Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019

(Crotone)ore 21:20:00 del 16/11/2019 - Categoria: , Luoghi da visitare

Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
Nel caso abbiate intenzione di fare un viaggio a Natale, vi consigliamo di scegliere una delle destinazioni qui di seguito elencate e vi spieghiamo anche il perché vale la pena andarle a visitare.

CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Il Natale è sinonimo di neve, tradizioni, cori natalizi e piazze medievali, illuminate dalle luci dei suggestivi mercatini.
Visitare le città in questo periodo è l’occasione ideale se volete vivere un’atmosfera magica e scoprire colori differenti da quelli che si presentano durante le altre stagioni dell’anno.
Nel caso abbiate intenzione di fare un viaggio a Natale, vi consigliamo di scegliere una delle destinazioni qui di seguito elencate e vi spieghiamo anche il perché vale la pena andarle a visitare.

CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Londra nella top 4

Londra è una delle capitali europee che vale la pena visitare durante le vacanze di Natale.
In questo periodo dell’anno, la città brilla letteralmente grazie a tutte le ghirlande e giochi di luce che illuminano parchi, strade e centri commerciali.
Harrods è tra i negozi più famosi grazie al suo incredibile gioco di luci che caratterizza la sua facciata, che già di per sé è uno spettacolo.
L’albero di Natale di Trafalgar Square, la pista di ghiaccio sotto il London Eye o il mercatino di Natale Winter Wonderland nel cuore di Hyde Park, sono solo alcune delle attrazioni da vivere in questi giorni da vero londinese.
Per i più golosi, il Natale a Londra è un ottimo momento per provare il budino di Natale inglese.

CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Rovaniemi: la città di Babbo Natale

Non avete ancora mandato la lettera a Babbo Natale? Non preoccupatevi, se andate a Rovaniemi potrete consegnargliela personalmente. Perché in questa piccola cittadina della Lapponia finlandese vive il famoso e leggendario Babbo Natale.

Situata nel Circolo Polare Artico, tra foreste innevate, fiumi di ghiaccio e aurora boreale che illuminano il cielo, Rovaniemi è diventata una vera e propria attrazione a cui accorrono ogni Natale grandi e piccini.
Se avete dei figli piccoli, per loro passare il Natale a Rovaniemi sarà sicuramente un sogno che diventa realtà, dato che potranno conoscere Babbo Natale di persona e vedere con i propri occhi il suo laboratorio.

CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Mosca: la città in cui passare un Natale alternativo

L’incredibile freddo gelido che caratterizza la città di Mosca durante il periodo natalizio, non è un ostacolo per uscire in strada e vivere il Natale al massimo.

Tuttavia, c’è da sapere che in Russia il Natale si celebra il 7 gennaio, e non il 25 dicembre come da noi. Ciò accade perché, a differenza dal Natale cristiano, il calendario del Natale ortodosso prevede una data diversa della nascita di Gesù.

Quel giorno, secondo la tradizione, i moscoviti si nutrono solo di acqua e semi di grano, un digiuno che viene poi premiato con il grande banchetto della notte. Un’altra differenza con il nostro Natale, è che qui Babbo Natale si chiama in realtà Ded Moroz, che significa letteralmente ‘nonno freddo’, il quale viaggia sempre con la nipote Snegúrochka, che lo aiuta a distribuire i regali.

Le decorazioni natalizie di Mosca sono incredibili. L’enorme albero di Natale nella piazza del Cremlino è un altro spettacolo tradizionale da non perdere, come la pista di pattinaggio sul viale principale del VDNJ, che sembrerebbe essere la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del mondo.

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Cosa vedere a Barcellona in crociera
Cosa vedere a Barcellona in crociera
(Crotone)
-

Barcellona è una bellissima città ricca di attrattive
Tante persone scelgono di impiegare i loro giorni di vacanza con un viaggio in...

Posti da visitare Wuxi
Posti da visitare Wuxi
(Crotone)
-

In questo angolo di Cina è stata posta nel punto di contatto tra natura e spiritualità, e quando il sole fa capolino la si vede risplendere da lontano raccontando la sua magnificenza.
COSA VEDERE WUXI - È divisa in due dal lago Taihu e attraversata dal Grande...

Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
(Crotone)
-

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni.
SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in...

Salisburgo prima citta' da visitare nel 2020: cosa vedere
Salisburgo prima citta' da visitare nel 2020: cosa vedere
(Crotone)
-

SALISBURGO COSA VEDERE - Come ogni anno Lonely Planet ha pubblicato Best in Travel, ovvero le classifiche con i 10 Paesi, le 10 regioni (al secondo posto spicca l’Italia con le Marche) e le 10 città da visitare assolutamente nel corso del 2020.
SALISBURGO COSA VEDERE - Come ogni anno Lonely Planet ha pubblicato Best in...

Turismo Lviv
Turismo Lviv
(Crotone)
-

Fondata nel XIV secolo come chiesa armena apostolica, seguendo il corso della storia si tramutò nei secoli successivi in chiesa armena cattolica, finché i polacchi e gli armeni di Lviv non furono deportati durante la II Guerra Mondiale.
COSA VEDERE LVIV - La bellissima Leopoli, o Lviv in ucraino, è una città dal...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati