ROSATELLUM, LA PERFETTA LEGGE ELETTORALE PER FAVORIRE INCIUCI E TENERE FUORI L'OPPOSIZIONE

(Roma)ore 08:42:00 del 23/10/2017 - Categoria: , Denunce, Nuove Leggi, Politica

ROSATELLUM, LA PERFETTA LEGGE ELETTORALE PER FAVORIRE INCIUCI E TENERE FUORI L'OPPOSIZIONE
L'Italicum, l'unica legge che garantiva governabilità - prevedendo il ballottaggio - non andava bene. Adesso il proporzionale non va bene.

L'Italicum, l'unica legge che garantiva governabilità - prevedendo il ballottaggio - non andava bene. Adesso il proporzionale non va bene. Perché per governare bisogna allearsi e la Casaleggio Associati non vuole allearsi con nessuno. Per il M5stelle e il suo giornale qualsiasi legge elettorale proposta sarà sempre fascista, liberticida e antidemocratica, nulla andrà mai bene e tutti gli altri saranno sempre ladri e loro quelli più puliti, più onesti e più bravi. Quando il M5stelle la smetterà con questo atteggiamento infantile e incomincerà a prendersi qualche straccio di responsabilità, allora forse comincerà anche - parlando brutalmente - a contare qualcosa e a portare a casa qualcosa. Fino a quel momento, contenti loro ( di contare meno di zero )...contenti tutti.

Andare a votare con i 2/3 dei parlamentari già appartenenti alla legislatura in scadenza è deprimente. Scegliere solamente 1/3 è mortificante. Facciano loro che tanto gli elettori non contano niente. Più di 500 parlamentari hanno cambiato schieramento. O non erano convinti o avevano altri interessi rispetto alle iniziali liste. Considerando che oltre il 40% degli elettori non andrà a votare, chi governerà questo paese?

I soliti, le stesse facce, gli stessi impresentabili. Già il periodo renziano ha esteso quelli berlusconiani nella incopentenza e nullità dei suoi ministri e si profila la fiera dei pagliacci con un nuovo inciucio. Basterebbe una semplice analisi delle malefatte, del personalismo, della mediocrità di questi ultimi givernucoli, per indurre gli italiani a votare i 5 stelle se non altro per vedere se ci sono progetti dietro le parole. Per mal che vada, peggio di così.... Se per giunta dovessero abbandonare l'intento di non fare accordi e si coalizzassero con la sinistra unita, vedrete quanti voti prenderanno insieme recuperando i delusi del centrosinistra, mettendo definitivamente nella spazzatura il personalismo politico dei personaggetti di basso livello che hanno governato negli ultimi decenni.

I sondaggi lasciano increduli, addirittura sconcertati. Il PD è in caduta libera e basta aspettare le elezioni siciliane del 5 novembre per averne la riprova. Il malcontento della popolazione per i privilegi concessi ai "migranti" a scapito degli italiani è molto forte e il PD ne pagherà il prezzo. Bisogna essere deficienti per credere che la gente sia entusiasta di accogliere degli incivili, di diversa cultura, da mantenere a vita. E' stato il PD ad avallare questa follia. Per fortuna Minniti ci ha messo una pezza, ma non basta. Le elezioni austriache dimostrano che per vincere bisogna spostarsi a destra. Sono convinto che Renzi ci farà un pensierino. Non è che vuole essere cacciato dal potere per un ingenuo idealismo.

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Renzi, nessuna autocritica: il personaggio diventato SCHIAVO di se stesso
Renzi, nessuna autocritica: il personaggio diventato SCHIAVO di se stesso
(Roma)
-

Nessuna autocritica, toni grillini col governo, pubblico è una curva. L'Altra strada è l'eterna riproposizione di sé come progetto politico
Anche la presentazione del libro diventa uno spettacolo populista, che affoga la...

54% degli elettori vuole governo Lega centrodestra e non rivoterebbero i 5 stelle!
54% degli elettori vuole governo Lega centrodestra e non rivoterebbero i 5 stelle!
(Roma)
-

Nella rilevazione compare anche il Tav: per il 43% degli elettori il governo non deve tenere conto dell’analisi costi-benefici sull'alta velocità Torino-Lione
Il 54% degli elettori preferirebbe una coalizione Lega-centrodestra, mentre per...

UE in crisi, resto del mondo in RIPRESA: MA NON VE LO DICONO
UE in crisi, resto del mondo in RIPRESA: MA NON VE LO DICONO
(Roma)
-

I veri dati dell'economia sono clamorosi e confermano quello che è successo negli ultimi venti anni nel mondo (di positivo) e nella Unione Europea (di negativo)
Andiamo sempre peggio, si sente dire al Bar del pensiero luogocomunista. Si...

I 4 miliardi di tagli alla scuola nascosti dal governo
I 4 miliardi di tagli alla scuola nascosti dal governo
(Roma)
-

L’istruzione sembra diventata il bancomat dei governi, da cui prelevare risorse ogni volta che ce n’è bisogno
L’istruzione sembra diventata il bancomat dei governi, da cui prelevare risorse...

Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
(Roma)
-

Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni imprudenti, a caccia di “shale oil” nel sottosuolo?
Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati