Renzi salverà Silvio Berlusconi!

BERGAMO ore 19:42:00 del 24/01/2015 - Categoria: Denunce, Politica

Renzi salverà Silvio Berlusconi!
Renzi salverà Silvio Berlusconi! | L’analisi di Italiano Sveglia

Che Renzi e Berlusconi siano in realtà la stessa persona lo sapevamo da tempo, e da tempo lo ribadivamo noi di Italiano sveglia. La cosa sconcertante, invece, è la loro alleanza gridata ai quattro venti, senza pudore, senza scalpore, senza vergogna. Ecco come Renzi ha promesso di salvare Silvio.

La domanda è sorta spontanea durante la riunione del gruppo di senatori di Forza Italia che ha deciso di salvare Matteo Renzi sull’Italicum rendendo nulla l’opposizione della minoranza Pd. “Scusa, Paolo”, hanno chiesto al loro capogruppo Paolo RoMani, “ma in cambio che ne avremo?”. Un po’ di sconcerto era comprensibile: al gruppo veniva chiesto di votare anche parti dell’Italicum che avevano poche ore prima apertamente avversato con interventi pubblici durante la discussione generale in aula.

Non pochi ad esempio avevano spiegato che il premio al singolo partito non sarebbe passato, insistendo sul premio alle coalizioni. E infatti dopo essere stati costretti alla giravolta, nessun senatore di Forza Italia ha espresso una dichiarazione di voto per spiegare la strana conversione. Si sono vergognati.Ma è nell’elenco delle risposte che Romani e i vertici del gruppo hanno dato agli altri che è arrivata la sorpresa. Certo, si è parlato del ruolo che Forza Italia avrebbe avuto nella scelta sul Quirinale: “Renzi deciderà con noi e non con la minoranza Pd”, hanno assicurato. Ma nell’elenco davvero non lunghissimo dei do ut des, è spuntato all’improvviso anche “il decreto fiscale, che il presidente del Consiglio ha assicurato che varerà fra due o tre settimane lasciando la sostanza del testo immutata”. Quindi nessun colpo di spugna sulla salva-Silvio. Questo almeno nelle promesse elencate. Ma non pochi azzurri hanno sorriso: le promesse di Renzi spesso si sono rivelate “da marinaio”. E dopo il voto sull’Italicum ogni arma di trattativa di Forza Italia è ormai spuntata. O lui mantiene, o non ci sarà difesa alcuna nei confronti del classico uccello padulo…

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
La BCE PUO' cancellare il DEBITO: chi lo ignora e' in MALAFEDE
La BCE PUO' cancellare il DEBITO: chi lo ignora e' in MALAFEDE

-

«Il livello di confusione è così alto – scrisse De Grauwe – che il presidente della Bundesbank si è rivolto alla Corte Costituzionale tedesca sostenendo che il programma Omt della Bce esporrebbe i cittadini tedeschi al rischio di dover pagare Paul De Grau
Perché la Bce può benissimo cancellare 250 miliardi. E chi lo nega è ignorante o...

Contratto GOVERNO: sgravi per gli asili nido solo alle famiglie italiane
Contratto GOVERNO: sgravi per gli asili nido solo alle famiglie italiane

-

Nell’intesa siglata da Matteo Salvini e Luigi di Maio sono stati inseriti gli sgravi per gli asili nido, ma solo per le famiglie italiane. Nel contratto Salvini aggiunge la “ruspa”: verranno smantellati anche i campi rom autorizzati e regolari.
Luigi Di Maio e Matteo Salvini stanno limando gli ultimi punti prima di...

Abbiamo i migliori LIMONI al mondo, ma facciamo fallire le NOSTRE AZIENDE importandoli dal CILE
Abbiamo i migliori LIMONI al mondo, ma facciamo fallire le NOSTRE AZIENDE importandoli dal CILE

-

Limoni a 3€al chilo dal Cile e aziende siciliane che ne producono i migliori del mondo in fallimento.Questo grazie all’UE e al consenso politico italiano.
Limoni a 3€al chilo dal Cile e aziende siciliane che ne producono i migliori del...

La grande foresta pluviale spazzata via da Nestle' e Unilever
La grande foresta pluviale spazzata via da Nestle' e Unilever

-

All’inizio di quest’anno, l’organizzazione di Greenpeace ha filmato una foresta pluviale in Indonesia rivelando una deforestazione senza precedenti.
All’inizio di quest’anno, l’organizzazione di Greenpeace ha filmato una foresta...

Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?

-

Lega e 5 Stelle hanno vinto le elezioni anche grazie alle promesse sulla riduzione delle imposte. Molto meno arato è il tema di costirngere tutti a pagare quanto dovuto
I due “non vincitori” del 4 marzo, Salvini e Di Maio, hanno puntato la loro...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati