Migliori videogiochi fuori casa Giugno 2018

(Bari)ore 21:37:00 del 06/07/2018 - Categoria: , Videogames

Migliori videogiochi fuori casa Giugno 2018
Ce n'è per tutti i gusti, dagli sportivi sui generis ai metroidvania: non avete che da continuare a leggere.

Assodata (o quasi) la morte cerebrale di Playstation Vita, abbandonata da Sony e capace di destare ormai solo l'interesse degli sviluppatori indipendenti, giugno è stato, per il resto, un mese più che soddisfacente, soprattutto per gli utenti Switch, che, ancora una volta, fanno la parte del leone, con quattro uscite su quattro da segnalare.

Ce n'è per tutti i gusti, dagli sportivi sui generis ai metroidvania: non avete che da continuare a leggere.

Mario Tennis Aces

Dopo un capitolo interlocutorio, quello pubblicato su Wii U tre anni or sono, Mario torna ad indossare di nuovo fascia e polsini per sfidare tutti gli abitanti del regno dei funghi sui campi da tennis più disparati: Mario Tennis Aces è uno dei due titoli (l'altro è Project Octopath Traveler) su cui Nintendo sembra scommettE8 un prodotto atipico, divertente, capace di attirare tanto i neofiti, che potranno godere del suo humour non sense e di un combat system basilare e semplice da approcciare, quanto i veterani, magari alla ricerca di qualcosa di spiritoso che strappi loro un sorriso in fondo ad una dura giornata di lavoro.

Sviluppato da un team assai ristretto e dall'aspetto di un disegno di un bambino in età prescolare, il prodotto Asymmetric ci ha strappato un sorriso in più di un'occasione, tra achievement interni strampalati, missioni secondarie che sembravano scritte da Terry Gilliam e un set di animazioni incredibile, capace di dar vita a figure stilizzate e composte da tre linee rette in croce.

Se vi fermaste a giudicare il titolo dalla sua estetica commettereste un errore imperdonabile, perché, per meccaniche, offerta ludica e , soprattutto, livello di scrittura, questa buffa avventura western si rivela un prodotto di qualità, proposto, peraltro, ad un prezzo davvero popolare.

L'unica, vera barriera al suo completo godimento è l'assenza di una localizzazione nella nostra lingua, ma a meno di dieci euro sarebbe stato probabilmente chiedere troppo al team statunitense.

Hollow Knight

Dopo un anno di gestazione seguito alla release su PC, arriva finalmente uno dei titoli indipendenti più attesi dal pubblico, quell' Hollow Knight capace di riscuotere consensi su tutte le testate di settore ai tempi della sua prima uscita.

In esclusiva su Switch, ecco dunque giungere uno dei metroidvania più difficili, ispirati e ricchi di contenuti degli ultimi anni, ambientato in un mondo morente popolato esclusivamente da insetti, talvolta antropomorfizzati.

Forte di una direzione artistica strabiliante, di una narrativa tanto oscura quanto affascinante e di tre dozzine di boss da sconfiggere, uno più bastardo dell'altro in quanto a difficoltà, la produzione degli australiani di Team Cherry entra prepotentemente tanto nel novero delle produzioni di genere (nonostante l'agguerrita concorrenza dell'ultimo lustro) quanto in quello delle migliori avventure disponibili sulla console ibrida Nintendo.

Che lo giochiate in mobilità o sulla televisione di casa, assicuratevi di essere da soli (cosicché nessuno debba essere costretto a sentire i vostri improperi) e di avere a portata di mano un buon paio di auricolari, o un impianto audio adeguato: non ve ne pentirete.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Metro Exodus: provato
Metro Exodus: provato
(Bari)
-

Sebbene siano presenti grandi aree da esplorare e obiettivi facoltativi che arricchiscono la corposa storia messa in piedi da 4A Games (che rimane fortemente ispirata da Metro 2035di Dmitrij Gluchovskij), gli sviluppatori non hanno abbandonato gli element
  Il sogno di Artyom è quello di un uomo che vuole vivere ancora, cambiare...

Jump Force: cosa conoscere
Jump Force: cosa conoscere
(Bari)
-

Il nostro protagonista altro non è che un civile, che ha la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato, cioè a New York durante uno scontro tra Goku e Freezer. Un attacco di Freezer colpisce in pieno l’avatar, riducendolo in fin di vita
Il matrimonio tra la storica rivista Shonen Jump e gli sviluppatori di Spike...

The Division 2 private beta: provato
The Division 2 private beta: provato
(Bari)
-

The Division aveva un gameplay molto solido, da third person shooter stratificato, votato alla tattica ed alla coordinazione con i compagni come poche volte si è visto nella storia videoludica.
  Sarà una stagione di fuoco per le esperienze videoludiche a mondo condiviso,...

Looney Tunes Il Mondo del Caos: cosa conoscere
Looney Tunes Il Mondo del Caos: cosa conoscere
(Bari)
-

Graficamente il titolo si difende molto bene: presenta una gradevolissima grafica 3D cartoon che cattura immediatamente l’attenzione.
  Alzi la mano chi tra di voi non è cresciuto a pane e Looney Tunes. I folli...

Dragon Marked for Death: provato
Dragon Marked for Death: provato
(Bari)
-

Nonostante il filmato iniziale prometta bene, con le immagini di un villaggio messo a ferro e fuoco e la conseguente promessa di vendetta da parte di un manipolo di sopravvissuti, la storia stenta a decollare, e, in linea con i titoli della medesima genia
  Chi gioca da qualche anno e ama le due dimensioni non può non conoscere i...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati