Lamborghini Huracan Evo: l'evoluzione e' ORA

(Trento)ore 23:08:00 del 08/03/2019 - Categoria: , Motori, Tecnologia

Lamborghini Huracan Evo: l'evoluzione e' ORA
Si aggiorna la Lamborghini Huracán, dotata di un motore V10 da 640 CV e delle ruote posteriori sterzanti.

LAMBORGHINI HURACAN EVO, PREZZO E DATA DI USCITA - Il 2019 è l’anno dell’aggiornamento per la Lamborghini Huracán, che pur in vendita dal 2014 non viene stravolta ma soltanto evoluta. Da qui il cambio di nome, diventato Huracán Evo, segno che la supercar bolognese aveva bisogno di una “rinfrescata” per non subire la concorrenza della Ferrari F8 Tributo, al debutto come la Lamborghini qui al Salone di Ginevra 2019. A cambiare per la Huracán Evo c’è il motore aspirato V10 di 5.2 litri, che rispetto alla Huracán guadagna 30 CV e 40 Nm di coppia: ha 640 CV e 600 Nm. Le prestazioni si fanno ancora più adrenaliniche, tanto è vero che la Lamborghini dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi (0,3 in meno) e uno “0-200” in 9 secondi. La velocità massima è di oltre 325 km/h.

LAMBORGHINI HURACAN EVO, PREZZO E DATA DI USCITA -RUOTE POSTERIORI STERZANTI - La Lamborghini Huracán Evo riceve nuovi accorgimenti anche per la guida. Fra questi spicca la novità delle ruote posteriori sterzanti, una dotazione già vista sulla più potente e costosa Lamborghini Aventador S che fa aumentare la reattività dell’auto nei repentini cambi di direzione tipici della guida in pista. È questo uno dei terreni più congeniali alla Huracán Evo, ora dotata di un’evoluta centralina elettronica che aiuta il guidatore nelle manovre al limite dell’aderenza: la Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) elabora le informazioni provenienti dallo sterzo, dalle sospensioni attive e da altri sensori (tengono conto delle condizioni stradali e dei movimenti della carrozzeria) e rende l’auto più gestibile, aiutando così il pilota a domare l’enorme potenza anche su fondi difficili. Le “maglie” del sistema LDVI si allargano cambiando programma di guida: in strada la Huracán Evo è più prevedibile, in Sport diventa più impegnativa e in Corsa si fa rabbiosa.

LAMBORGHINI HURACAN EVO, PREZZO E DATA DI USCITA -SEPARATE ALLA NASCITA Quello che sorprende è la scheda tecnica della nuova Lamborghini Huracan EVO 2019, che va a migliorare le già ottime prestazioni del modello lanciato quasi 5 anni fa. Il V10 da 5.2 litri che si trova dietro i sedili adesso sviluppa la stessa potenza della Huracan Performante: 640 CV e 600 Nm di coppia. Per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo occorrono 2,9". Per raggiungere i 200 km/h con partenza da fermo ce ne vogliono 9, mentre la velocità massima arriva a 325 km/h. Il peso dell'auto, di poco superiore ai 1.400 kg, fa si che il rapporto peso/potenza sia di 2,22. Altra caratteristica mutuata dalla Huracan Performante e che troviamo anche sulla Huracan EVO è l'assale posteriore sterzante, caratteristica che va a migliorare la dinamica di guida.

LAMBORGHINI HURACAN EVO, PREZZO E DATA DI USCITA -QUANDO ARRIVA La Lamborghini Huracàn EVO dovrebbe essere presentata al grande pubblico europeo in occasione del prossimo Salone doi Ginevra in programma a marzo. Il prezzo al pubblico supera i 260.000 dollari, ancora da ufficializzare quello per il mercato europeo.  

LAMBORGHINI HURACAN EVO, PREZZO E DATA DI USCITA -AERODINAMICA DA CORSA - I tecnici della Lamborghini hanno rivisto lo sterzo, più incisivo anche con piccoli movimenti del volante, e modificato la trazione integrale, che può inviare la potenza anche ad una sola ruota se le altre tre “slittano”. Le novità stilistiche per la Lamborghini Huracán Evo sono più contenute nel frontale, che può contare su un diverso disegno del fascione che però non altera troppo il noto aspetto della vettura, e più accentuate in coda, che è stata sostanzialmente ridisegnata. Sulla Evo cambia anche il fondo della scocca, riprogettato per migliorare il passaggio dell’aria. L’interno mantiene un aspetto grintoso e appagante, ma è presente uno schermo a sfioramento di 8,4” che permette di gestire tutte le principali funzioni dell’auto, compreso lo stato del sistema LDVI, oltre alla connettività per smartphone Apple CarPlay. La Huracán Evo costerà in Italia circa 224.500 euro.

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Trento)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Trento)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...

TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
(Trento)
-

Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione che TikTok ha fatto di Musical.ly; ve la ricordate? 
Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione...

Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
(Trento)
-

Tre consigli semplicissimi per un problema complesso.
Un’estensione della mano, perennemente avvinghiata a digitare, scrollare, fare...

Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
(Trento)
-

Grandi novità per chi ama condividere contenuti temporanei sull’app di messaggistica. Tra qualche tempo sarà possibile condividerli anche su Facebook
Lo Stato WhatsApp è un contenuto sempre più usato dagli utenti. Il suo...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati