Guida turistica Skye

(Frosinone)ore 14:06:00 del 05/10/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Guida turistica Skye
Praticamente il mare dei Caraibi in Scozia: Coral beach è una spiaggia bianca e corallina, circondata da una verde vallata e dalle acque azzurre del mare da cui, con estrema nonchalance, vi saluteranno delle simpatiche foche.

COSA VEDERE SKYE - L’isola di Skye è, a detta di molti, l’isola più bella della Scozia o quanto meno una tappa che non può mancare in un itinerario in Scozia.

COSA VEDERE SKYE - Un’isola che vanta paesaggi epici di un altro mondo, Skye è piena di esperienze magiche che aspettano solo di realizzarsi.

COSA VEDERE SKYE - Aggregatevi alla vostra guida in un tour delle spettacolari bellezze naturali disseminate sull’isola, come i Laghetti delle Fate, il Quiraing e le montagne Cuillin.

Immergetevi nella storia dell'isola di Skye con le sue grandi attrazioni come il Castello di Dunvegan e lo Skye Museum of Island Life.

Assaporate la scarica di adrenalina che vi regaleranno attività come la mountain bike, gli sport acquatici e l’arrampicata su roccia, e gli incontri sorprendenti con la fauna selvatica, tra cui delfini, cervi reali e pulcinelle di mare.

1) NEIST POINT LIGHTHOUSE

Neist Point Lighthouse è un faro posizionato su un promontorio a picco sul mare: la natura selvaggia e la bellezza di un luogo estremo e remoto, raggiungibile esclusivamente con 40 minuti di single track road.

2) FAIRY GLEN

Quando dici Fairy Glen intendi una concentrazione imbarazzante di piccole collinette dalla forma perfettamente conica e completamente rivestite di erba. Il posto dove vivono le fate, un luogo che “se non lo vedi non puoi capire”.

3) PISCINA DELLE FATE – FAIRY POOLS

Laghetti e cascate in un’ambientazione magica e fatata, le Fairy Pools sono posizionate nel bel mezzo dell’isola di Skye con le vette dei monti Cuillin a fare da sfondo.

4) CORAL BEACH

Praticamente il mare dei Caraibi in Scozia: Coral beach è una spiaggia bianca e corallina, circondata da una verde vallata e dalle acque azzurre del mare da cui, con estrema nonchalance, vi saluteranno delle simpatiche foche.

5) CASTELLO DI DUNVEGAN

Certo, anche nel resto della Scozia i castelli non mancano, ma il castello di Dunvegan ha una location unica, talmente bella che pare un quadro.

6) KILT ROCK

Se quello che cercate sono delle scogliere, ecco che Kilt Rock fa al caso vostro. Il nome deriva dalla conformazione frastagliata di questo tratto di roccia che cade a picco sul mare disegnando le tipiche pieghe di un kilt. Per non farsi mancare nulla, c’è pure Loch Mealt: una cascata che dalle scogliere si tuffa direttamente in mare.

7) OLD MAN OF STORR

Si dice che qui sotto ci sia un gigante sepolto con il dito alzato, e proprio il dito del gigante è quello che sporge dalla montagna e che avvisterete già da lontano, mentre vi avvicinerete al Quiraing. In questa zona si trovano diverse possibilità di fare trekking ed esclusioni, per chi è più allenato e soprattutto per chi ha tempo.

8) PORTREE

In tutto questo tripudio di meraviglie naturali, certo uno non pensa a cercare una città. Ciononostante Portree è davvero graziosa e vale la pena dedicargli un po’ di attenzione. Ho visto Portree la prima volta durante un film (“Un amore di testimone” con Patrick Dempsey), questo scorcio colorato mi è piaciuto talmente tanto che sono impazzita per capire dove si trovasse. Le casette al porto, così tipiche con i loro colori pastello una accanto all’altra, sono talmente belle da essere quasi un’icona. Oltre a questo panorama, vale la pena fare una veloce visita alla chiesa e alle viette piene di graziosi negozietti. 

9) SLIGACHAN OLD BRIDGE

Pare che questo sia uno del paesaggi più fotografati dell’isola di Skye e in effetti il ponte in pietra con le cime dei Cuillin sullo sfondo è una location decisamente fotogenica

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Guida turistica Marrakech
Guida turistica Marrakech
(Frosinone)
-

Non è il caso di Marrakech; qui, a mio avviso, non è conveniente questo approccio.
COSA VEDERE MARRAKECH - Un tuffo nei colori e nei profumi di Marrakech: eccovi...

Pamukkale, posti da non perdere
Pamukkale, posti da non perdere
(Frosinone)
-

Una particolarità di queste fonti termali sono i fanghi che si sedimentano nel fondo delle piscine: per la loro particolare composizione, vengono indicati come una vera e propria panacea per i disturbi alle articolazioni.
PAMUKKALE COSA VEDERE -Meraviglia geologica formata dai sali minerali contenuti...

Efeso, guida turistica
Efeso, guida turistica
(Frosinone)
-

Il Teatro di Efeso è forse il monumento più grande e spettacolare dell’intero sito archeologico.
EFESO, COSA VEDERE - La città di Efeso fu uno dei più grandi centri urbani che...

Antalya, guida turistica
Antalya, guida turistica
(Frosinone)
-

Lo Zoo di Antalya Il Parco zoologico di Antalya ospita circa 800 animali dislocati su una superficie di 330 metri quadrati.
ANTALYA COSA VEDERE - Antalya è una delle località turistiche più conosciute...

Guida turistica Instanbul
Guida turistica Instanbul
(Frosinone)
-

La più imponente e panoramica tra le moschee di Istanbul è situata sulla cima di uno dei sette colli della città, con una splendida vista sul Bosforo.
COSA VEDERE INSTANBUL - La più grande città di Turchia è una città...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati