Renzi salverà Silvio Berlusconi!

BERGAMO ore 19:42:00 del 24/01/2015 - Categoria: Denunce, Politica

Renzi salverà Silvio Berlusconi!
Renzi salverà Silvio Berlusconi! | L’analisi di Italiano Sveglia

Che Renzi e Berlusconi siano in realtà la stessa persona lo sapevamo da tempo, e da tempo lo ribadivamo noi di Italiano sveglia. La cosa sconcertante, invece, è la loro alleanza gridata ai quattro venti, senza pudore, senza scalpore, senza vergogna. Ecco come Renzi ha promesso di salvare Silvio.

La domanda è sorta spontanea durante la riunione del gruppo di senatori di Forza Italia che ha deciso di salvare Matteo Renzi sull’Italicum rendendo nulla l’opposizione della minoranza Pd. “Scusa, Paolo”, hanno chiesto al loro capogruppo Paolo RoMani, “ma in cambio che ne avremo?”. Un po’ di sconcerto era comprensibile: al gruppo veniva chiesto di votare anche parti dell’Italicum che avevano poche ore prima apertamente avversato con interventi pubblici durante la discussione generale in aula.

Non pochi ad esempio avevano spiegato che il premio al singolo partito non sarebbe passato, insistendo sul premio alle coalizioni. E infatti dopo essere stati costretti alla giravolta, nessun senatore di Forza Italia ha espresso una dichiarazione di voto per spiegare la strana conversione. Si sono vergognati.Ma è nell’elenco delle risposte che Romani e i vertici del gruppo hanno dato agli altri che è arrivata la sorpresa. Certo, si è parlato del ruolo che Forza Italia avrebbe avuto nella scelta sul Quirinale: “Renzi deciderà con noi e non con la minoranza Pd”, hanno assicurato. Ma nell’elenco davvero non lunghissimo dei do ut des, è spuntato all’improvviso anche “il decreto fiscale, che il presidente del Consiglio ha assicurato che varerà fra due o tre settimane lasciando la sostanza del testo immutata”. Quindi nessun colpo di spugna sulla salva-Silvio. Questo almeno nelle promesse elencate. Ma non pochi azzurri hanno sorriso: le promesse di Renzi spesso si sono rivelate “da marinaio”. E dopo il voto sull’Italicum ogni arma di trattativa di Forza Italia è ormai spuntata. O lui mantiene, o non ci sarà difesa alcuna nei confronti del classico uccello padulo…

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Croce Rossa: Che fine fa la valanga di denaro che ogni anno sommerge l'organizzazione?
Croce Rossa: Che fine fa la valanga di denaro che ogni anno sommerge l'organizzazione?

-

Incredibile. C’è un’emergenza umanitaria in corso e nessuno ne parla. Una crisi grande come il campo profughi di Daadab in Kenia, (la più grande tendopoli-dormitorio del mondo) e nessuno dice niente.
Incredibile. C’è un’emergenza umanitaria in corso e nessuno ne parla. Una crisi...

Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!

-

Stop ai corsi di italiano e alla formazione professionale. Non solo: via gli psicologi, ridotta al minimo la presenza di assistenti sociali, operatori culturali, medici e infermieri
Ogni ospite vedrà il medico per massimo 4 ore l’anno. L’infermiere, invece, non...

Come sei stato COMPRATO con il MATERIALISMO
Come sei stato COMPRATO con il MATERIALISMO

-

Sei stato ingannato se pensi che lavorare 40 ore a settimana nella ruota del criceto umano dove stai vivendo, sia vita, mentre l’1 % possiede il 99 % dei soldi, i tuoi ovviamente.
Sei stato ingannato se pensi che lavorare 40 ore a settimana nella ruota del...

Prescrizione: come cambiera' con il governo gialloverde
Prescrizione: come cambiera' con il governo gialloverde

-

L’annuncio del ministro Bonafede ha scatenato le ire di magistrati, avvocati e giuristi. Ma che cos’è la prescrizione e per quale motivo ci sono due visioni diametralmente opposte riguardo una ipotetica riforma dei termini dell’istituto?
Qualche giorno fa, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha annunciato...

Che fine ha fatto la legge sulle CHIUSURE DOMENICALI promessa entro fine anno?
Che fine ha fatto la legge sulle CHIUSURE DOMENICALI promessa entro fine anno?

-

Qualche mese fa, il ministro Luigi Di Maio decise di intervenire sulla polemica relativa alle aperture domenicali e festive indiscriminate di negozi e centri commerciali promettendo che il governo si sarebbe occupato della questione e avrebbe lavorato per
Qualche mese fa, il ministro Luigi Di Maio decise di intervenire sulla polemica...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati