Oncologia, consigli alimentazione

(Torino)ore 14:31:00 del 20/03/2017 - Categoria: , Guide, Salute

Oncologia, consigli alimentazione
Precisando peraltro che per raggiungere la quantità di principi attivi sufficienti ad avere un beneficio sicuro, bisognerebbe ingerire questi cibi in grandissime quantità: "Chi riuscirebbe a mangiare un quarto di litro di succo di melograno ogni giorno o 

Oncologia Torino - Da sempre l’alimentazione è uno dei fattori che concorrono alla salute e all’equilibrio psico-fisico dell’uomo. Partendo dal presupposto che il nostro stile alimentare è parte integrante della vita di tutti i giorni e sta alla base del nostro equilibrio vitale, tenere conto del legame fra cibo e salute è ancora più importante se si sta affrontando un’esperienza di malattia oncologica.

Se stai leggendo queste pagine probabilmente tu o qualcuno a te vicino, sta affrontando o ha affrontato un’esperienza di malattia tumorale ed ha avuto a che fare con l’oncologia, che può rappresentare un periodo impegnativo, ricco di cambiamenti e di sfide.

Questa sezione si propone inoltre di fornire ai pazienti ed ai loro familiari consigli pratici e ricette, attraverso cui promuovere in prima persona il proprio benessere psico-fisico. Essere consapevoli dell’importanza di “cosa e come si mangia” permette alle persone di sviluppare comportamenti alimentari corretti, cominciando da una scelta competente di cibi sani

Melograno, aglio, curcuma, thè verde, broccoli, e tutti gli alimenti che contengono selenio e quercetina: è questa la 'Top 7' dei cibi anti-tumore, secondo l'oncologo David Khayat, direttore del Dipartimento di Oncologia all'Ospedale Salpetrière di Parigi e presidente dell'Istituto nazionale dei tumori francese.

L'oncologo ha scritto vari libri, tra cui 'La vera dieta anticancro' (pubblicato anche in Italia) e ha partecipato a Expo Milano al congresso 'Cancer and Human values', organizzato di CIPOMO (Collegio italiani dei primari oncologi medici ospedalieri).

Nel corso del suo intervento ha presentato i sette cibi anticancro per eccellenza. Precisando peraltro che per raggiungere la quantità di principi attivi sufficienti ad avere un beneficio sicuro, bisognerebbe ingerire questi cibi in grandissime quantità: "Chi riuscirebbe a mangiare un quarto di litro di succo di melograno ogni giorno o 22 agli a settimana? Sono tantissimi i fattori che influiscono sulla nostra salute, oltre a ciò che mangiamo".

"La verità è che sul cancro abbiamo ancora tantissimo da imparare. E il vero ingrediente per una buona prevenzione è la felicità" dice uno dei massimo esperti mondiali sul tema.

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Centrifuga, cosa sapere
Centrifuga, cosa sapere
(Torino)
-

La stessa fascia di potenza, in casa Philips, si paga ancora meno… anche se in questo caso scende la capacità volumetrica (in altre parole se volete produrre grosse quantità di succhi impiegherete più tempo), tuttavia il prezzo è di circa 75 euro per la P
Centrifuga Milano - L’ampia varietà di centrifughe presenti sul mercato rende...

Intolleranze alimentari, cosa non sai
Intolleranze alimentari, cosa non sai
(Torino)
-

Vi consiglio di inserire solo uno dei seguenti cibi nel pasto perché questi sono quelli più comuni ad essere causa di intolleranza alimentare nella popolazione italiana.
Ci sono alcuni cibi che quando li mangiamo ci fanno stare male, ma non tanto da...

Cornice, guida facile
Cornice, guida facile
(Torino)
-

Un'altra tecnica per incorniciare un quadro è la montatura "a giorno", adatta soprattutto per disegni, fotografie e manifesti. 
Cornice Milano - Le cornici sono gli elementi che definiscono e completano...

Migliori Smartphone cinesi
Migliori Smartphone cinesi
(Torino)
-

MIGLIOR SMARTPHONE CINESE - Abbiamo incluso anche UMI Super tra i migliori smartphone cinesi perché rappresenta un buon compromesso.
MIGLIOR SMARTPHONE CINESE - Può essere un’impresa non semplice trovare...

Terapia del dolore, la vergogna
Terapia del dolore, la vergogna
(Torino)
-

Eppure in Italia una completa applicazione della legge in questione, la 38/2010, sarebbe di grande aiuto, perché la platea di persone che potrebbero ottenere un miglioramento della qualità della vita, lo scopo della terapia del dolore, è decisamente vasta
È una legge dello Stato che garantisce l’accesso alla terapia del dolore e il...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati