Krokodil, la droga che ti mangia ARRIVA IN ITALIA! SERVIZIO LE IENE

(Genova)ore 07:10:00 del 13/03/2017 - Categoria: , Denunce, Salute

Krokodil, la droga che ti mangia ARRIVA IN ITALIA! SERVIZIO LE IENE
Si chiama Krokodil ed è una droga tanto economica ma devastante. Molto diffusa nell'Est Europa, purtroppo è arrivata anche nel nostro Paese

Si chiama Krokodil ed è una droga tanto economica ma devastante. Molto diffusa nell'Est Europa, purtroppo è arrivata anche nel nostro Paese. A lanciare l'allarme è il Corriere della Sera, che per due settimane ha seguito a Milano una Volante del reparto ufficio prevenzione generale, che da anni si occupa di lotta allo spaccio. Il quotidiano racconta del fermo di un giovane bloccato in zona Corvetto, con la siringa ancora nel giubbotto. 

“Dove compri la roba?”, chiedono i due poliziotti al ragazzo romeno. “A Rogoredo”. Il bosco dello spaccio, in linea d’aria, dista meno di un chilometro. “Quanto la paghi?”. “Anche 2, 3 euro”. “Ti rendi conto dello schifo che ti danno?”. “Sì, lo so. L’altro giorno forse ho preso una vena. Guardate che mi è successo…”. E tira su i jeans, scoprendo il polpaccio sinistro: non è un livido, non è un taglio, ma una grossa ulcera rotonda, 6-7 centimetri di diametro, carne viva e infettata. “Eccone un altro. È quella porcheria russa”, riflettono i poliziotti.

Krokodil altro non è che un mix di sostanze facilissime da trovare e completamente legali, che, se iniettato nei tessuti, divora in poche settimane il corpo e le carni. Il nome deriva dal termine coccodrillo.

Nel servizio della puntata del 17 marzo 2013, Pablo Trincia per Le Iene è andato nella città russa di Tolyatti, storica porta d’ingresso in Europa dell’eroina proveniente dall’Afghanistan e ora epicentro della diffusione del nuovo stupefacente. In quella circostanza l’inviato ha parlato con chi fa uso di questa droga. Oggi il Krokodil sembra aver superato le barriere ed è arrivata anche nel nostro paese.

GUARDA IL SERVIZIO CLICCANDO QUI

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Dieta: come rimediare agli sgarri?
Dieta: come rimediare agli sgarri?
(Genova)
-

Capita a tutti, a chi più e a chi meno, di sgarrare a tavola. Se poi si sta seguendo una dieta o si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo, i sensi di colpa dopo i cedimenti alimentari sono deleteri: rischiano di far riprendere peso facilmente pe
si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo, i sensi di colpa dopo i...

Fibromialgia: il dolore che non vediamo e non capiamo
Fibromialgia: il dolore che non vediamo e non capiamo
(Genova)
-

La fibromialgia è stata riconosciuta come malattia dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) nel 1992. Attualmente la fibromialgia colpisce il 4% della popolazione, di cui il 90% sono donne.
La fibromialgia è stata riconosciuta come malattia dall’Organizzazione...

Non importa chi vince: programma di Governo (TROIKA) gia' scritto e deciso
Non importa chi vince: programma di Governo (TROIKA) gia' scritto e deciso
(Genova)
-

In sostanza Gentiloni afferma che non importa chi vince, il programma di governo è già deciso, e probabilmente è quello scelto dalla Merkel/Troika (cosiddetta Europa per i radical chic/ignoranti/chissenefregatantomimantenetevoi).
In sostanza Gentiloni afferma che non importa chi vince, il programma di governo...

Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
(Genova)
-

In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo destino semplicemente usando una matita alle urne.
In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo...

La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
(Genova)
-

Si arriva alle stragi del 92, due magistrati siciliani stavano arrivando alle alte sfere del connubio stato mafia, l’esplosivo utilizzato in ambedue le stragi era di tipo militare e di produzione americana o inglese; un’altra incredibile coincidenza.
Nel 1942 la guerra pendeva dalla parte dei nazifascisti, il presidente degli...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati