Ma quale stile Juve?

CREMONA ore 19:44:00 del 27/02/2015 - Categoria: Calcio

Ma quale stile Juve?
Ma quale stile Juve? E’ questo lo stile-Juve?

“L’amico del mio nemico è mio nemico. Dortmund merda, Catania merda, Napoli colera”. Indovinate un po’ in quale stadio è apparso questo striscione. Vi diamo qualche aiutino: 1) è lo stadio in cui la regola del fuorigioco gode di prospettive particolari; 2) è lo stadio in cui misteriosamente gli arbitri dimenticano di avere in dotazione il cartellino rosso, talvolta anche il giallo; 3) è lo stadio in cui le coreografie sono decise dalla società, pagate dagli sponsor e suggerite ai tifosi (una sottospecie, per la precisione) tramite volantini.

Potremmo andare avanti all’infinito per raccontarvi tutte le peculiarità di questa location e soprattutto della squadra che vi gioca, nonché della società cui appartiene – ben nota alle cronache sportive e giudiziarie – ma siamo certi che sia ben chiaro a tutti quale sia il luogo del misfatto, ovvero lo juventus stadium. Cori e striscioni di un certo stile contro i napoletani non sono certo nuovi in questa sede, stavolta però ce n’è per tutti: gli insulti, per la ben nota proprietà transitiva, se li beccano pure il Borussia Dortmund e il Catania, squadre gemellate col Napoli.

Come avranno fatto poi ad introdurre nel super sicuro Stadium cotanto striscione quando nel pessimo San Paolo ci controllano pure le sciarpe che abbiamo al collo, sequestrando quelle con messaggi “offensivi”, non è dato sapere. Vedremo ora come intenderà agire l’Uefa – visto che si giocava una partita di Champions e non di semplice campionato da poter sanzionare con una multa da quattro soldi -; e vedremo pure se la società sportiva Juventus prenderà esempio dal Chelsea (ma ci viene da ridere già solo a pensarla questa eventualità, tanto è remota) che ha squalificato a vita alcuni tifosi colpevoli di gesti razzisti.

E comunque complimenti davvero: con questa ennesima prova di civiltà ed educazione vi siete proprio qualificati da soli stasera, e in eurovisione. E’ questo il vero stile juve conosciuto nel mondo, uno stile degno dei vostri celebri antenati.

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Salotto post partita Sky? UN TEATRINO SQUALLIDO, CLIMA DI OBBEDIENZA QUANDO ARRIVA IL PADRONE DI TURNO!
Salotto post partita Sky? UN TEATRINO SQUALLIDO, CLIMA DI OBBEDIENZA QUANDO ARRIVA IL PADRONE DI TURNO!

-

Sky Club, inteso come salotto post partita, è un teatrino di dubbio gusto, oggettivamente esposto al rischio della noia, specificamente fazioso.
Sky Club, inteso come salotto post partita, è un teatrino di dubbio gusto,...

Milan-Inter? Il Derby dei DEBITI! 660 milioni da restituire entro il 2022
Milan-Inter? Il Derby dei DEBITI! 660 milioni da restituire entro il 2022

-

Oltre a un’amara oggettivazione narrativa della realtà, il quotidiano economico ricorda come le premesse iniziali fossero diverse, magari “sedotte” dagli investimenti di capitali freschi degli sceicchi di Psg e Manchester City.
Un bond da 300 milioni per l’Inter, più i 360 che il Milan deve al fondo...

ILARIA D'AMICO: puo' una giornalista sportiva di SKY sedere al tavolo con Agnelli?
ILARIA D'AMICO: puo' una giornalista sportiva di SKY sedere al tavolo con Agnelli?

-

Tra le compagne dei giocatori, infatti, non poteva mancare Ilaria D’Amico giornalista di punta di Sky Sport, impegnata già da diversi anni con il capitano juventino Gigi Buffon
Si è svolta lunedì scorso la consueta cena di Natale in casa Juventus. Al Royal...

Rosy Bindi shock: LA MAFIA SI E' INFILTRATA NEL CALCIO. ULTRAS E MALAVITA A BRACCETTO
Rosy Bindi shock: LA MAFIA SI E' INFILTRATA NEL CALCIO. ULTRAS E MALAVITA A BRACCETTO

-

Onorevole Rosy Bindi, com' è lo stato di salute del calcio italiano? «Diciamo che il corpo non è abbastanza sano dal ritenersi immune da possibili infiltrazioni criminali
“LA MAFIA SI È INFILTRATA NEL CALCIO SOTTOVALUTATA DALLE SOCIETÀ” - LA RELAZIONE...

Caro Donnarumma: ORA BASTA. VATTENE, una volta per TUTTE!
Caro Donnarumma: ORA BASTA. VATTENE, una volta per TUTTE!

-

Guadagnare è giusto ma Raiola cerca solo di fare i propri interessi e in secondo luogo quelli dei suoi assistiti. Ignorando le società di calcio che sono quelle che pagano.
Ci risiamo: il caso Donnarumma deflagra in nuove polemiche, accuse, messaggi al...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati