Islam e laicità

ASCOLI PICENO (Ascoli Piceno)ore 08:07:00 del 28/12/2014 - Categoria: Cultura, Denunce, Editoria, Sociale

Islam e laicità
Islam e laicità | L’analisi di Italiano Sveglia

In una società islamica pura non ci può essere il laicismo, se non malgrado l'islam; poiché l'ideologia nazionale dello Stato Laico è assurda per l'ideologia religiosa e universale dello Stato Islamico. Per la fede islamica, lo Stato è Islamico. Per la fede cattolica, lo Stato è cattolico. Se così non fosse, oggi due lesbiche potrebbero sposarsi in Italia e tutte le ragazze dei Paesi islamici potrebbero scegliere con chi andare a letto.

Il nostro pontefice dovrebbe risultare un demente agli occhi di tutti, appena sostiene qualcosa di diverso dai sentimentalismi sull'amore o sulla pace, appena si scaglia contro la contraccezione, la convivenza, l'omosessualità e così via. In uno Stato laico, quale non è dunque nemmeno il nostro, tutti se ne fregano dei deliri di un papa, un rabbino o un imam, oppure ci fanno una risata sopra - massima approssimazione concessa al "rispetto". Se una religione come l'islam è portatrice dei "grandi insegnamenti morali e filosofici"  che le attribuiamo, lo è sempre - oseremmo dire - a sua insaputa, essendo scaduta a pratica esaltata o devozionale.

Come ogni religione, ogni cultura, ogni persona, ogni esperienza c'e’ sempre qualcosa da imparare da essa! Dell'islam apprezziamo il Ramadam perchè fortifica la capacita di resistere alla fame. Apprezziamo inoltre che essi hanno diversi orari prestabiliti durante la giornata per pregare, che si inginocchino per pregare (è un atto di estremo rispetto e umiltà), che il Corano vieti di bere alcolici, fumare e assumere qualsiasi altra sostanza che può alterare la lucidità. Tutti questi sono senza dubbio aspetti positivi che nemmeno la religione cattolica ( quella  che definiamo più avanzata) ha.

Al contrario di quello che si dice o che si pensa, l’Islam è forse la religione più tollerante che esiste infatti, per quanto riguarda Gesù, il Corano lo pone di fianco a Dio insieme a Maometto nel giorno del giudizio e a Marrakech, e a Gerusalemme inoltre c’è una Moschea, una Sinagoga e una Chiesa cristiana, fianco a fianco nella stessa via. La donna è molto importante perché è lei che conduce la famiglia per quanto riguarda la vita nella propria casa e, inoltre, l'Islam prevede il divorzio, cosa non comune a una religione dando alla donna come diciamo dote di divorzio gli stessi benefici di cui poteva godere quando era in famiglia, es. se aveva due persone nella servitù, il marito deve provvedere a fargliele avere anche dopo il divorzio, tre stanze, e così via. 

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Orban e Salvini MINACCIA per l'Europa dei banchieri
Orban e Salvini MINACCIA per l'Europa dei banchieri
(Ascoli Piceno)
-

Viktor Orban e Matteo Salvini? Campioni, «eroi del nostro tempo liquido e fautori della tanto discussa “internazionale populista”, che raccatta tutta la galassia nazionalista a partire da Trump, Putin, fino al gruppo di Visegrad»
Viktor Orban e Matteo Salvini? Campioni, «eroi del nostro tempo liquido e...

Cosi' scappa il futuro del MERIDIONE, che si svuota in silenzio
Cosi' scappa il futuro del MERIDIONE, che si svuota in silenzio
(Ascoli Piceno)
-

E chi glielo dice adesso a Salvini? Chi gli dice, mentre attende operoso al respingimento dei neri d’Africa, i nuovi invasori, che negli ultimi sedici anni circa un milione e ottocentomila italiani sono fuggiti dalle proprie case per cercare un lavoro e u
E chi glielo dice adesso a Salvini? Chi gli dice, mentre attende operoso al...

I milioni per l'Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli: ma una legge PD lo salvera'!
I milioni per l'Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli: ma una legge PD lo salvera'!
(Ascoli Piceno)
-

Firenze, “i milioni per l’Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli”. Ma per la riforma Orlando indagine rischia lo stop
L’inchiesta, resa nota nel 2016 da La Nazione, è nata da movimenti bancari...

Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO
Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO
(Ascoli Piceno)
-

I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia, sono personaggi che normalmente gli italiani neppure conoscono: la maggior parte della popolazione non sa neppure chi siano, che faccia abbiano, per quale ragione debbano essere
I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia,...

SENZA VERGOGNA: 700 ex deputati ricorrono contro il taglio dei vitalizi
SENZA VERGOGNA: 700 ex deputati ricorrono contro il taglio dei vitalizi
(Ascoli Piceno)
-

Oltre 700 ex deputati ricorrono contro il taglio dei vitalizi. Di Maio: “Non conoscono vergogna”
Sono già quasi 700 i ricorsi presentati da ex deputati della Repubblica contro...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati