La durata ideale di un rapporto? Arriva la formula matematica!

(Cagliari)ore 08:08:00 del 09/10/2019 - Categoria: , Scienze, Sesso

La durata ideale di un rapporto? Arriva la formula matematica!
Quando si parla di sesso e durata ideale si hanno sempre le idee un po' confuse: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla durata ottimale di un rapporto sessuale

DURATA IDEALE SESSO - Sesso e durata ideale di un rapporto: quali sono i numeri a cui è bene attenersi per assicurare un’intimità soddisfacente? Stando ai dati ottenuti da una recente ricerca, si è stimato che un buon rapporto sessuale debba durare non più di sette minuti, compresi i preliminari. Secondo gli esperti, è meglio rispettare i tempi e concedersi pochi minuti, per poi magari avere più rapporti nell’arco della stessa giornata. In realtà il tema sesso e durata ideale sembra essere quasi un tormentone per tutti gli uomini, convinti di associare una prestazione duratura ad una maggiore eccitazione per la donna.

DURATA IDEALE SESSO - Purtroppo su questo non esistono parametri a cui attenersi, perché la sessualità femminile è molto più complicata e ogni donna ha esigenze differenti. Alcune potrebbero preferire un rapporto più veloce e rapido, altre avrebbero difficoltà a raggiungere l’orgasmo e per questo potrebbero rimanere più facilmente insoddisfatte. Come sempre, non è la quantità di tempo che si dedica ad un rapporto sessuale che fa la differenza, quanto la qualità. A volte la scarsa esperienza, l’imbarazzo, il poco feeling, lo stress e la stanchezza possono giocare brutti scherzi e produrre un’ eiaculazione precoce o al contrario troppo ritardata.

DURATA IDEALE SESSO - Per svolgere l’indagine, sono state intervistate 500 coppie e i risultati hanno rivelato che il tempo poteva variare da 33 secondi (nessun sorrisetto, perché la brevità era inversamente proporzionale alle volte) fino a 44 minuti (che onestamente non è più nemmeno sesso, ma un docufilm).

Secondo un altro studio invece, in questo caso della Pennsylvania State University, il rapporto sessuale dovrebbe durare tra 3 (per considerarlo atto vero e proprio) e 13 minuti (per considerarlo desiderabile).

È chiaro che questi sono dati più "scientifici" (si fa per dire), ma aldilà delle formule, quale è considerato il tempo ideale dalle coppie? Secondo le diverse testimonianze raccolte da esperti e terapeuti la risposta dei propri pazienti è stata:

“adeguati", da tre a sette minuti;

"desiderabile", da 7 a 13 minuti;

"troppo corto" per uno o due minuti;

"troppo lungo" per 10-30 minuti (chissà cosa avranno pensato di quelli secondo cui la durata dovrebbe essere di 44 minuti…)

Ok, quindi, ora che la maggior parte di voi probabilmente si è rasserenato, l’importante però è aver ben presente un concetto: la camera da letto non è il set di un film a luci rosse dove si obbligati a strafare, rischiando peraltro di peggiorare la situazione per colpa dell’ansia di prestazione. Non ce n’è bisogno.

Detto questo, ricordate anche la decenza e la dignità! E che la camera da letto non è nemmeno l’oratorio… Insomma, come in tutte le cose, la giusta misura solitamente dovrebbe accontentare a tutti.

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
(Cagliari)
-

PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave della dieta mediterranea, immancabile condimento per pizza e pasta, un insolito 'antidoto' contro l'infertilità maschile.
PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave...

Sesso: troppo sport fa male al tuo desiderio
Sesso: troppo sport fa male al tuo desiderio
(Cagliari)
-

Sport e sesso pare siano collegati da una semplice equazione: troppo sport = poco sesso
TROPPOS SPORT FA MALE AL SESSO - Sul legame tra sport e sesso c'è una vasta...

Sesso sotto la doccia: consigli e posizioni
Sesso sotto la doccia: consigli e posizioni
(Cagliari)
-

CONSIGLI PER FARE SESSO SOTTO LA DOCCIA - Spesso non accade per una precisa volontà premeditata, ma capita per caso.
CONSIGLI PER FARE SESSO SOTTO LA DOCCIA - Spesso non accade per una precisa...

2 italiani su 3 scelgono prodotti Biologici: perche' conviene?
2 italiani su 3 scelgono prodotti Biologici: perche' conviene?
(Cagliari)
-

CONVIENE ACQUISTARE BIOLOGICO? - Quasi due italiani su tre (64%) acquistano prodotti alimentari biologici regolarmente (22%) o occasionalmente (42%).
CONVIENE ACQUISTARE BIOLOGICO? - Quasi due italiani su tre (64%) acquistano...

Tumori, orgoglio mondiale per Napoli: metastasi, sonda intercetta le cellule tumorali
Tumori, orgoglio mondiale per Napoli: metastasi, sonda intercetta le cellule tumorali
(Cagliari)
-

Partono dall'Italia due progetti tesi a mettere a punto nuove armi nella contro i tumori: il primo finalizzato a intercettare le metastasi e il secondo a ridurre gli effetti collaterali e la tossicità delle terapie.
TUMORI, SPERANZE DA NAPOLI - Due importanti progetti per contrastare la crescita...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati