Prof Giacinto Auriti: ecco perche' il reddito di cittadinanza e' un diritto di TUTTI. VIDEO

(Roma)ore 20:12:00 del 20/10/2018 - Categoria: , Economia, Lavoro

Prof Giacinto Auriti: ecco perche' il reddito di cittadinanza e' un diritto di TUTTI. VIDEO
Prof Giacinto Auriti: Una mamma non poteva mantenere un altro figlio. Aveva già due figli, il terzo figlio non lo poteva mantenere e ha voluto l’aborto.

Prof Giacinto Auriti: Una mamma non poteva mantenere un altro figlio. Aveva già due figli, il terzo figlio non lo poteva mantenere e ha voluto l’aborto.

Ma l’aborto non è riuscito ed è nato il bambino. La mamma ha detto alla ASL: “mi dovete dare i soldi per mantenere questo bambino perché io non ho i mezzi per farlo”.

Non è accettabile la tesi di questa mamma, perché viola il principio fondamentale del rispetto della vita, che è molto più importante rispetto a quello di procurarsi i mezzi preliminari.

La vita umana è più importante dei beni necessari per continuare la vita, anche se uno deve vivere in povertà. La vita è una cosa preziosa, perché la vita è il presupposto della ricchezza.

Auriti: ecco la soluzione per la mamma

Non esiste ricchezza in un mondo di morti. Solo per il fatto che vive l’uomo crea il valore dei beni di cui ha bisogno. Perché fino ad oggi all’uomo non è stato dato mai un REDDITO di CITTADINANZA?

Dice l’economista: se nasce un bambino non devo dare nulla. Qui è l’errore: ad ogni uomo, per il solo fatto che viva, va data una quantità di moneta perché crea il valore dei beni di cui ha bisogno.

E’ la moneta che deve essere condizionata dalla rarità dei beni e non viceversa, oggi è la rarità della moneta che influisce sulla rarità dei beni, addirittura sulla rarità degli uomini.

Oggi l’Italia è in decremento. La quantità dei morti è superiore alla nascite… è la mancanza di soldi la causa della devitalizzazione. I giovani non si sposano perché non hanno ragionevoli previsioni di poter mantenere una famiglia.

Quando noi parliamo della PROPRIETA’ POPOLARE della MONETA, di moneta come strumento sociale… su questo argomento noi non abbiamo avuto nessuna contestazione. 

[video]

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
Crisi dei negozi infinita: 1 su 4 prevede chiusura entro fine anno
(Roma)
-

CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG per Confesercenti è emerso che un negozio di vicinato su quattro prevede la chiusura a fine anno con bilancio negativo e due su dieci prevedono la riduzione della forza lavoro
CRISI NEGOZI ITALIANI SOTTO CASA - Secondo un recente sondaggio condotto da SWG...

Lavoro, scienza conferma: bastano 8 ore a settimana per essere felici
Lavoro, scienza conferma: bastano 8 ore a settimana per essere felici
(Roma)
-

LAVORARE 8 ORE A SETTIMANA CI RENDE FELICI - Che i benefici del lavoro non siano solo di natura economica è sicuro: sentirsi utili, impegnarsi in attività costruttive e dar un senso alle nostre attitudini produce benefici anche di natura psicologica.
LAVORARE 8 ORE A SETTIMANA CI RENDE FELICI - Che i benefici del lavoro non siano...

Trovare lavoro in un Paese senza lavoro: e' possibile?
Trovare lavoro in un Paese senza lavoro: e' possibile?
(Roma)
-

TROVARE LAVORO IN ITALIA - È impossibile trovare lavoro in un paese come il nostro, capace di tarpare le ali alle speranze di giovani?
TROVARE LAVORO IN ITALIA - È impossibile trovare lavoro in un paese come il...

Pensione troppo bassa? Come presentare ricorso all'Inps
Pensione troppo bassa? Come presentare ricorso all'Inps
(Roma)
-

PENSIONE TROPPO BASSA COME PRESENTARE RICORSO - Convinto che si tratti di un errore, ti chiedi se puoi presentare ricorso all’INPS per pensione troppo bassa e, in caso affermativo, qual è la procedura da seguire per chiedere che l’eventuale errore venga c
PENSIONE TROPPO BASSA COME PRESENTARE RICORSO - Convinto che si tratti di un...

Tanti italiani si sentono dei falliti: un baratro psicologico
Tanti italiani si sentono dei falliti: un baratro psicologico
(Roma)
-

PERCHE' TI SENTI UN FALLITO? Parliamo di una sensazione associata al non essere riusciti a raggiungere gli obiettivi sperati a lungo o a breve termine
PERCHE' TI SENTI UN FALLITO? Parliamo di una sensazione associata al non essere...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati