Miami, guida turistica

(Genova)ore 22:20:00 del 21/06/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Miami, guida turistica
Miami è perciò una citta densamente popolata e decisamente multietnica (numerosi anche gli europei residenti, primi fra tutti i francesi e con i russi in grande aumento)

COSA VEDERE MIAMI - Qui il discorso si fa complicato. Per due ragioni: intanto perché c’è molto da vedere e poi perché bisogna avere chiara la conformazione urbanistica della zona prima di avventurarsi per la città (anzi, come vedremo: le città)
COSA VEDERE MIAMI - La prima cosa da sapere è che Miami e Miami Beach sono due città distinte della Florida, collegate da quattro ponti (Miami Beach è in realtà un’isola), che hanno personalità e usanze abbastanza diverse. Se Miami Beach è spiagge chilometriche, ragazze in bikini, notti folli, giovanotti a torso nudo che corrono in bici, corrono su skate board, corrono con i roller blades… Miami è più “tradizionale”.
I turisti il più delle volte si concentrano su Miami Beach (anzi, a essere più precisi, solo su un suo quartiere, South Beach) per ovvi motivi ma, potendo, consigliamo vivamente qualche puntata al di là dei ponti.

COSA VEDERE MIAMI - Iniziamo con la città di Miami, una delle più piccole tra le principali città degli Stati Uniti. La Miami “moderna”, nasce nel 1896 grazie a Julia Tuttle e a Henry Flagler. La sua estensione attuale è di 143 km quadrati (di cui 92 su terra e 51 di acqua), con una popolazione di circa 420’000 abitanti (20% afroamericani, 72% bianchi, di cui solo 12% di origine non ispanica).
Miami è perciò una citta densamente popolata e decisamente multietnica (numerosi anche gli europei residenti, primi fra tutti i francesi e con i russi in grande aumento). Da un’indagine del 2000 venne stabilito che il 66% della popolazione parlava come prima lingua lo spagnolo (grazie anche alla presenza di immigrati cubani, molti dei quali naturalizzati americani) e il 25% inglese. Un vero melting pot!

  • una passeggiata al tramonto al South Pointe Park, costeggiando il mare e, se avete fortuna, vedendo le grandi navi da crociera salpare tutte illuminate dal porto di Miami. Volendo potete aggiungervi un aperitivo da Monty’s
  • un giro notturno (meglio il venerdì o il sabato sera) lungo Ocean Drive, gustando un gelato o fermandovi a bere un long drink alla moda
  • una vera colazione all’americana: uova, bacon, patate, pomodori al forno, pankakes o french toast e, per i più salutisti, yogurt, frutta etc. Avete solo l’imbarazzo della scelta su dove consumarla, noi consigliamo Diner sulla Washington
  • una bella scarpinata attraverso il Deco District, meglio se in orari freschi. Vedrete un’architettura notevole, dalle basse palazzine pitturate con colori pastello ai grandi hotel storici che hanno contribuito alla fama di South Beach
  • quattro passi su Lincoln Road, per un po’ di shopping, o anche solo per bersi un caffe e guardare la gente passare

Questi sono i must della prima volta a Miami Beach, naturalmente si possono variare a seconda degli interessi (io per esempio sostituirei il giro su Lincoln Road con una serata alla New World Symphony).

Avendo più tempo e ritornando più volte, ci sono molte altre cose da fare e vedere a Miami e Miami Beach.

 

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Cosa vedere Cordoba
Cosa vedere Cordoba
(Genova)
-

Ssaranno le feste patronali a farti sentire l'anima profonda dell'Argentina con le tradizioni dei Gauchos; assolutamente da scoprire almeno una volta durante il tuo soggiorno.
  Cordoba è una graziosa città dell'Argentina centrale caratterizzata da...

Buenos Aires: posti da non perdere
Buenos Aires: posti da non perdere
(Genova)
-

Il nome della piazza (Piazza di Maggio) rievoca la rivoluzione del 1810 per l'indipendenza argentina, ottenuta a caro prezzo.
  Buenos Aires è la capitale dell’Argentina ed è una metropoli da oltre due...

Belo Horizonte, guida passo passo
Belo Horizonte, guida passo passo
(Genova)
-

Oltre alle attrazioni del centro e alle imminenti partite de futebol, Belo Horizonte può essere scelta come meta di vacanza per gli splendidi dintorni.
  Grandi viali, edifici moderni ubicati in quartieri simmetrici e un grande...

Fortaleza: cosa visitare di bello
Fortaleza: cosa visitare di bello
(Genova)
-

Il suo lungomare, affollato fino a tarda sera, pullula di venditori di frutta tropicale e di "chopp", la tipica birra alla spina brasiliana, per non parlare dei numerosi locali e nightclub sparsi sulle spiagge.
COSA VEDERE FORTALEZA - Con i suoi 25 km di spiagge urbane, Fortaleza sprizza...

Salvador: posti da visitare
Salvador: posti da visitare
(Genova)
-

Salvador de Bahia è una città che dispone di molti parchi attrezzati, alcuni dei quali però piuttosto pericolosi quindi è necessario fare sempre molta attenzione.
  Fondata dai portoghesi come São Salvador da Bahia de Todos os Santos e oggi...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati