Parlamento corrotto: ecco una nuova legge vergogna!

LECCO ore 09:10:00 del 28/02/2015 - Categoria: Motori, Politica

Parlamento corrotto: ecco una nuova legge vergogna!
Parlamento corrotto: ecco una nuova legge vergogna! Italiano svegliati!

Nuova “sorpresa” Rc Auto… Il governo taglia ben 40% di risarcimenti. Insomma, è proprio vero che questo governo Renzi non la smette mai di stupirci…E o fa sempre con maestria…Sapete qual è l’ultima trovata del suo disastroso governo??

Stiamo parlando di un disegno di legge Concorrenza approvato dal consiglio dei ministri venerdì 20 febbraio, in cui viene tirato un brutto scherzo a tutti gli automobilisti incidentati…Una vera e propria sorpresa Rc Auto dalla quale non si può avere scampo.Il nuovo disegno di legge vede al ribasso l’attuale tabella per i risarcimenti del danno biologico di “lieve” entità, e con estrema maestria lessicale hanno fatto in modo di abolire il danno morale mettendo un tetto massimale sui danni di lieve entità trasformandolo in danno “non patrimoniale” il quale verrà risarcito sulla base delle nuove tabelle…

Quindi: una nuova tariffazione, per la quale sono previste cifre differentemente a RIBASSO per i risarcimenti der danni, nonché: nuovi “svantaggi” per noi!Gli unici che andranno a guadagnare in tutta questa storia saranno proprio le compagnie assicurative, le quali avranno un “salvadanaio” più cospicuo grazie al risparmio di oltre il 40% e  ben 500mila euro per i casi più gravi… OVVIAMENTE A NOSTRE SPESE, COME AL SOLITO!Insomma: un vero e proprio ben servito per quanto riguarda le Rc Auto. E nessuno potrà avere scampo!

Per fare un esempio concreto, se un ragazzo di 30 anni è vittima di un incidente e subisce un’invalidità dell’8%, quale ad esempio la limitazione di un quarto dei movimenti dell’anca, con il sistema attualmente in vigore avrebbe diritto al riconoscimento del danno biologico per poco più di 12 mila euro ai quali si aggiungerebbe un 25-30% per il danno morale e un’ulteriore quota di personalizzazione del danno che può arrivare a un ulteriore 20% se ad esempio la vittima dell’incidente fosse un’atleta o un ballerino. In totale dunque alla vittima spetterebbero circa 18 mila euro di risarcimento. Con le nuove regole, invece, per la stessa invalidità si avrebbero poco più di 10.200 euro comprensivi anche del danno morale, più l’eventuale personalizzazione del danno calcolata su una base già comunque decurtata. Insomma, visto come stanno le cose, dobbiamo solo augurarci di non restare incidentati…altrimenti, oltre al danno avremo anche la beffa!!!

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Legge 104: ecco per quali tipo di INVALIDITA' e' riconosciuta
Legge 104: ecco per quali tipo di INVALIDITA' e' riconosciuta

-

Non sempre una disabilità con percentuale alta significa automaticamente il riconoscimento del diritto alla legge 104.
Non sempre una disabilità con percentuale alta significa automaticamente il...

Milioni di morti, il neoliberismo minaccia la Terra
Milioni di morti, il neoliberismo minaccia la Terra

-

Gli esseri umani sono creature complicate. Siamo sia cooperativi che settari. Tendiamo a essere cooperativi all’interno di gruppi (ad es. un sindacato) mentre competiamo con gruppi esterni (ad esempio, una confederazione di imprese).
Gli esseri umani sono creature complicate. Siamo sia cooperativi che settari....



-


"Gli sbarchi nel 2016 sono stati 181.436, nel 2017 sono stati 119.369 mentre nel...

Kyenge: ecco il partito degli africani. Afroitalian Power Initiative
Kyenge: ecco il partito degli africani. Afroitalian Power Initiative

-

Ci mancava il partito africano in Italia. Perché se non è zuppa è pan bagnato.
Cecile Kyenge, già ministro ed ora europarlamentare in scadenza, ha deciso di...

L'antifascismo dei CRETINI: sinistra mondiale FALLITA
L'antifascismo dei CRETINI: sinistra mondiale FALLITA

-

Abbiamo sempre avuto pazienza con i cretini non cattivi e con i cattivi ma intelligenti. Non riusciamo però ad averne con i cretini cattivi, magari in origine solo cretini poi incattiviti oppure solo cattivi poi rincretiniti. Ma sono cresciuti a dismisura
Abbiamo sempre avuto pazienza con i cretini non cattivi e con i cattivi ma...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati