Islam religione da non seguire?

VITERBO ore 22:12:00 del 12/01/2015 - Categoria: Cronaca

Islam religione da non seguire?
Islam religione da non seguire? | L’analisi di Italiano Sveglia

Per quanto ne possa dire la gente, le religioni hanno sempre portato guerre e tantissimi attentati che hanno letteralmente sconvolto la storia dell’uManità, sia da parte islamica ma anche, e forse soprattutto, da parte cattolica. VITERBO - 'Condanniamo con fermezza l'attentato alla sede del giornale Charlie Hebdo, così come ha sempre condanniamo qualunque atto terroristico da chiunque commesso. Non ha bisogno di dissociarsi da quanto accaduto in Francia, perché niente è più estraneo all'Islam di queste azioni barbare e incivili. Nessuno può uccidere in nome di Dio'.

Così, senza mezzi termini e con estrema fermezza il presidente dell’Associazione culturale islamica di Viterbo, Nabil Al Zeer, palestinese, in Italia da 44 anni, condanna i fatti di Parigi e, insieme ai suoi collaboratori,  ha deciso di mandare i propri rappresentanti in piazza del Comune per partecipare alla manifestazione 'Pure noialtri se chiamamo Charlie'.

'L’Islam non è violenza - afferma Nabil -, questi atti terroristici non hanno nulla a che fare con lo spirito della religione del profeta. Quanto accaduto danneggia per primi i musulmani che vivono in Europa. Finisce che a rimetterci siamo noi, guardati con sospetto per gesti commessi da degli esaltati. Ci rimettono i nostri figli, io ne ho quattro e sei nipoti'.A Viterbo esiste un centro di cultura araba, in via Garbini. Un luogo di preghiera e di formazione culturale per la comunità musulmana presente sul territorio. Normalmente vi si trovano una cinquantina di fedeli, mentre nei giorni più significativi si arriva fino a 150.

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA


-


Quanto vale l'Unione Europea? Quanto valgono gli "Ideali europei". Un morto,...

Allarme INFANZIA: il 70% dei bambini subisce violenze in casa
Allarme INFANZIA: il 70% dei bambini subisce violenze in casa

-

VIOLENZE DOMESTICHE PER IL 70% DEI BAMBINI - Le statistiche parlano chiaro: secondo l’ultimo rapporto della Onlus Cesvi tra il 60 e il 70% dei bambini compresi nella fascia di età 2-14 anni ha vissuto episodi di violenza tra le mura domestiche.
VIOLENZE DOMESTICHE PER IL 70% DEI BAMBINI - Le statistiche parlano chiaro:...

No Tav? Al Sud solo progetti NULLI. Le ferrovie restano ferme
No Tav? Al Sud solo progetti NULLI. Le ferrovie restano ferme

-

NO TAV INUTILE, AL SUD MANCANO ANCORA LE FERROVIE - IL potenziamento della linea Battipaglia-Reggio Calabria è su un binario morto.
NO TAV INUTILE, AL SUD MANCANO ANCORA LE FERROVIE - IL potenziamento della linea...

Australia, troppi gatti: governo decide di sterminarne 2 milioni
Australia, troppi gatti: governo decide di sterminarne 2 milioni

-

L’Australia dichiara guerra ai gatti randagi: sono troppi, si riproducono velocemente, uccidono altre specie e creano danni al terreno.
L’Australia dichiara guerra ai gatti randagi: sono troppi, si riproducono...

32000 medici CORROTTI da case farmaceutiche: il nuovo SCANDALO
32000 medici CORROTTI da case farmaceutiche: il nuovo SCANDALO

-

Se il medico ti prescrive un farmaco molto probabilmente non è quello che ti farà guarire, ma quello su cui guadagnerà di più…!
Case farmaceutiche: dal report Codacons hanno versato 59,1 ml a 3044 medici...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati