Nessuno di LORO manterra' le PROMESSE ELETTORALI. Ma davvero gli credete ancora?

(Roma)ore 08:49:00 del 10/02/2018 - Categoria: , Denunce, Politica

Nessuno di LORO manterra' le PROMESSE ELETTORALI. Ma davvero gli credete ancora?
Se tutti i candidati alla presidenza del Consiglio, una volta eletti, mantenessero le promesse fatte in campagna elettorale, se tutte le loro idee venissero messe insieme, come sarebbe lo scenario dopo le elezioni politiche del 4 marzo?

Se tutti i candidati alla presidenza del Consiglio, una volta eletti, mantenessero le promesse fatte in campagna elettorale, se tutte le loro idee venissero messe insieme, come sarebbe lo scenario dopo le elezioni politiche del 4 marzo? Promettono un’Italia meravigliosa ma….

Sono un disoccupato, e dopo il 4 marzo, non avendo impegni incombenti, mi alzerò tardi come tutti gli altri giorni e guarderò la TV (senza pagare il canone, me lo ha promesso Renzi).

Nel pomeriggio prenderò l’auto (senza pagare il bollo, me lo ha promesso Berlusconi) e farò un giro verso le università, dove potrò vedere i tanti studenti che le frequentano (senza pagare le tasse, lo ha promesso Grasso). E perchè no, potrei iscrivermi anch’ io a costo zero, visto che non ho una laurea.

Anche se sono disoccupato, non mi sentirò frustrato ne depresso, non morirò di fame ne di sete, non mi sentirò escluso dalla società perchè ci sarà un reddito minimo garantito per quelli come me da 750 Euro al mese per massimo 3 anni (me lo ha assicurato Di Maio), a patto che io faccia lavori socialmente utili per il mio comune di appartenenza, mi iscriva a corsi di formazione promossi dallo Stato e non rifiuti per 3 volte i lavori che mi verranno proposti dai centri per l’impiego, qualsiasi essi siano.

Se in tal caso mi facessi assumere da qualcuno (perchè il lavoro non mancherà, me lo hanno garantito tutti), perderei il mio reddito (come sottolinea Di Maio), ma  sarò pagato con almeno 10 Euro all’ora (me lo ha promesso Renzi).

Inoltre non verrò licenziato, anzi il Jobs Act verrà abolito, l’articolo 18 ripristinato, i soldi che guadagnerò saranno tassati al 15% e potrò andare prima in pensione perchè la legge Fornero verrà abolita (me lo ha giurato Salvini).

Si potrà andare in pensione a 60 anni, non più a 67, con una pensione minima garantita di 1.000 Euro al mese (come assicura Berlusconi), oppure dopo 41 anni di contributi indipendentemente dall’ età (come propone Di Maio).

Potrò passeggiare tranquillamente per le vie della mia città con la mia ragazza, senza correre il rischio che qualche immigrato la molesti (perchè Salvini ha promesso di rimpatriarli quasi tutti), e senza correre il rischio che sia un italiano a farlo (perchè in tal caso interverrebbe duramente la Boldrini).

Insomma, in ogni campagna elettorale si prospetta sempre un’Italia meravigliosa, ma speriamo non siano solo promesse da marinaio, perchè come diceva tempo fa un famoso comico, “Se la vita è una tempesta, prenderlo nel sedere è un lampo!”.

Da: Jeda

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Non importa chi vince: programma di Governo (TROIKA) gia' scritto e deciso
Non importa chi vince: programma di Governo (TROIKA) gia' scritto e deciso
(Roma)
-

In sostanza Gentiloni afferma che non importa chi vince, il programma di governo è già deciso, e probabilmente è quello scelto dalla Merkel/Troika (cosiddetta Europa per i radical chic/ignoranti/chissenefregatantomimantenetevoi).
In sostanza Gentiloni afferma che non importa chi vince, il programma di governo...

Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
(Roma)
-

In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo destino semplicemente usando una matita alle urne.
In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo...

La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
(Roma)
-

Si arriva alle stragi del 92, due magistrati siciliani stavano arrivando alle alte sfere del connubio stato mafia, l’esplosivo utilizzato in ambedue le stragi era di tipo militare e di produzione americana o inglese; un’altra incredibile coincidenza.
Nel 1942 la guerra pendeva dalla parte dei nazifascisti, il presidente degli...

Chi vi fa RAMANZINE sul fascismo ha DISTRUTTO l'Italia negli ultimi 20 anni!
Chi vi fa RAMANZINE sul fascismo ha DISTRUTTO l'Italia negli ultimi 20 anni!
(Roma)
-

IL COMPLETO - E ANCHE GROTTESCO - SCOLLAMENTO TRA LA GENTE COMUNE E IL PALAZZO DEL POTERE DI SINISTRA, SI È RESO EVIDENTISSIMO IN QUESTE ORE.
IL COMPLETO - E ANCHE GROTTESCO - SCOLLAMENTO TRA LA GENTE COMUNE E IL PALAZZO...

Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
(Roma)
-

Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si parla di attivita' di modifica del clima
Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati