Nike Adapt BB: le scarpe HI TECH che si allacciano da sole!

(Napoli)ore 15:07:00 del 28/01/2019 - Categoria: , Tecnologia

Nike Adapt BB: le scarpe HI TECH che si allacciano da sole!
NIKE ADAPT BB, RECENSIONE - Tutti gli amanti della saga di Ritorno al Futuro si ricordano sicuramente delle scarpe con autolacci che Marty McFly aveva indossato quando si era recato nel futuro.

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE - Tutti gli amanti della saga di Ritorno al Futuro si ricordano sicuramente delle scarpe con autolacci che Marty McFly aveva indossato quando si era recato nel futuro. NIKE ADAPT BB, RECENSIONE -Quelle scarpe intelligenti che si autoadattavano al piede di chi le calzava, sono finalmente realtà. Nike ha ufficiamene presentato Adapt BB, delle sneakers dedicate al mondo del basket che si allacciano da sole adattandosi perfettamente ai piedi delle persone.

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE -Queste speciali scarpe sono state pensate esplicitamente per i giocatori di basket che hanno delle necessità particolari. Durante una partita, i piedi possono gonfiarsi con la conseguente diminuzione del comfort d’uso. Le Nike Adapt BB adattandosi automaticamente al piede, risolvono questo problema. Inoltre, gli sportivi non dovranno più perdere tempo ad allacciarsi le scarpe nel caso le stringe si allentino. A gestire il sistema di autolacci un mini motore interno che muove un sistema di ingranaggi che regolano la chiusura delle scarpe.

Nike Adapt è il futuro del basket

Il funzionamento della scarpa è apparentemente molto semplice, infatti esiste all’interno della calzatura un sistema d’ingranaggi che rilevano la tensione necessaria e si regolano per mantenere il piede perfettamente aderente. A tal scopo il sistema è in grado di tirare 32 libbre di forza (circa come un normale cavo di paracadute), mentre per dare l’ultimo tocco di adattabilità entra in gioco l’app Nike Adapt, scaricabile sullo smartphone.

Ogni giocatore può inserire la propria impostazione personalizzata a seconda dei momenti in cui utilizza la scarpa: può tenerla tesa se si appresta ad entrare in campo per una partita, allentarla leggermente per uno shootaround, oppure slacciarla definitivamente in caso di situazione di riposo o pausa di gioco. Con il passare del tempo Nike rilascerà degli aggiornamenti firmware in grado di regalare sempre più settaggi e possibilità di personalizzare l’allacciatura.

Questo notevole passo in avanti dal punto di vista tecnologico non ha scalfito le peculiarità essenziali di Nike, in quanto le scarpe hanno dovuto attraversare diversi test per poter garantire sì il progresso, ma senza dimenticare il passato. L’unica cosa su cui fare attenzione è la carica che si consuma ovviamente come un normale smartphone e necessita di essere rigenerato, ma basterà appoggiare le scarpe sullo speciale tappetino per permettere una facile ricarica wireless.

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Napoli)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Napoli)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...

TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
(Napoli)
-

Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione che TikTok ha fatto di Musical.ly; ve la ricordate? 
Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione...

Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
(Napoli)
-

Tre consigli semplicissimi per un problema complesso.
Un’estensione della mano, perennemente avvinghiata a digitare, scrollare, fare...

Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
(Napoli)
-

Grandi novità per chi ama condividere contenuti temporanei sull’app di messaggistica. Tra qualche tempo sarà possibile condividerli anche su Facebook
Lo Stato WhatsApp è un contenuto sempre più usato dagli utenti. Il suo...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati