I fondi europei? Finanziano la mafia nel silenzio dei media! VIDEO

(Campobasso)ore 07:35:00 del 28/05/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Politica

I fondi europei? Finanziano la mafia nel silenzio dei media! VIDEO
Ci voleva un vigliacco attentato di mafia per sollevare in po’ di attenzione mediatica?

I FONDI EUROPEI FINANZIANO LA MAFIA NEL SILENZIO GENERALE: LA CLAMOROSA ACCUSA DI… (VIDEO)

Ci voleva un vigliacco attentato di mafia per sollevare in po’ di attenzione mediatica? Perché mentre nel salotto di agorà qualcuno dice che “nessuno ne sapeva niente”, noi avevamo denunciato tutto a suo tempo (sia in parlamento, che in procura e alla stampa), avevamo proposte le soluzioni e si poteva prevenire tranquillamente situazioni come queste.

Queste le parole di Ignazio Corrao del M5s.

Abbiamo denunciato più volte come le mafie aggrediscano i fondi europei per l’agricoltura e più volte abbiamo proposto soluzioni. Eppure i media siciliani e italiani non sono mai sembrati interessati ad un tema che leva milioni e milioni di euro ai cittadini per darli alle mafie.

Con Antoci mi sono sentito più volte con riferimento alla lotta contro le mafie che rubano i fondi UE per l’agricoltura, perché lui è uno dei pochi che si è ribellato e da mesi vive sotto scorta.

Insieme a Diego Gandolfo (che ha vinto il premio Morrone per il suo documentario “fondi rubati all’agricoltura”, in cui c’è anche Antoci) giriamo in lungo e largo per spiegare cosa succede con la PAC e l’inserimento delle mafie nel business dei terreni e dei fondi europei.

Purtroppo molte volte il nostro lavoro viene ignorato dai media, ma non per questo smettiamo di lottare per quello per cui siamo stati eletti. Anzi, non molliamo neanche un centimetro.

Ancora, “L’agricoltura siciliana è in ginocchio, mortificata da una Politica Agricola Comune che sta sradicando i valori e la cultura sostenibile dei veri agricoltori siciliani. Il mio ruolo mi impone di denunciare che tramite i fondi della Politica Agricola Comune la Commissione sta finanziando la criminalità organizzata in Sicilia”.

Questa la denuncia dell’eurodeputato siciliano del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao intervenuto poche ore fa in seduta plenaria a Strasburgo, sulla scia delle scottanti rivelazioni raccontate nell’inchiesta televisiva “Fondi rubati all’agricoltura”, di Diego Gandolfo e Alessandro di Nunzio, vincitrice del Premio Morrione, sezione giovanile del Premio Ilaria Alpi, prossimamente in onda su Rainews. “Per accaparrarsi i fondi – ha spiegato Corrao – la mafia truffa, usa la violenza, intimidisce.

Gli agricoltori sono costretti con la forza a cedere i terreni e molti sindaci, titolari di centinaia di ettari di terreni comunali, come Fabio Venezia primo cittadino di Troina ed ancora Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, sono oggi costretti a vivere sotto scorta. E’ una situazione insostenibile, soprattutto se si considera che tutti i terreni sequestrati alla mafia hanno percepito i fondi della PAC per il sostegno al reddito

Ecco il video che vede protagonista Antoci

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
La Pianura Padana? PRIMA IN EUROPA per atmosfera INQUINATA!
La Pianura Padana? PRIMA IN EUROPA per atmosfera INQUINATA!
(Campobasso)
-

Tra automobili, riscaldamenti domestici accesi nonostante il caldo tardivo e disastrosi incendi boschivi nelle valli alpine, in ottobre l’intera pianura Padana si è trasformata in una camera a gas.
La Valle del Po ha conquistato il primato di area con l’atmosfera più malsana...

Volete cambiare il mondo protestando contro i sacchetti? CHE BRANCO DI PECORE!!
Volete cambiare il mondo protestando contro i sacchetti? CHE BRANCO DI PECORE!!
(Campobasso)
-

Il cervello e l’intelligenza del gregge oramai sono un optional e un vero e proprio mistero.
L’Italia è stata trasportata in discarica e serve quanto prima un sacchetto....

Travaglio: Renzi-De Benedetti? Il piu' grave SCANDALO politico dai tempi di Berlusconi!
Travaglio: Renzi-De Benedetti? Il piu' grave SCANDALO politico dai tempi di Berlusconi!
(Campobasso)
-

La soffiata dell' allora premier Matteo Renzi che nel gennaio del 2015 avverte Carlo De Benedetti dell' imminente decreto sulle banche popolari, facendogli guadagnare in pochi giorni 600 mila euro in Borsa col minimo sforzo, è una notizietta da niente.
‘IL PIÙ GRAVE SCANDALO CHE ABBIA COINVOLTO UN LEADER POLITICO DAI TEMPI DI...

RIP sinistra italiana: dove sono finiti i valori del PRECARIATO e della riduzione delle TASSE?
RIP sinistra italiana: dove sono finiti i valori del PRECARIATO e della riduzione delle TASSE?
(Campobasso)
-

Per la sinistra si tratta di un riflesso condizionato che la induce a pensare che le tasse siano un bene in sé, perché servono a finanziare la spesa sociale e come meccanismo di redistribuzione della ricchezza.
Da circa venti anni assistiamo ad una sceneggiata per cui la sinistra (o quel...


(Campobasso)
-


L'EDITTO BULGARO SECONDO ‘REPUBBLICA’: FAR RISPETTARE LE LEGGI A FAZIO E VESPA!...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati