti duri tra i denti... Se proprio non riuscite nemmeno a deglutirli ma non volete fare a meno di godere di tutte le loro proprietà, potreste tenerli da parte e lasciarli seccare, per poi sgranocchiarli proprio come tutti gli altri semi oppure cercare un estratto di semi di anguria.

Ormai è assodato: i semi di anguria si possono mangiare e fanno pure bene. Se non siete schizzinosi, insomma, o non avete tutta quella pazienza per togliere uno ad uno i neri chicchi dal cocomero di turno, sappiate che poteteingurgitarli insieme col succoso frutto e nulla succede! Anzi, sono in grado di tramutarsi in veri e propri integratori.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

I semini sono inoltre ricchi di grassi poli-insaturi, utili per tenere a bada il colesterolo, il rischio cardiovascolare e l'iperattivazione del sistema immunitario. Ciò significa che potrebbero tornare utili per coloro che soffrono di allergie, asma o di autoimmunità.

Contenendo ferro, inoltre, questo è facilmente assorbito se i semini vengono mangiati insieme alla polpa che, avendo a sua volta una buona quota di vitamina C, consentirà una rapida assimilazione proprio del ferro (se assunto con l'acido ascorbico, infatti, il ferro si assorbe rapidamente).

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Cucina: Crocchette di riso giallo con stracchino
Cucina: Crocchette di riso giallo con stracchino
(Trento)
-

Potete anche congelarle una volta formate e friggerle mentre sono ancora gelate.
  Amanti del risotto alla milanese oggi vogliamo farvi strabuzzare gli occhi...

Medicine pericolose: 93 farmaci da EVITARE ASSOLUTAMENTE
Medicine pericolose: 93 farmaci da EVITARE ASSOLUTAMENTE
(Trento)
-

Medicinali pericolosi: 93 farmaci da escludere per curarsi meglio secondo il rapporto Prescrire
L’Ong francese Prescrire pubblica per il settimo anno consecutivo un rapporto...

Ciambella abbraccio: cosa sapere
Ciambella abbraccio: cosa sapere
(Trento)
-

Chiaramente potrete insaporire la vostra ciambella abbraccio optando per aromi come vaniglia, scorza di agrumi e perché no, un po’ di liquore!
  Diciamoci la verità, cosa c'è di meglio di un abbraccio? Quello caldo della...


(Trento)
-


Festeggiare San Valentino per il 20% degli italiani significa organizzare...

Muco e catarro alla gola e polmoni? Rimedi naturali, risultati immediati!
Muco e catarro alla gola e polmoni? Rimedi naturali, risultati immediati!
(Trento)
-

Le persone con ostruzioni nasali e della gola hanno del catarro depositato nei polmoni, il quale causa problemi respiratori e tosse.
Le persone con ostruzioni nasali e della gola hanno del catarro depositato nei...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati