Migliori app come Whatsapp con messaggi che si autodistruggono

(Roma)ore 11:36:00 del 27/02/2019 - Categoria: , Tecnologia

Migliori app come Whatsapp con messaggi che si autodistruggono
Migliori app come Whatsapp con messaggi che si autodistruggono - Si parla continuamente di privacy quando si tratta di elencare i difetti dei sistemi che usiamo online ogni giorno.

Migliori app come Whatsapp con messaggi che si autodistruggono - Si parla continuamente di privacy quando si tratta di elencare i difetti dei sistemi che usiamo online ogni giorno. Il problema è molto ampio: più i nostri dati, i nostri interessi e i dettagli delle nostre vite private possono emergere con facilità andando a finire fuori dal nostro controllo, meno il sistema in questione è considerato sicuro o affidabile.

Migliori app come Whatsapp con messaggi che si autodistruggono - Di privacy si parla soprattutto perché è questa una delle priorità assolute degli utenti online: basta pensare che ogniqualvolta un nuovo servizio offre più privacy gli utenti si fiondano a utilizzarlo immediatamente. Le stories, per esempio, anche se oggi sono diffuse soprattutto su Instagram un tempo erano un’esclusiva di Snapchat, che per la prima volta ha permesso ai messaggi di autodistruggersi dopo un ciclo di tempo determinato, in questo caso 24 ore.

Migliori app come Whatsapp con messaggi che si autodistruggono - La stessa cosa è successa con Telegram, l’app di messaggistica istantanea nata apposta per superare le difficoltà di WhatsApp nell’assicurare una privacy sufficiente. Quando Telegram ha proposto un sistema di criptaggio più sicuro di quello di tutte le altre app di messaggistica, il successo è stato tale che la stessa WhatsApp si è dovuta adattare sviluppando un sistema di sicurezza altrettanto sicuro.

Oggi però WhatsApp non è ancora sufficientemente sicura. Non lo è soprattutto se paragonata a funzioni come quelle presenti su Telegram, su Confide e su Wickr, l’app nata per sistemi Android utile proprio per tenere un alto livello di privacy nelle chat - e che si può usare persino sulla stessa WhatsApp.

Dai messaggi che si auto-distruggono alle chat segrete, di seguito è riportata la lista delle migliori app:

Snapchat

Snapchat, è una delle migliori app di messaggistica che ha la funzione di autodistruzione dei messaggi. Questa app consente di condividere foto e video, ma anche i file si cancellano automaticamente dopo che sono stati visualizzati o scaricati.

Funziona così: si apre il tuo messaggio e lo snap o il video  inviato sparirà dallo schermo a meno che non scattino uno screenshot. Puoi aggiungerlo alla storia di Snapchat, in cui ogni Snap vive per 24 ore finché non scompare, facendo spazio al nuovo

Telegram

Telegram è l’app di messaggistica più protetta, e presta particolare attenzione alla velocità e alla privacy. Questa app di messaggistica è gratuita, super veloce, semplice, sicura e ricca di funzionalità. Puoi inviare una quantità illimitata di messaggi, foto, video e file di qualsiasi tipo (.doc, .zip, .pdf, ecc.).

Per coloro che sono interessati alla massima privacy, Telegram offre chat segrete. I messaggi della chat segreta possono essere programmati per autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi partecipanti. In questo modo puoi inviare tutti i tipi di contenuti che scompaiono: messaggi, foto, video e persino file. Le chat segrete utilizzano la crittografia end-to-end per garantire che un messaggio possa essere letto solo dal destinatario previsto.

DONTALK

L’app di Dontalk è disponibile con funzionalità che ti consentono di chattare con i tuoi amici e familiari. Con questa app, puoi richiamare i messaggi inviati per errore prima che il tuo amico visualizzi i messaggi.

Si potranno inviare messaggi pop autodistruggenti, senza lasciare traccia. Questa app di messaggistica auto-distruttiva consente di inviare un “sussurro” toccando il nome della persona nella chat di gruppo.

Funzionalità chiave: invia messaggi pop che si autodistruggeranno senza lasciare traccia. L’utente può sussurrare toccando il nome della persona nella chat di gruppo.

SpeakOn

SpeakOn Chat è un’app di messaggistica disponibile per Android, supporta sia messaggi che si autodistruggono sia  una funzione di traduzione automatica.

L’app SpeakOnSpakOn consente di usare un codice segreto per proteggere le conversazioni assicurando che nessuno ne abbia accesso. È possibile inoltre impostare un timer per cancellare il messaggio.

Wickr

Invia messaggi che si autodistruggono gratuitamente ad altri utenti Wickr in qualsiasi parte del mondo senza lasciare traccia. Questa app può inviare e ricevere messaggi di testo, foto, video e vocali utilizzando il tuo smartphone.

È possibile controllare il tempo di visualizzazione e tutti i messaggi vengono inviati con la crittografia militare, e non vi è alcun server tra il mittente e il destinatario. Secure File Shredder cancella in modo forense i file indesiderati che hai cancellato dal tuo dispositivo

 

Scritto da Carmine

NEWS CATEGORIA
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Roma)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Roma)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...

TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
(Roma)
-

Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione che TikTok ha fatto di Musical.ly; ve la ricordate? 
Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione...

Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
(Roma)
-

Tre consigli semplicissimi per un problema complesso.
Un’estensione della mano, perennemente avvinghiata a digitare, scrollare, fare...

Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
(Roma)
-

Grandi novità per chi ama condividere contenuti temporanei sull’app di messaggistica. Tra qualche tempo sarà possibile condividerli anche su Facebook
Lo Stato WhatsApp è un contenuto sempre più usato dagli utenti. Il suo...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati