LO SAI COSA SUCCEDE SE NON TI LAVI PER 1 ANNO? VIDEO

(Genova)ore 16:31:00 del 09/05/2017 - Categoria: , Curiosità, Salute, Scienze

LO SAI COSA SUCCEDE SE NON TI LAVI PER 1 ANNO? VIDEO
VOLETE SAPERE COSA SUCCEDE SE NON CI SI LAVA PER UN ANNO? LO SPIEGA CAMERON ROKHSAR, UN DERMATOLOGO AL MT. SINAI MEDICAL CENTER DI NEW YORK - MA UN INGEGNERE CHIMICO DEL “MIT” DI BOSTON HA TROVATO UN’ALTERNATIVA ALL’ACQUA E SAPONE: UNO SPRAY BASATO SULL’U

VOLETE SAPERE COSA SUCCEDE SE NON CI SI LAVA PER UN ANNO? LO SPIEGA CAMERON ROKHSAR, UN DERMATOLOGO AL MT. SINAI MEDICAL CENTER DI NEW YORK - MA UN INGEGNERE CHIMICO DEL “MIT” DI BOSTON HA TROVATO UN’ALTERNATIVA ALL’ACQUA E SAPONE: UNO SPRAY BASATO SULL’UTILIZZO DI UN BATTERIO (VIDEO)

Lo statunitense David Whitlock (che non è la persona della foto, ma questo signore più presentabile) ha smesso di farlo più di dodici anni fa. Eppure sostiene di non puzzare e di godere di ottima salute. Per la cura dell’igiene personale, infatti, l’ingegnere chimico del Massachusetts Institute of Technology di Boston ha ideato un sistema alternativo all’acqua e sapone, basato sull’utilizzo di un batterio, la Nitrosomonas eutropha, la cui presenza abbonda nell’acqua sporca.

[video]

L’idea dell’impiego di batteri “buoni” per mantenere la pulizia personale è venuta a Whitlock osservando un cavallo rotolarsi nel fango. Lo scienziato ha intuito che molti animali si comportano in questo modo per garantire al proprio corpo la presenza di batteri che combattono il sudore e la puzza nei mesi più caldi.

Così ha creato uno spray, che ha chiamato Mother Dirt AO+ Mist, contenente batteri in grado di nutrirsi dello sporco e del sudore sulla pelle, convertendo l’urea e l’ammoniaca in più benefico ossido nitrico. Da allora, David Whitlock ha smesso di fare la doccia e si spruzza lo spray due volte al giorno sulle parti più soggette allo sporco, come le mani, così da mantenere in equilibrio la presenza di batteri benefici sulla propria pelle.

SE INVECE PROPRIO NON TI LAVI?

Diverso è il caso delle persone che smettono di lavarsi e non utilizzano alcuno strumento alternativo per togliere sporco e sudore. Cameron Rokhsar, un dermatologo al Mt. Sinai Medical Center di New York, ha provato a spiegare che cosa avviene al corpo se non ci si lava per un anno. Le conseguenze vanno dalla puzza (dovuta ai batteri) alla formazione di una pellicola di pelle morta (lo strato corneo della pelle), dai funghi ai piedi alla forfora, come vi spieghiamo nel video qui sotto.

I rischi comunque non riguardano solo la vita sociale - che verrebbe azzerata dalla puzza e dall'aspetto - ma anche la salute: le infezioni cutanee, soprattutto nella zona dei genitali e l'intertrigine, ovvero allo sfregamento della pelle grassa che porta a eritemi, sarebbero molto frequenti. Tra le dita dei piedi potrebbero anche crescere funghi (e questi potrebbero anche diffondersi nelle zone pelviche). E ogni piccola abrasione o ferita rischierebbe di infettarsi più facilmente.

Dago

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Civilta' pre umane sulla Terra: possibile secondo la scienza
Civilta' pre umane sulla Terra: possibile secondo la scienza
(Genova)
-

Sebbene a prima vista la mia disciplina, la paleontologia dei vertebrati, possa apparire totalmente fuori tema per un Carnevale collegato ad un progetto come quello Seti (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), esistono delle intriganti similitudini t
Sebbene a prima vista la mia disciplina, la paleontologia dei vertebrati, possa...

Dieta del brodo per perdere 6kg in 21 giorni
Dieta del brodo per perdere 6kg in 21 giorni
(Genova)
-

La dieta del brodoconsente di perdere ben 6 chili in soli 21 giorni, con un menù basato su questo alimento benefico.
La dieta del brodo consente di perdere ben 6 chili in soli 21 giorni, con un...

Generare temporali a comando. Il folle progetto di Teller
Generare temporali a comando. Il folle progetto di Teller
(Genova)
-

Tutto pianificato a suo tempo, già nel 1997, durante il convegno di Erice, dove fu presentato il folle progetto Teller, poi messo in pratica nell’Europa.
Tutto pianificato a suo tempo, già nel 1997, durante il convegno di Erice, dove...

Dieta: Italiani bocciati in alimentazione
Dieta: Italiani bocciati in alimentazione
(Genova)
-

Tanta confusione per gli italiani sull’argomento alimentazione. Idee poco chiare sulla terminologia, su quanti pasti è meglio fare e come deve essere un pasto equilibrato. Sei italiani su 10, poi, non sanno che l’acqua è un alimento.
Tanta confusione per gli italiani sull’argomento alimentazione. Idee poco...

Come tengono bloccata la Ghiandola Pineale per evitare l'evoluzione umana
Come tengono bloccata la Ghiandola Pineale per evitare l'evoluzione umana
(Genova)
-

C’è un piano accuratamente nascosto per tenere le persone sul filo del rasoio, determinando la mancanza di evoluzione, e riguarda la ghiandola pineale.
C’è un piano accuratamente nascosto per tenere le persone sul filo del rasoio,...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati