Nonni italiani: un sentito grazie a voi!

SAVONA ore 08:36:00 del 06/04/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Lavoro, Sociale - Nonni

Nonni italiani: un sentito grazie a voi!
Secondo l’ISTAT, non sono solo le pensioni dei nonni ad essere molto importanti e determinanti per una famiglia, ma la loro presenza, i loro consigli frutto di esperienza, il loro aiuto quotidiano nella vita di tutti i giorni (accudire i nipoti al di fuor

I dati dell’ Istat dimostrano che le pensioni spesso costituiscono l’unica fonte di reddito per tantissime famiglie distrutte dalla crisi. Esse vanno a sfamare nipoti, aiutare figli ecc. Poveri nonni! Costretti a lavorare decenni per conquistarsi una misera pensione, per poi non potersela godere a pieno. Ma la colpa non è la loro, ne di figli e nipoti, ma di questa crisi creata dall’alto…

Fonte: JedaNews

Qualsiasi famiglia quindi ha sempre bisogno di nonni, stabile e benestante che essa sia, non potrà mai ricevere da nessun altro ciò che essi sanno dare.

Ma secondo l’ ISTAT, non sono solo le pensioni dei nonni ad essere molto importanti e determinanti per una famiglia, ma la loro presenza, i loro consigli frutto di esperienza, il loro aiuto quotidiano nella vita di tutti i giorni (accudire i nipoti al di fuori degli asili,apporto lavorativo nella casa ecc).

Loro sono un ancora di salvezza dalla povertà, il miglior ammortizzatore sociale delle famiglie, il quale però non può durare in eterno… Le  loro pensioni, seppur basse, superano spesso gli introiti degli altri componenti del nucleo, diventando un argine sicuro contro il rischio povertà. Avere un pensionato in famiglia abbassa notevolmente il rischio che la famiglia scivoli nella povertà e mette al sicuro da situazioni di forte disagio economico.

Se non ci fossero i nonni poveri italiani: sono le loro pensioni ad aiutare e salvare una famiglia su tre.Sono loro il miglior ammortizzatore sociale…

Scritto da Sasha

NEWS CATEGORIA
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO

-

Grano che arriva da altri paesi e addirittura continenti, che percorre migliaia di chilometri e resta per mesi nelle stive delle navi accumulando umidità, muffa e quindi tossine.
E’ UN SERVIZIO REALIZZATO DAI GIORNALISTI DI PRESA DIRETTA (RAI 3).RIASSUME LA...

Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO

-

Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra di dubbio che gli eletti appartengono alla categoria dei pennuti.
Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra...



-


A prescindere di quello che uno decide di votare, e ognuno fa il suo, questi...

9 citta' italiane tenute in ostaggio dai nigeriani: ECCO QUALI
9 citta' italiane tenute in ostaggio dai nigeriani: ECCO QUALI

-

La precisazione, tra persone intelligenti, sarebbe inutile; ma, a scanso di equivoci, la facciamo comunque: quando parliamo di «mafia nigeriana» in Italia, ci riferiamo ai nigeriani dediti al crimine, non certo ai loro connazionali estranei alla delinquen
La precisazione, tra persone intelligenti, sarebbe inutile; ma, a scanso di...

MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti

-

Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è ricattabile corrotto evasore gli fanno la guerra basta vedere a chi paga le tasse gli vengono aumentate chi non le paga lo fa perché sono troppe.
Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati