BENEVENTO ore 12:02:00 del 02/01/2015 - Categoria: Cronaca
Benevento. In mattinata, come si è poi appreso, gli era stata recapitata una cartella esattoriale di Equitalia di tremila euro, poi, dopo qualche ora, ha lasciato la sua abitazione facendo perdere le tracce. È accaduto, ieri, intorno alle 12,30, alla periferia di San Salvatore Telesino. L’uomo scomparso, Raffaele Pacelli, ha 38 anni, è parrucchiere e coniugato con figli.
La moglie, intorno alle 18, si è recata al commissariato di polizia di Telese Terme per denunciare la scomparsa del marito e ha riferito che l’uomo «era rimasto turbato da questo pagamento da fare, si è soffermato sulla notifica dell’imposta ed è uscito da casa, poi non l’ho più sentito».A quanto pare l’uomo si è allontanato a piedi dall’abitazione. E i familiari agli inquirenti hanno lasciato anche il numero di telefonino che resta senza risposta da alcune ore.
Come sempre quando si parla di Equitalia l’80% degli italiani risulta imbufalita contro di loro. Ma è mai possibile che questo ente statale non si renda conto che tantissime volte la gente è davvero disperata?