(Bologna)ore 16:09:00 del 11/02/2019 - Categoria: , Luoghi da visitare
Il giorno più romantico dell’anno è ormai alle porte: San Valentino! Non c’è niente di meglio che regalare un viaggio al proprio partner per rendere indimenticabile il 14 febbraio. Quest'anno la festa degli innamorati cade di giovedì offrendo l’opportunità per concedersi un lungo weekend di coccole e piacere.
Vi consigliamo le 5 città più romantiche da visitare a San Valentino:
1 Verona
La romantica città veneta è conosciuta per la storia di Romeo e Giulietta,un'occasione unica per per riaccendere la passione. Ci sono numerosi tratti incantevoli lungo l’Adige e nel centro storico perfetti per trascorrere un weekend all’insegna del romanticismo.
2 Bruges
Siete follemente innamorati? Allora la città belga non può mancare nella vostra lista: qui troverete pittoreschi canali che attraversano il centro storico e che gli hanno conferito il nome di Venezia del Nord o delle Fiandre. Si tratta di un posto unico dove poter riscoprire il piacere della compagnia degustando lo squisito cioccolato locale.
3 York
La cittadina inglese vi delizierà con numerose attrazioni, come i caratteristici ponti sul fiume Ouse, da visitare anche con il battello. Nel centro storico è situata l’imponente cattedrale gotica, inoltre non può mancare una passeggiata nel luogo più distintivo della città: The Shambles. Questa è una strada medievale risalente a 900 anni fa con un percorso lungo e tortuoso dove le case si affacciano una di fronte l’altra, dandovi l’impressione di toccarsi.
4 Annecy
A pochi passi dal confine con l’Italia, la città francese offre un centro storico medievale attraversato dal fiume Thiou sul quale si erge il Palais de l’Isle, una fortezza costruita nel XII secolo. Nei pressi del lago Annecy, è presente il Pont des Amour, situato sopra il canale Vassé e da dove potrete ammirare la maestosità delle montagne circostanti.
5 San Pietroburgo
L’imponente città russa vi travolgerà con il suo fascino: qui si trovano tantissimi edifici imperiali e diverse chiese orientaleggianti, con le famosissime guglie dalla forma arrotondata e colorate. Da non perdere la chiesa del Salvatore sul Sangue Versato che si affaccia sul Canale Griboedov, creando uno spettacolo mozzafiato. Tra storia e poesia, visitare San Pietroburgo vi farà rivivere i fasti di un tempo rinforzando il vostro indissolubile legame di coppia.
Da: QUI