Il PEGGIOR Sanremo degli ultimi 10 anni, e nessuno lo guarda piu'!

(Genova)ore 07:32:00 del 09/02/2019 - Categoria: , Cinema, Sociale

Il PEGGIOR Sanremo degli ultimi 10 anni, e nessuno lo guarda piu'!
I dati di ascolto, in termini assoluti, sono i peggiori di sempre da 10 anni a questa parte. Non si vedeva risultato più basso dal 2008, anno horribilis della storia del Festival di Sanremo.

Sanremo 2019, il giorno dopo. I dati di ascolto, in termini assoluti, sono i peggiori di sempre da 10 anni a questa parte. Quest'anno il Baglioni bis non solo è partito basso rispetto a un anno fa, ma è anche riuscito a fare il peggior risultato alla prima puntata nel decennio.

Non si vedeva dal 2008, anno horribilis della storia del Festival da quando si rileva con i dati Auditel, un risultato così basso. In quella occasione, la 58esima edizione presentata da Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Bianca Guaccero e Andrea Osvàrt aprì con 7.6 milioni di spettatori e chiuse con una media complessiva di 6.8 milioni di spettatori per uno share del 36.46%.

Non sono numeri allarmanti come quelli del 2008, ma il dato assoluto resta. Mai così bassi da quell'anno alla prima puntata, questo il "dirottatore artistico" Claudio Baglioni e la stessa direttrice di Rai1 Teresa De Santis dovranno tenerlo bene a mente. Un altro dato interessante è che quest'anno il 46.5% rappresenta solamente 10 milioni di spettatori. Nel 2016, per lo stesso share sono serviti almeno 11 milioni di contatti netti alla prima puntata del Festival. Ne deriva quindi che siamo sempre di meno a guardare la tv. Un milione in meno in tre anni, mica poco. E dalle voci di chi non l'ha visto, i motivi sono sempre i soliti, quelli di chi dal preferire una passeggiata o una serata tra amici: "Preferisco mangiare fuori, stare con le persone piuttosto che guardare il solito spettacolo". Questo ci dicono tra le strade di Milano, dove in tanti hanno preferito uscire fuori e fare altro, invece di restare a casa a guardare lo show di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Nonostante i dati degli ascolti tv fanno pensare al peggio per le prossime puntate, l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini si è detto molto soddisfatto: "Il grande risultato premia l'ottimo lavoro della Rai per un bellissimo Festival". Sono comunicati di circostanza, perché il trend dice chiaramente il contrario. Qualcosa è andato storto perché siamo sempre meno a guardare la tv? O, forse, perché Sanremo non è più Sanremo.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Codice Rosso, nuova legge contro la violenza sulle donne: come funziona
Codice Rosso, nuova legge contro la violenza sulle donne: come funziona
(Genova)
-

CODICE ROSSO NUOVA LEGGE CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE - Via libera definitivo del Senato al ddl sulla tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, il cosiddetto Codice rosso.
CODICE ROSSO NUOVA LEGGE CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE - Via libera definitivo del...

Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale
(Genova)
-

BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine tunisina, sfruttati e costretti a vivere in condizioni degradanti.
BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine...

Spiderman Far From Home: vale la pena vederlo?
Spiderman Far From Home: vale la pena vederlo?
(Genova)
-

Tornano anche la simpatica cricca di comprimari del buon Peter, dall’amico fidato Ned a MJ, passando per la procace zia May (interpretata nuovamente dalla bellissima Marisa Tomei).
  SPIDERMAN FAR FROM HOME RECENSIONE - Tutto inizia con un "blip"....

Toy Story 4: cosa sapere
Toy Story 4: cosa sapere
(Genova)
-

Purtroppo il regista Josh Cooleypunta i riflettori quasi soltanto su Woody e il suo dramma esistenziale, sacrificando tutti i comprimari che abbiamo imparato ad amare negli anni e che si ritagliano solo qualche piccolo spazio soprattutto verso la fine del
  RECENSIONE TOY STORY 4 - Sono passati ben 24 anni dall’uscita del primo...

La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!
La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!
(Genova)
-

CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare di una crisi (inesistente) per i migranti in arrivo sulle coste italiane, il nuovo Bilancio demografico nazionale pubblicato oggi dall’Istat ha il merito di mettere in evidenz
CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati