Perth, posti da non perdere

(Palermo)ore 13:31:00 del 21/05/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Perth, posti da non perdere
Se vi recate al chiosco di iCity of Perth presente in Murray Street Mall potete partecipare al tour gratuito di 1h e mezza della città.

COSA VEDERE PERTH - Immergiti nelle tante cose da vedere durante la vacanza a Perth, rinomata per il sole, le bellezze naturali e i suoi ritmi rilassati. Naviga lungo lo Swan River, blu e scintillante, o visita la città e i suoi corsi d’acqua navigabili dal Kings Park.

COSA VEDERE PERTH - Nuota, fai surf o magari ammira semplicemente il tramonto da Cottesloe Beach, quindi dirigiti verso i ristorantini economici e i bar alla moda di Northbridge. Cena con i frutti di mare dell’Oceano Indiano ed esplora le strade dall’aspetto ottocentesco meglio preservatesi dell’Australia in una pittoresca Fremantle. Dedica una giornata alla scoperta di Rottnest Island in bicicletta, barca o a piedi.

COSA VEDERE PERTH - Nuota e fai surf nelle spiagge perfettamente bianche, fai snorkeling con i pesci e i coralli tropicali e avvicinati alla più variegata fauna selvatica.

COSA VEDERE A PERTH

King’s Park e Perth Botanic Gardens

Il polmone verde di Perth è il King’s Park, un ottimo punto dal quale osservare un panorama incredibile sulla città, il parco ospita inoltre i Botanic Gardens che come poi scopriremo sono una vera e propria istituzione in tutte le città australiane. Quelli di Perth sono stati i primi che abbiamo visitato e il percorso chiamato Lotterywest Federation Walkway è uno dei più belli in assoluto con una vista mozzafiato sulla città. Lungo il cammino vi troverete completamente immersi nel profumo di eucalipto, circondati dal verde, dai fiori e dal rumore del mare e del vento: una sensazione stupenda! Il percorso è lungo 600 metri circa e prevede l’attraversamento di un ponte in vetro e metallo lungo circa 200 metri molto suggestivo.

Centro storico di Perth (tour gratuito di 1 h e mezza)

Se vi recate al chiosco di iCity of Perth presente in Murray Street Mall potete partecipare al tour gratuito di 1h e mezza della città. E’ un tour a piedi ed è solamente in lingua inglese (se come noi arrivate come prima città in Australia a Perth vi sembrerà di non capire nulla, ma non vi preoccupate, è normale) che vi porterà alla scoperta del CBD accompagnati da una delle simpatiche guide del gruppo di volontari formato solitamente da signore e signori in pensione che dedicano una parte del loro tempo alla promozione turistica della città. Passeggerete quindi tra gli edifici storici di Perth e finirete alla Bell Tower, punto di riferimento della città, dove sono ospitate le campane reali provenienti dalla chiesa di St. Martin-in-the-Fields a Londra.

Northbridge

Il quartiere di Northbridge è la meta ideale per le serate in città, sia per cena che per gustarsi un’ottima birra fresca. La zona è una delle più animate di Perth e se venite qui d’estate e siete amanti dello sport all’aria aperta, non perdetevi la lezione di Yoga che si svolge gratuitamente tutti i giorni nell’angolo verde di Northbidge Piazza, tra Lake St. e James St. dalle 6 alle 7 pm.

Fremantle

Uno dei ricordi più belli dell’Australia è proprio Fremantle, una graziosa cittadina portuale situata a mezz’ora di treno da Perth. Frequentata da giovani, hippy, artisti o semplici curiosi, Fremantle è meglio conosciuta con il nome di Freo. Noi l’abbiamo girata passeggiando tra le sue vie in una mezza giornata. La via principale è Cappuccino Strip, una via strapiena di locali (dove abbiamo scoperto Grill’d una catena di hamburgerie davvero buona) e negozietti dove gironzolare alla ricerca di ricordi originali da portare a casa. Nella zona del porto non perdetevi una birra in uno dei locali più belli al mondo: Little Creatures e qui ringrazio Elisa Chisana Hoshiper il suggerimento! Freo è unica, è vivace, spensierata, molto curata e ventilata da matti (soprattutto in primavera e autunno)!!! Se il vostro viaggio in Australia prevede una tappa a Perth, inserite Fremantle nelle cose da vedere e possiamo garantirvi che non ve ne pentirete!

Cottesloe Beach

Al ritorno da Fremantle, sempre sulla stessa tratta del treno fermatevi ad ammirare i colori del tramonto a Cottesloe Beach. Quando arrivate in stazione, dovrete camminare una ventina di minuti per raggiungere la spiaggia. Il vento soffia a livelli inverosimili in primavera e autunno, ma che spettacolo!

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
Monterrey: guida turistica
Monterrey: guida turistica
(Palermo)
-

Una scalinata grigia permette di raggiungere un’alta costruzione dorata, dall’aspetto arabeggiante, finemente decorata e dall’aspetto di un luogo di culto importante.
COSA VEDERE MONTERREY - Viaggiate nelle Americhe e fate una sosta...

Foggia: i migranti pagavano 5 EURO per essere ACCOMPAGNATI a lavoro
Foggia: i migranti pagavano 5 EURO per essere ACCOMPAGNATI a lavoro
(Palermo)
-

“Quando va bene il viaggio costa 5 euro, per il panino ne servono 3,50 e un euro e 50 per la bottiglietta d’acqua”. Marco Omizzolo, sociologo, responsabile scientifico della coop In Migrazione, enumera le cifre del caporalato.
“Quando va bene il viaggio costa 5 euro, per il panino ne servono 3,50 e un euro...

Citta' del Messico, guida passo passo
Citta' del Messico, guida passo passo
(Palermo)
-

Ciliegina sulla torta è il Museo di antropologia. Realizzato da Pedro Ramírez Vàsquez, ospita in 44mila metri quadrati la più grande collezione al mondo di oggetti e tesori archeologici preispanici.
COSA VEDERE CITTA' DEL MESSICO - Metropoli dalle mille anime (quella cosmopolita...

Ottawa, guida turistica
Ottawa, guida turistica
(Palermo)
-

Altro stupendo museo assolutamente da visitare è il Canadian Museum of Nature, ovvero di storia naturale nel quale si possono ammirare reperti geologici molto antichi.
COSA VEDERE OTTAWA - Ottawa è una città del Canada della provincia dell’Ontario,...

Vancouver, guida turistica
Vancouver, guida turistica
(Palermo)
-

Vancouver è anche una città cosmopolita, giovane (sono 2 le università presenti) e proiettata verso il futuro, pur non avendo intenzione di trascurare le sue origini. È sufficiente iniziare a visitarla per rimanere sorpresi in diversi ambiti, da ristorant
COSA VEDERE VANCOUVER - Secondo una classifica del settimanale inglese The...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati