Prima volta degli italiani: a quale eta'?

(Napoli)ore 19:22:00 del 02/06/2019 - Categoria: , Sesso

Prima volta degli italiani: a quale eta'?
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E fino a quando? Comunque la si pensi, bisogna essere consapevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione.

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - I paesi asiatici come Malesia, India, Singapore, Cina, sono quelli in cui i giovani attendono di più prima di avere un rapporto sessuale. La media in questi paesi è di 22/23 anni. Da notare che in tutto il mondo solitamente le ragazze iniziano ad avere rapporti circa 2 anni prima dei ragazzi, mentre i maschi hanno il loro primo rapporto più o meno 2 anni dopo le ragazze. In queste nazioni la cultura (religiosa o laica) ha influenzato profondamente i comportamenti sociali. Qui la famiglia rappresenta un aspetto fondamentale nella vita di ogni persona ed è proprio questo l’obiettivo da raggiungere: crearsi una famiglia e dedicarsi ad essa. Per questo la verginità deve essere mantenuta per il proprio marito/per la propria moglie, in segno di profondo rispetto.

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - Al contrario ci sono nazioni (soprattutto europee) nelle quali l’impronta religiosa non ha più l’importanza di un tempo, dove la struttura familiare originale sta perdendo significato e nelle quali progressivamente una cultura più dissoluta permea ogni aspetto sociale. In moltissimi Stati il sesso è stato “sdoganato” e la verginità non è più vista come una virtù, come una qualità, anzi in molti casi al contrario è vista come un handicap per chi la possiede. Prima si fa sesso, prima si perde l’aurea da imbranati.

SESSO IN ITALIA, A CHE ETÀ?

Il grafico sopra mostra qual è l’età alla quale la maggior parte degli italiani fa sesso per la prima volta. Per più del 40% degli italiani ci si gioca tutto tra i 17 e i 20 anni, anche se ci sono parecchie eccezioni. Al secondo posto ci sono quelli che se la sono presa un po’ più comoda: tra i 20 e i 25 anni hanno avuto il primo rapporto sessuale il 22,7% degli italiani.

Meglio tardi che mai, anche se c’è chi si è mostrato in netto anticipo rispetto alla media: il 13,1% ha fatto sesso in Italia tra i 14 e i 16 anni e addirittura il 2% è andato a letto con il proprio partner addirittura da under 14 (per intenderci, quando non si è nemmeno imputabili).

I RITARDATARI: GLI OVER 30

Il sesso in Italia non ha regole ferree. Una fetta della popolazione per niente piccola rientra nel gruppo dei ritardatari: tra i 25 e i 30 anni hanno perso la verginità il 6,8% degli italiani, l’1,5% ha aspettato di superare i 30 anni per trovare il compagno/compagna ideale e trascorrere la prima indimenticabile notte d’amore. Chiudono il cerchio quelli che non sono riusciti ancora ad appagare nemmeno fugacemente il loro desiderio sessuale: tra gli italiani maggiorenni, il 3% è ancora illibato.

IL GIORNO PERFETTO: IL SABATO

Se anche a loro venisse improvvisa la voglia di accelerare, il giorno perfetto per fare sesso in Italia è il sabato: in otto casi su dieci è la scelta preferita per qualche ora di passione, anche tra le persone sposate, come Truenumbers ha spiegato in questo articolo.

Bene anche la domenica che accende i desideri sei volte su dieci. Praticamente il triplo del lunedì che, è noto, è il giorno più antipatico della settimana.

 

Scritto da Carmine

NEWS CATEGORIA
Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
Sesso orale: come mai a qualche donna non piace?
(Napoli)
-

SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale?
SESSO ORALE, PERCHE' AD ALCUNE NON PIACE - Perché si pratica il sesso orale? È...

Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
Sempre meno sesso? Colpa dei videogames!
(Napoli)
-

Stando a una ricerca condotta dal The Washington Post, e riportata da Daily Star, il 28% dei maschietti under 30 dichiara di non aver avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno. 
MENO SESSO PER COLPA DEI VIDEOGAMES? Sebbene il web dilaghi di applicazioni atte...

Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
Sesso sicuro: come lo fanno gli italiani?
(Napoli)
-

- Se la paranoia non è salutare e per niente sexy, è invece molto raccomandato essere sempre prudenti e consapevoli.
SESSO SICURO: COME LO FANNO GLI ITALIANI? - Se la paranoia non è salutare e per...

Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
Ridere quando si fa sesso? Ecco perche' accade
(Napoli)
-

RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è normale? 
RIDERE MENTRE SI FA SESSO - Ti sei mai chiesta se ridere mentre si fa sesso è...

Sesso in auto scomodo? Ecco le migliori posizioni
Sesso in auto scomodo? Ecco le migliori posizioni
(Napoli)
-

SESSO IN AUTO - Quando si pensa o viene la voglia di fare sesso in automobile, la prima preoccupazione di tutti - siamo sinceri - è trovare la posizione più comoda e sicura.
SESSO IN AUTO - Quando si pensa o viene la voglia di fare sesso in automobile,...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati