Obbligo gomme invernali 2017-2018: guida

(Campobasso)ore 20:26:00 del 24/10/2017 - Categoria: , Guide, Motori

Obbligo gomme invernali 2017-2018: guida
OBBLIGO GOMME INVERNALI 2017-2018 - Con l’arrivo del freddo si inizia a pensare anche al cambio delle gomme.

OBBLIGO GOMME INVERNALI 2017-2018 - Con l’arrivo del freddo si inizia a pensare anche al cambio delle gomme. Non preoccupatevi, siete ancora in tempo: leggete questo articolo per capire meglio tutte le regole che dovrete seguire in fatto di pneumatici.

OBBLIGO GOMME INVERNALI 2017-2018 - GOMME INVERNALI: DAL 15 NOVEMBRE 2017 SONO OBBLIGATORIE

Anche il 2017 seguirà le disposizioni della scorsa stagione: l’ordinanza infatti per il periodo 2017/18 prevede l’obbligo di montare gli pneumatici invernali a partire dal 15 novembre 2017, fino al 15 aprile 2018. Tutti i comuni e le province seguiranno queste indicazioni di massima ma, se necessario, potranno deliberare di scostarsi dal periodo di obbligo indicato per delle ragioni specifiche. In questo caso, saranno tenuti a comunicare mediante cartelli e stampa il cambiamento.

OBBLIGO GOMME INVERNALI 2017-2018 - Obbligo gomme invernali 2017-2018: come adeguarsi alle disposizioni?

Per evitare preoccupazioni di qualsiasi tipo, è chiaro, occorrerà munirsi di gommeinvernaliall season o quantomeno di catene da neve specifiche per i componenti rotatori della vostra autovettura. Ma come districarsi fra le offerte e le varie alternative che affollano il mercato?

Dopotutto è semplice capire quali sono gli pneumatici invernali adatti alla propria auto. Basterà consultare il proprio libretto e prestare particolare attenzione nella sede relativa alle sezioni omologate alla vostra automobile. Dopo aver deciso le specifiche della gomma da cercare in base alle caratteristiche dei cerchi montati o in base a un nuovo set di cerchi da utilizzare proprio per questo scopo, bisognerà anzitutto sfoltire la ricerca guardando soltanto gli pneumatici M+S, lettere che stanno a significare Mud + Snow, molto spesso simbolicamente abbreviate mediante il simbolo di un fiocco di neve abbracciato da una montagna a tre vette.

Qualora alle gomme invernali e alle all season si preferissero le vecchie catene daneve, in questo caso occorrerà prestare particolare attenzione a scegliere un set che combacia con il diametro del cerchio, con l’altezza della spalla e con la larghezza degli penumatici in vostro possesso. Ricordiamo in ultima istanza che, per alcune tipologie di vetture (specialmente sportive o con cerchi di diametro grande), a tali accortezze bisognerà aggiungere una veloce verifica del libretto di manutenzione o di informazioni similari per comprendere se sarà necessario l’acquisto di particolari tipi di catene, ad esempio dal profilo sottile in modo da calzare senza problemi sotto i passaruota.

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
Cybersecurity: come avere un WIFI AZIENDALE SICURO
(Campobasso)
-

La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma anche dai pirati che cercano un modo per arrivare ai dati conservati su computer e server
La rete Wi-Fi è una delle strutture aziendali più sfruttate dai dipendenti, ma...

Restyling Fiat 500X: comfort e sicurezza
Restyling Fiat 500X: comfort e sicurezza
(Campobasso)
-

La prima novità quando si sale a bordo riguarda la postazione di guida: nella nuova 500X, versione Cross, sono stati ridisegnati sia il cruscotto sia il volante.
La nuova Fiat 500X, restyling del crossover italiano prodotto per la prima volta...

Hyundai SSZ: ad ogni passeggero la sua musica!
Hyundai SSZ: ad ogni passeggero la sua musica!
(Campobasso)
-

Il sistema è simile a quello utilizzato per filtrare il rumore nell’abitacolo. Potrebbe entrare in produzione nel giro di un paio d’anni
“Io e tuo padre non sopportiamo questo maledetto rap: metti Battisti, che almeno...

Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
Cruise control adattivo: la tecnologia anti tamponamento che esiste da 20 anni!
(Campobasso)
-

Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come quello della A14. Il problema è che non tutti lo attivano
Il dispositivo è sempre più diffuso e avrebbe potuto evitare un incidente come...

Prestito d'uso in oro: come funziona
Prestito d'uso in oro: come funziona
(Campobasso)
-

Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della quale l’operatore del settore, in questo caso colui che commercializza o trasforma l’oro, riceve materialmente una certa quantità d’oro fino (lingotti o barre) che impiega all
Il prestito d’uso in oro rappresenta una forma di finanziamento per mezzo della...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati