Governo come nelle peggiori dittature!

(Cagliari)ore 10:08:00 del 10/04/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Editoria, Politica

Governo come nelle peggiori dittature!
È vero che probabilmente offriranno la sacra tazzina a ministri, personalità in visita, compagni di partito e via dicendo.

IL CONTO (PAGATO DAI CITTADINI) PER LE CIALDE NESPRESSO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO È DI 3MILA EURO OGNI TRE MESI. NE GODONO BOSCHI, GENTILONI E GOZI

“Un caffè, grazie. Anzi: me ne prepari almeno 50”. Deve essere più o meno questo il discorso che ogni sacrosanta mattina gli sherpa della Presidenza del Consiglio fanno al loro barista di fiducia. Altrimenti non si spiega per quale motivo per tre mesi abbiano ordinato qualcosa come 3.520 euro di cialde Nespresso. Esatto: 3.520 euro. E si tratta pure di un prezzo di favore, visto che il fornitore che ha vinto la concessione è un vecchio cliente della Presidenza, la Enopanorama Srl.

A godere della mastodontica fornitura non sarà un esercito di funzionari (che hanno cialde a parte, meno pregiate), ma solo io tre grandi capi: Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio, Maria Elena Boschi e Sandro Gozi, entrambi sottosegratari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una pacchia.

E non solo perché la Nespresso è una marca di tutto rispetto, ma perché a conti fatti quella fornitura riguarda solo i mesi di febbraio, marzo e aprile 2017. Si presume dunque che il contratto andrà rinnovato per i mesi a venire, a meno che Boschi&co non riescano a far durare le capsule per tutto l’anno. Altrimenti il conto schizzerebbe oltre i 13mila euro di caffè. E non è poco.

Anche perché, come fa notare Libero, non si capisce bene cosa debbano farci i tre dell’Ave Maria con 50 caffè al giorno a disposizione (festivi inclusi). È vero che probabilmente offriranno la sacra tazzina a ministri, personalità in visita, compagni di partito e via dicendo. Ma possibile che alla Presidenza del Consiglio vengano distribuiti 150 caffè al giorno? È un bar o il fulcro della vita politica del governo?

A far bene i conti, peraltro, considerando che Gentiloni, Boschi e Gozi non stanno tutti i giorni in ufficio, passano il we altrove o hanno appuntamenti qua e là per l’Italia, la media di cialde pro capite arriva a 100 al giorno. Una follia.

Da: QUI

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
(Cagliari)
-

VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE ALIMENTARI? C’È QUALCOSA CHE NON TORNA.
VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE...

Inchiesta Gabanelli: ecco cosa c'e' dietro all'acquisto Milan da parte dei Cinesi!
Inchiesta Gabanelli: ecco cosa c'e' dietro all'acquisto Milan da parte dei Cinesi!
(Cagliari)
-

Ci sono un imprenditore, due banche e un tribunale: il cinese è titolare di una holding insolvente, le banche creditrici gli hanno fatto causa e il tribunale ha stabilito che, per saldare i debiti, il patrimonio della holding vada all’asta
Siamo a Shenzhen nel sud della Cina, 10 milioni di abitanti a ridosso di Hong...

Perche' votiamo (e continuiamo a votare) per i nostri PADRONI?
Perche' votiamo (e continuiamo a votare) per i nostri PADRONI?
(Cagliari)
-

Gli schiavi votano sempre per il loro padrone, perché sperano sia magnanimo. Solo che una volta, per rendere gli esseri umani schiavi, bisognava incatenarli e bastonarli fisicamente.
Gli schiavi votano sempre per il loro padrone, perché sperano sia...

Sanita' da MEDIOEVO: vivi di piu' a seconda DOVE NASCI
Sanita' da MEDIOEVO: vivi di piu' a seconda DOVE NASCI
(Cagliari)
-

Troppe differenze regionali che creano diseguaglianze. In Italia si vive più a lungo a seconda del luogo di residenza o del livello d’istruzione: hanno una speranza di vita più bassa le persone che nascono al Sud, in particolare in Campania, o che non rag
Troppe differenze regionali che creano diseguaglianze. In Italia si vive più a...

Tasse solo per gente comune: NON PER I MILIARDARI
Tasse solo per gente comune: NON PER I MILIARDARI
(Cagliari)
-

Le élite economiche e politiche del mondo si considerano una “nuova aristocrazia globale”, che come quella feudale di sangue vuole godere del privilegio di essere esentata dal pagamento delle tasse.
Le élite economiche e politiche del mondo si considerano una “nuova aristocrazia...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati