Scienza: esiste una MENTE che governa l'Universo

(Bologna)ore 17:18:00 del 21/07/2018 - Categoria: , Curiosità, Scienze

Scienza: esiste una MENTE che governa l'Universo
Chi è Dio? Dio è colui che ha creato ogni cosa, che ha dato origine al cosmo e all’Uomo, il grande artefice di ogni cosa che ci circonda

Chi è Dio? Dio è colui che ha creato ogni cosa, che ha dato origine al cosmo e all’Uomo, il grande artefice di ogni cosa che ci circonda. Da un punto di vista filosofico c’è chi sostiene che Dio c’è e chi sostiene invece che Dio non c’è: per la scienza non esiste un’unica mente che ha dato vita al tutto, ma solo meccanismi chimici e fisici che hanno portato alla formazione dell’Universo e della vita sulla Terra.

Credere o non credere in Dio cambia in modo profondo le nostre esistenze personali, e nel corso dei secoli sono nate tante religioni che venerano il divino ognuna a suo modo. Ma nessuno mai, tra i credenti o gli atei, ha cercato le prove dell’esistenza di Dio, dando per scontato che Egli sia invisibile e che credere o non credere sia un puro atto di fede.

Qualche mese fa ha invece fatto molto scalpore, tanto all’interno della comunità scientifica che nell’opinione pubblica, l’affermazione di un noto scienziato americano, il fisico teorico Michio Kaku. Il professor Kaku studia le stringhe e i tachioni da molti anni ed è considerato un’eminenza in materia. Ha quindi creato non poco stupore la sua affermazione secondo la quale ha trovato le prove dell’esistenza di Dio.

Kaku ha detto che elaborando la teoria delle stringhe è giunto alla conclusione che nell’Universo non esiste caos, non esiste la causalità. Tutto accade seguendo quelle regole ben decise e determinate, e non c’è possibilità di derogare da esse. Ergo, ci deve essere qualcuno che quelle regola le ha decise e fissate. Dove non c’è caos, c’è una mente che ha progettato il tutto. Quella mente è la mente di Dio.
La teoria di Kaku, per la verità, non è completamente innovativa: già in passato ci sono stati scienziati che hanno affermato che la bellezza dell’Universo non può che nascere da un disegno ben preciso. Ma il professore statunitense va anche oltre: afferma che ognuno di noi vive in una sorta di “Matrix”, un mondo costruito non per noi, a nostro uso e consumo, ma intorno a noi, con cui dobbiamo interagire mentre chi lo ha pensato ci osserva.
Infine, il professor Kaku dice anche che se Dio è stato in grado di concepire l’Universo, allora non può essere che un matematico. Al tempo stesso, sostiene che l’Universo è musica, la musica emessa dalla stringhe che risuonano attraverso undici iperspazi. Forse il senso delle affermazioni eclatanti del fisico è lo stesso di quanto sosteneva un altro grande scienziato, Albert Einstein, per il quale chi studia le leggi della natura non può non convincersi del fatto che debba esserci uno spirito immensamente superiore a quello dell’Uomo, e che quindi la scienza stessa è la prova che un Dio esiste.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Spiagge piu' belle d'Italia: tutte le 5 vele 2019
Spiagge piu' belle d'Italia: tutte le 5 vele 2019
(Bologna)
-

SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA 5 VELE 2019 - E’ stata pubblicata la guida sul meglio del mare e dei laghi italiani e illustra i luoghi migliori in cui passare una vacanza al mare e al lago all’insegna di natura e acqua pulitaconsiderando anche la presenza ec
SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA 5 VELE 2019 - E’ stata pubblicata la guida sul...

Maturita' 2019, notte prima degli esami! Cibi da evitare stasera
Maturita' 2019, notte prima degli esami! Cibi da evitare stasera
(Bologna)
-

MATURITA' 2019 CIBI DA EVITARE - Sta per arrivare la notte che ogni studente si ricorderà a lungo, quella prima degli esami di maturità.
MATURITA' 2019 CIBI DA EVITARE - Sta per arrivare la notte che ogni studente si...

Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
Honor Days: 7 giorni per comprare smartphone a prezzi stracciati!
(Bologna)
-

HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in cui è possibile aggiudicarsi uno smartphone Honor a un prezzo scontato.
HONOR DAYS NEWS - Iniziano gli Honor Days, sette giorni dal 3 al 10 giugno, in...

Dipendenza smartphone: giovani fino a 6 ore al giorno in attesa di notifiche
Dipendenza smartphone: giovani fino a 6 ore al giorno in attesa di notifiche
(Bologna)
-

DIPENDENZA SMARTPHONE - Passano dalle tre alle sei ore al cellulare, lo usano anche a scuola nonostante i divieti, non sanno più gestire i momenti vuoti e sono in perenne attesa di una notifica per sentirsi gratificati.
DIPENDENZA SMARTPHONE - Passano dalle tre alle sei ore al cellulare, lo usano...

Boom Esports: campionati videogiochi sempre piu' seguiti dal pubblico
Boom Esports: campionati videogiochi sempre piu' seguiti dal pubblico
(Bologna)
-

BOOM ESPORTS, FENOMENO IN CRESCITA - Secondo diverse stime il mercato dei videogiochi in Italia, già 24 mesi fa, valeva oltre 1,5 miliardi di euro.
BOOM ESPORTS, FENOMENO IN CRESCITA - Secondo diverse stime il mercato dei...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati