Multa sproporzionata per mancanza di biglietto su autobus!

MASSA (Massa Carrara)ore 08:06:00 del 07/01/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità

Multa sproporzionata per mancanza di biglietto su autobus!
Multa sproporzionata per mancanza di biglietto su autobus! | L’analisi di Italiano Sveglia

Il fenomeno dei portoghesi, ovvero delle persone che usufruiscono di servizi senza adeguato di biglietto è molto forte soprattutto nel nostro paese ( guarda caso ). Ma quello che è successo a Massa Carrara è davvero incredibile. Ecco l’accaduto.

«VA BENE il rispetto delle regole, ma quello che è successo a nostra figlia è semplicemente vergognoso: vi sembra normale versare 85 euro per non aver fatto il biglietto dell’autobus?». A schiumare rabbia sono i genitori di una ragazzina di 15 anni di Fosdinovo, multata mentre tornava da Sarzana una domenica pomeriggio in quanto senza biglietto. Una dimenticanza dovuta alla fretta e alla paura di perdere il mezzo. Seppur consapevole della marachella, l’adolescente mai avrebbe immaginato, però, un epilogo così amaro, soprattutto per il portafoglio di mamma e papà. Anche perché il biglietto costa 2 euro, quaranta volte in meno rispetto alla sanzione che hanno dovuto pagare.

Il controllore, in questo caso una donna, è salito all’altezza di Caniparola. La sola visione di berretto e borsello ha messo in ansia la giovane, la quale ha ammesso poi la sua mancanza spiegandone i motivi. Niente da fare: la penna del controllore ha riempito un impietoso verbale da 42 euro, somma da pagare entro 5 giorni. «E’ già difficile capire la ragione di tanta rigidità – si sfogano i genitori, – e infatti ci siamo un po’ tutti dimenticati di pagare la multa entro quel termine. Ma la cosa più incredibile è il verbale successivo, lievitato a 85 euro a causa della mora. Pagheremo, per carità, ma per un biglietto da 2 euro ci sembra inconcepibile, specie se pensiamo ai veri ‘furbetti’ di cui è pieno il nostro Paese».

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Ecco la canzone che sconfigge l'agitazione! VIDEO
Ecco la canzone che sconfigge l'agitazione! VIDEO
(Massa Carrara)
-

Secondo una ricerca condotta negli Usa esiste un brano in grado di ridurre la tensione del 65%. È poco noto ma, forse, anche troppo efficace
Male di vivere, angoscia esistenziale, dolore diffuso. C’è chi si abbandona allo...

Carnevali piu' belli d'Italia: quali visitare
Carnevali piu' belli d'Italia: quali visitare
(Massa Carrara)
-

Carnevali piu' belli d'Italia - Vuoi vivere tutto l'entusiasmo del Carnevale in Italia? Scopri i programmi di Venezia, Viareggio e Putignano, città simbolo degli eventi carnevaleschi.
CARNEVALI PIU' BELLI D'ITALIA - Non sarà di certo la festa della sincerità, ma...

Mappa del mondo 120 milioni di anni fa: chi la incise?
Mappa del mondo 120 milioni di anni fa: chi la incise?
(Massa Carrara)
-

Scienziati russi hanno annunciato di aver trovato nella regione degli Urali una grande lastra minerale di origine artificiale che ritengono vecchia di 120 milioni di anni e che riporterebbe una mappa geografica in rilievo della regione
«Scienziati russi hanno annunciato di aver trovato nella regione degli Urali una...

Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
(Massa Carrara)
-

Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni imprudenti, a caccia di “shale oil” nel sottosuolo?
Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni...

Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
Genitori insopportabili sui Social: smettetela!
(Massa Carrara)
-

I genitori su Facebook possono essere tanto amabili quanto insopportabili: foto pubblicate a raffica, pareri non richiesti, commenti fuori luogo e condivisione di bufale.
Genitori e Facebook: quando queste due grandi forze si incontrano, i risultati a...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati