LEGGE ELETTORALE: errare Renzianum est, perseverare Gentilonicum

(Roma)ore 20:35:00 del 14/10/2017 - Categoria: , Denunce, Politica

LEGGE ELETTORALE: errare Renzianum est, perseverare Gentilonicum
Nella storia d'Italia, solo tre volte si è posta la fiducia sulla legge elettorale. La prima volta sotto il Fascismo (legge Acerbo) e la seconda e la terza sotto il governo Renzi-Gentiloni.

Nella storia d'Italia, solo tre volte si è posta la fiducia sulla legge elettorale. La prima volta sotto il Fascismo (legge Acerbo) e la seconda e la terza sotto il governo Renzi-Gentiloni. La seconda volta (Italicum) era una legge che doveva sostituire il Porcellum (incostituzionale): peccato che è stata dichiarata anch'essa incostituzionale Quest'ultima sarà con tutta probabilità dichiarata anch'essa incostituzionale, ma questo avverrà solo dopo le elezioni e quindi ci ritroveremo, come con il porcellum,con un parlamento abusivo eletto con una legge incostituzionale. Ma la colpa non è loro che fanno queste cose immonde, è nostra che gliele lasciamo fare

Una legge "vestita" su misura dei capi-partito che così diventano dei veri e propri mamma santissima. Il grande Indro Montanelli aveva proprio ragione quando sosteneva che i partiti in Italia erano delle vere e proprie organizzazioni mafiose. In questo modo Renzi e Berlusconi (figlioccio e padrino) potranno continuare a "controllare" il Paese, sia con una coalizione un tempo definita contro-natura (ma le affinità sono spaventose), sia con l'invio di truppe cammellate al PD in caso di bisogno (come sta accadendo ora). Speriamo solo che la gente capisca con chi abbiamo a che fare e li punisca senza pietà, non meritano nulla.

Ladri di Stato che hanno derubato e continuano a farlo in combutta con i delinquenti di professione e che continuano a sedere in parlamento in virtù di una legge-truffa a danno dei cittadini, una legge incostituzionale fatta su misura perchè i capipartito potessero tranquillamente nominare in parlamento i loro amici, i loro avvocati difensori privi di qualsiasi morale, le loro amichette smutandate impunemente senza sottoporli al vaglio degli elettori così come previsto dalla Costituzione repubblicana. Questa è l'italia!!

Che dicono da sempre i nostri eroici governativi? Che vogliono il bene dell'Italia. Evidentemente intendono svegliare questo letargico popolo di "lavativi" e quindi tentano di portarlo verso una vivace guerra civile, a puro scopo filantropico. I renzucolanti volevano cambiare la Costituzione. Il decorso 4 dicembre i "lavativi" hanno detto che non si doveva fare. I renzucolanti non si sono sfiduciati, e sono passati al piano B, arruolando nuovamente il ben noto B dal capello cementizio e altro "materiale trattabile". Tutta questa gente, non essendo a priori sfiduciata, impone la fiducia con il crisma del voto. La Costituzione non è stata modificata, è stata solo "bypassata". E' come nel gioco del calcio: chi potrebbe dire che il "dribbling" è incostituzionale? E comunque state allegri. Avete perfettamente ragione a voler scegliere direttamente chi vi possa rappresentare in Parlamento. Ammettiamo che possiate mandarci vostra madre. Chi vi assicura che vostra madre, una volta arrivata in Parlamento, non scenda a patti con "Renzon dimonio con occhi di bragia"?... questa è l'Italia, guagliò. State allegri e rilassatevi fino alla prossima guerra civile.

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Renzi, nessuna autocritica: il personaggio diventato SCHIAVO di se stesso
Renzi, nessuna autocritica: il personaggio diventato SCHIAVO di se stesso
(Roma)
-

Nessuna autocritica, toni grillini col governo, pubblico è una curva. L'Altra strada è l'eterna riproposizione di sé come progetto politico
Anche la presentazione del libro diventa uno spettacolo populista, che affoga la...

54% degli elettori vuole governo Lega centrodestra e non rivoterebbero i 5 stelle!
54% degli elettori vuole governo Lega centrodestra e non rivoterebbero i 5 stelle!
(Roma)
-

Nella rilevazione compare anche il Tav: per il 43% degli elettori il governo non deve tenere conto dell’analisi costi-benefici sull'alta velocità Torino-Lione
Il 54% degli elettori preferirebbe una coalizione Lega-centrodestra, mentre per...

UE in crisi, resto del mondo in RIPRESA: MA NON VE LO DICONO
UE in crisi, resto del mondo in RIPRESA: MA NON VE LO DICONO
(Roma)
-

I veri dati dell'economia sono clamorosi e confermano quello che è successo negli ultimi venti anni nel mondo (di positivo) e nella Unione Europea (di negativo)
Andiamo sempre peggio, si sente dire al Bar del pensiero luogocomunista. Si...

I 4 miliardi di tagli alla scuola nascosti dal governo
I 4 miliardi di tagli alla scuola nascosti dal governo
(Roma)
-

L’istruzione sembra diventata il bancomat dei governi, da cui prelevare risorse ogni volta che ce n’è bisogno
L’istruzione sembra diventata il bancomat dei governi, da cui prelevare risorse...

Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
(Roma)
-

Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni imprudenti, a caccia di “shale oil” nel sottosuolo?
Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati