GUSPINI (Medio Campidano)ore 13:12:00 del 09/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale
La prudenza sulla strade, quando si è alla guida di un veicolo, non è mai troppa. Sia che ci si trovi su una strada a scorrimento veloce sia che, invece, ci si trovi in un centro abitato è sempre meglio guidare con cautela e non schiacciare troppo il piede sull'acceleratore.
E' chiaro che in una strada a scorrimento veloce come l'autostrada il rischio è di scontrarsi con altre auto mentre nel centro cittadino ci sono altri tipi di rischi come, ad esempio, quello di investire i pedoni. E' necessario avere un'educazione stradale sontuosa e guidare sempre con prudenza, mai con presunzione. Solo così si potranno evitare incidenti e tragedie.
In Sardegna negli ultimi cinque anni è aumentato il numero dei pedoni investiti. Preoccupano, soprattutto, i dati di Sassari dove il numero degli incidenti nei quali sono rimasti coinvolti dei pedoni è aumentato addirittura del 61,2%. Meno allarmanti ma comunque preoccupanti i dati relativi al Medio Campidano dove dal 2008 al 2013 l'aumento degli incidenti con investimento di pedoni è del 23,1%.