Giannini UMILIA Renzi sulla questione BANCHE! VIDEO

(Firenze)ore 07:22:00 del 18/11/2017 - Categoria: , Denunce, Politica

Giannini UMILIA Renzi sulla questione BANCHE! VIDEO
Sarà che Renzi non è più utile al sistema, sarà che lo vogliono ridimensionare, ma una cosa è certa: per una volta abbiamo visto un giornalista grigliare in diretta un piddino e tirare fuori la verità.

Alla fine a Di Martedì hanno vuotato il sacco.

Sarà che Renzi non è più utile al sistema, sarà che lo vogliono ridimensionare, ma una cosa è certa: per una volta abbiamo visto un giornalista grigliare in diretta un piddino e tirare fuori la verità.

Il Bomba si è salvato rigirando la frittata sul tema indagati, ma sulla questione banche Giannini l’ha inchiodato. Il giornalista di Repubblica nel corso del confronto ha detto:

“Io volevo tornare sul tema delle banche perché penso che sia una delle cose che ha pesato di più sul Pd e su Matteo Renzi nella caduta dei consensi di questi ultimi mesi.

Si è anche capito perché lei ha fatto l’offensiva contro Visco in questo momento: l’ha detto prima quando ha detto ‘noi abbiamo guardato i sondaggi e ci siamo accorti che la critica che ci viene rivolta è che siamo troppo vicini al potere’.

Quindi lei aveva la necessità di ricollocarsi in qualche modo vicino al popolo dei risparmiatori tradito.

Lei coglie un punto vero, io sono d’accordo, l’ho scritto, ne abbiamo anche parlato: alcune critiche che lei muove alle autorità di vigilanza io le condivido.

Ma io non credo che voi siate credibili, nel momento in cui vi fate paladini dei risparmiatori, perché intanto non abbiamo dormito noi, avete dormito voi: sulle banche lei poteva intervenire da presidente del Consiglio, bastava che convocasse il Comitato interministeriale per il credito e il risparmio (CICR, ndr). E in quella sede si può pure convocare il governatore della Banca d’Italia per chiedergli ‘Oh, ma qui ci sono delle situazioni gravi, che state facendo?’.

Non l’ha fatto”.

Giannini ha dato un’ulteriore stoccata a Renzi ricordandogli le dichiarazioni da lui rilasciate nel 2016, quando era ancora premier, su Monte dei Paschi di Siena:

“Su Mps nel gennaio del 2016 ha detto da Vespa: ‘È un ottimo affare, comprate il Monte dei Paschi di Siena’.”

Renzi, non potendo far altro, ha usato la solita tattica: “Giannini, non seguo le fake news”. Peccato che qualcuno ha caricato il video su Youtube, eccolo di seguito:

[video]

Il giornalista di Repubblica ha poi inferto il colpo di grazia a Renzi:

“Nel mese di luglio (2016, ndr) ha ricevuto a Palazzo Chigi Jamie Dimon, che è il banchiere fondamentale di JP Morgan, al quale voleva affidare la ricapitalizzazione del Monte dei Paschi di Siena, a settembre ha cacciato i vertici del Monte dei Paschi di Siena e li ha sostituiti e ha rinviato la privatizzazione a dopo il referendum costituzionale.

Risultato: 20 miliardi di aiuti pubblici alle banche, di cui 8 miliardi a Mps, pagati da noi.”

Da: Jeda

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Barnard: italiani BUFFONI. Solo ora scoprono il BLUFF gialloverde?
Barnard: italiani BUFFONI. Solo ora scoprono il BLUFF gialloverde?
(Firenze)
-

Italiani “buffoni”. Non quelli al governo, o quelli che l’esecutivo gialloverde l’hanno sempre e solo visto come un’epidemia di colera fascio-razzista in salsa populista.
Italiani “buffoni”. Non quelli al governo, o quelli che l’esecutivo gialloverde...

Marine USA confessa: i veri MOSTRI siamo NOI. VIDEO
Marine USA confessa: i veri MOSTRI siamo NOI. VIDEO
(Firenze)
-

Vincent Emanuele è stato in Irak fra il 2003 e il 2005, nel primo battaglione del Settimo Marines. Adesso, ossessionato dai ricordi, ha preso coscienza di una realtà intollerabile: noi americani abbiamo commesso “il peggior crimine di guerra del 21 secolo
“Penso alle centinaia di prigionieri che abbiamo catturato  e torturato in...

Come TERMINI MUORE di uno SPAVENTOSO DEGRADO
Come TERMINI MUORE di uno SPAVENTOSO DEGRADO
(Firenze)
-

Parliamo del progetto di canalizzazione del traffico in funzione anti-sosta selvaggia delle zone circostanti alla Stazione Termini.
Parliamo del progetto di canalizzazione del traffico in funzione anti-sosta...

Ora e' chiaro che: NON C'E' GOVERNO CHE POSSA PIEGARE L'UE
Ora e' chiaro che: NON C'E' GOVERNO CHE POSSA PIEGARE L'UE
(Firenze)
-

IL PASSO INDIETRO AGITA I 5 STELLE: INUTILE FARE I DURI SE POI TI ARRENDI
1. SALVINI, DI MAIO E CONTE AVEVANO FATTO I BULLETTI, DICENDO CHE NON SI...

Le 10 LINEE FERROVIARIE PEGGIORI D'ITALIA
Le 10 LINEE FERROVIARIE PEGGIORI D'ITALIA
(Firenze)
-

Chi viaggia in treno ha vita difficile in Italia. Lo dice il nuovo rapporto Pendolaria 2018 di Legambiente. Nel nostro paese infatti sono ancora troppe le opere incompiute che potrebbero migliorare gli spostamenti di 12 milioni di italiani, un quinto dell
Chi viaggia in treno ha vita difficile in Italia. Lo dice il nuovo rapporto...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati