Notizie caso Yara: ecco la difesa di Bossetti

BERGAMO ore 17:16:00 del 28/04/2015 - Categoria: Cronaca - Yara

Notizie caso Yara: ecco la difesa di Bossetti
Notizie caso Yara: ecco la difesa di Bossetti. E' cominciato stamattina, lunedì 27 aprile, il primo atto del processo a Massimo Bossetti arrestato a giugno scorso per l'omicidio di Yara Gambirasio.

E' cominciato stamattina, lunedì 27 aprile, il primo atto del processo a Massimo Bossetti arrestato a giugno scorso per l'omicidio di Yara Gambirasio. In un tribunale blindato a Bergamo si svolgerà l'udienza preliminare del giudice Ciro Iacomino che dovrà decidere sul suo rinvio a giudizio per omicidio aggravato (oltre che per calunnia ai danni di un collega che il muratore di Mapello aveva indicato come possibile omicida).

Bossetti dovrà guardare di nuovo in faccia chi lo accusa e probabilmente ribadirà con altre dichiarazioni spontanee la sua innocenza (finora cinque giudici di diversi gradi gli hanno negato la scarcerazione). Sul muratore 44enne pesano una serie di gravi indizi, tra cui la prova scientifica del Dna. Una traccia mista del presunto assassino e della vittima - trovata sui leggings e sugli slip della tredicenne - che la difesa da mesi cerca di sconfessare - ma non solo: ci sarebbero le immagini di alcune telecamere che mostrano il furgone di Bossetti vicino alla palestra nel giorno della scomparsa di Yara, alcune fibre di tessuto dei sedili compatibili con quelli trovati sul corpo della vittima e le incongruenze di Bossetti nel racconto di quel pomeriggio del 26 novembre 2010.

I legali Claudio Salvagni e Paolo Camporini non hanno dubbi: nessun rito abbreviato, si punta alla Corte d'assise per scagionare un uomo "contro cui non esistono prove, ma solo suggestioni che nulla valgono in un'aula di giustizia". Eppure una delle storie recenti più social della cronaca nera - l'Annuncio del fermo fu dato via Twitter dal ministro Alfano e l'intero arresto è stato filmato e trasmesso in tv - rischia di non offrire immagini: sono state studiate misure di sicurezza per tenere lontani giornalisti e fotografi dall'aula del tribunale e per Bossetti è già stato scelto un ingresso secondario per evitare lo sguardo dei curiosi.

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
I milioni per l'Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli: ma una legge PD lo salvera'!
I milioni per l'Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli: ma una legge PD lo salvera'!

-

Firenze, “i milioni per l’Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli”. Ma per la riforma Orlando indagine rischia lo stop
L’inchiesta, resa nota nel 2016 da La Nazione, è nata da movimenti bancari...

Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO
Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO

-

I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia, sono personaggi che normalmente gli italiani neppure conoscono: la maggior parte della popolazione non sa neppure chi siano, che faccia abbiano, per quale ragione debbano essere
I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia,...

In nome della LIBERTA', puoi SUICIDARTI anche se non malato
In nome della LIBERTA', puoi SUICIDARTI anche se non malato

-

Alice Whiting si è suicidata in California a 89 anni. Non era malata terminale e non poteva accedere alla “buona morte” statale.
Alice Whiting si è suicidata in California a 89 anni. Non era malata terminale e...

Non e' vita lavorare ogni domenica, commessa si licenzia dopo 20 anni
Non e' vita lavorare ogni domenica, commessa si licenzia dopo 20 anni

-

La leader del movimento “Domenica no grazie, Tiziana D’Andrea, racconta delle telefonate che riceve dalle ex colleghe che denunciano condizioni di lavoro inaccettabili
“Lavorare tutte le domeniche mi ha stravolto la vita. Dopo 20 anni di lavoro...

Russia: ecco i soldati INVINCIBILI del futuro. A cosa servono?
Russia: ecco i soldati INVINCIBILI del futuro. A cosa servono?

-

La Russia ha creato la corazza per il soldato del futuro
La Russia ha creato la corazza per il soldato del futuro – di NIKOLAJ...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati