Scienza: come il sesso aiuta la pressione!

(Genova)ore 20:18:00 del 16/02/2019 - Categoria: , Scienze, Sesso

Scienza: come il sesso aiuta la pressione!
Un ottimo rimedio per tenere sotto controllo l’ipertensione: lo rivela un recente studio scientifico…

Il sesso, secondo un nuovo studio scientifico, risulta un valido contrasto alla pressione alta. E’ stato affermato, infatti, che l’attività sessuale è uno dei migliori rimedi per tenere sotto controllo l’ipertensione. Sono stati gli scienziati della Georgia State University a svolgere tale ricerca.

Essi hanno rilevato che alcuni volontari, il giorno successivo ad un rapporto sessuale, registravano un abbassamento pressorio del 13%. Questi risultati, addirittura, si raggiungono con l’utilizzo di un diuretico, il consueto trattamento che combatte l’ipertensione.

Il rapporto sessuale aiuterebbe a liberare gli ormoni e, quindi, a stabilizzare la pressione del sangue

Ed è l’orgasmo il fautore dell’abbassamento di pressione. Infatti il piacere intenso, e quindi gli ormoni liberati nel nostro corpo durante il sesso, hanno il potere di stabilizzare la pressione del sangue. Gli esperti sull’articolo pubblicato sulla rivista Sexual Medicine, si esprimono così: “Più l’orgasmo è intenso, minori sono i valori pressori registrati il giorno dopo il rapporto”.

Lo studio puntava alla valutazione sia della pressione sistolica media sia dell’intensità dell’orgasmo. A conclusione del test, i volontari presi in esame che indossavano un cardiofrequenzimetro, hanno fatto registrare, dopo il rapporto sessuale, un drastico abbassamento della pressione. La quale passava da 115 mm Hg a 17 mm Hg.

Il merito di tale calo è attribuibile all’ormone dell’amore, la ossitocina, un potente neurotrasmettitore, capace di contrastare sia lo stress, sia i disturbi associati. E l’attività sessuale, secondo quanto gli scienziati americani asseriscono, favorisce l’innalzamento dei livelli di ossitocina che, pertanto, garantisce un maggiore benessere. Ne beneficiano diverse funzioni ritenute essenziali. Viene rafforzato il legame fra madre e figlio, vengono adeguatamente stimolate le contrazioni nel corso del parto, viene favorita finanche la produzione del latte materno.

Un’abbondante produzione di ossitocina, pertanto, porta a sorprendenti effetti. Permette di registrare l’attenuazione dello stress, di migliorare l’autostima, come anche la fiducia e l’empatia verso gli altri. E ancora riduce l’aggressività, facilitando la socializzazione. Rafforzando il legame con il partner.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
Dipendenza smartphone: giovani fino a 6 ore al giorno in attesa di notifiche
Dipendenza smartphone: giovani fino a 6 ore al giorno in attesa di notifiche
(Genova)
-

DIPENDENZA SMARTPHONE - Passano dalle tre alle sei ore al cellulare, lo usano anche a scuola nonostante i divieti, non sanno più gestire i momenti vuoti e sono in perenne attesa di una notifica per sentirsi gratificati.
DIPENDENZA SMARTPHONE - Passano dalle tre alle sei ore al cellulare, lo usano...

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Genova)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Genova)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...

Sesso: cosa eccita un uomo
Sesso: cosa eccita un uomo
(Genova)
-

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile.
COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Genova)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati