Gesu' era sposato? Ecco l'antico manoscritto che lo afferma

(Bari)ore 20:41:00 del 05/07/2018 - Categoria: , Cultura, Curiosità

Gesu' era sposato? Ecco l'antico manoscritto che lo afferma
Esistono prove scritte che suggeriscono che Gesù abbia sposato Maria Maddalena e abbia persino avuto dei figli. Inoltre, l’antico manoscritto chiama Giuseppe – proprio come Gesù – il Figlio di Dio.

Ad essere stato scoperto nella British Library è un antico manoscritto della Chiesa antica, copiato da un monaco anonimo. Il manoscritto ha almeno 1.450 anni, forse risalente al I secolo, la vita di Gesù. E ora, The Lost Gospelfornisce la prima traduzione dal siriano in inglese di questo documento unico che racconta la storia interna della vita sociale, familiare e politica di Gesù.

The Lost Gospel: la storia nascosta della vita di Gesù

The Lost Gospel porta il lettore in un’avventura storica senza precedenti attraverso un manoscritto che cambia paradigma. Ciò che gli autori alla fine scoprono è sbalorditivo quanto sorprendente: la conferma del matrimonio di Gesù con Maria Maddalena; i nomi dei loro due figli; la presenza imponente di Maria Maddalena; una trama precedentemente sconosciuta sulla vita di Gesù, 13 anni prima della crocifissione; un tentativo di omicidio contro Maria Maddalena e i loro figli; La connessione di Gesù con figure politiche al più alto livello dell’impero romano; e un movimento religioso che precede quello di Paolo: la Chiesa di Maria Maddalena.

Secondo gli esperti, Gesù nacque verso il 5 aC e fu crocifisso intorno al 30 d.C. Tuttavia, molte persone credono che la storia di Gesù sia molto più affascinante di ciò che la chiesa è stata disposta ad accettare.

È interessante notare che la biografia di Gesù è piena di enigmi. In effetti, non tutti sanno della sua giovinezza. Secondo il Vangelo di Luca (2: 41-2: 51), quando Gesù aveva 12 anni, andò a Gerusalemme con i suoi genitori per celebrare la Pasqua. Tutto il resto prima di questo e fino a quando Gesù aveva trent’anni rimane un profondo enigma per gli studiosi.

Gli autori di  The Lost Gospel credono fermamente di aver trovato prove in un antico manoscritto che Gesù ha avuto due figli e sposato Maria.

Le origini del manoscritto

Mentre ci sono stati un certo numero di “vangeli persi” che sono stati scoperti in passato, nessuno di loro ha creato un tale ronzio tra gli studiosi come questa scoperta.

Gli antichi testi, che si ritiene risalgano al 570 d.C., sono stati scritti in Siriaco, sono stati ritrovati coperti di polvere negli archivi della British Library.

Prima di arrivare alla British Library, l’antico manoscritto fu acquistato dal British Museum nel 1847 da un mercante che sostiene di averlo ottenuto dall’antico monastero di San Macario in Egitto.

Anche se l’antico manoscritto è stato studiato in passato, è stato catalogato come irrilevante. Tuttavia, ciò cambiò quando Barrie Wilson, un professore di studi religiosi a Toronto e Simcha Jacobovici, studiò il testo antico.

Dopo sei anni di analisi, credono di aver scoperto un quinto vangelo mancante che racconta la storia della vita di Gesù e fu presumibilmente scritto dagli evangelisti Matteo, Marco, Luca e Giovanni, nel I secolo d.C.

Se questa scoperta verrebbe accettata dalla comunità scientifica, diventerebbe la più grande e più importante rivelazione nella vita di Gesù in quasi 2000 anni.

Jacobovici afferma che l’antico manoscritto – composto da 29 capitoli – è una copia di un altro vangelo del I secolo e offre diverse intuizioni su diverse parti della Bibbia.

Per fare in modo che i sensazionali esperti della “scoperta” usassero immagini digitali hi-tech per fotografare il testo 13 volte dopo che il documento è stato tradotto per la prima volta dal siriaco in inglese.

Giuseppe era Gesù e Aseneth era maria Maddalena

I due ricercatori sostengono che Giuseppe era in realtà Gesù e che “Aseneth” era in effetti, Maria Maddalena.

La presunta traduzione degli antichi testi indica che un Faraone d’Egitto officiava alle nozze dicendo ad Aseneth:

‘Benedetto sei tu per il Signore Dio di Giuseppe, perché è il primogenito di Dio, e sarai chiamata la Figlia di Dio Altissimo e la sposa di Giuseppe ora e per sempre’.

Inoltre,si legge dai testi antichi  che dopo una festa di nozze di sette giorni: ‘Giuseppe ha avuto rapporti con Aseneth. . . E Aseneth concepì da Giuseppe e partorì Manasse e suo fratello Efraim nella casa di Giuseppe “.

Tuttavia, affermazioni simili sono state fatte in passato.

La professoressa di Harvard Karen L. King ha scoperto un antico frammento di papiro che si ritiene abbia avuto origine nell’antico Egitto chiamato la moglie del “Vangelo di Gesù”, scritta in una scrittura copta:

‘Gesù disse loro: “Mia moglie. . . “”

“Se guardi alle prove cumulative per il matrimonio di Gesù, sta diventando travolgente”, dice Jacobovici. “Questa scoperta è probabilmente il pezzo più importante.

“La sua provenienza è nota, seduta nella British Library in tutti questi anni. Non è strano dire che è una copia di un’opera del primo secolo – molti studiosi dicono che lo è. E non è matto dire che è cristiano – come hanno detto molti studiosi “.

Tuttavia, quasi tutti gli storici cristiani rimangono convinti di concludere che tali affermazioni non sono altro che pretese vuote.

Diarmaid MacCulloch, professore di storia della chiesa all’Università di Oxford spiega che il “vangelo perduto” afferma che il suono “somiglia alla sentina più profonda”, aggiungendo: “Sono molto sorpreso che la British Library dia a questi autori una camera per gli ospiti”.

Simcha Jacobovici e Barrie Wilson insistono: “L’unico modo in cui non ci sono prove è che continui a ignorare le prove”.

Da: Jeda

Scritto da Sasha

NEWS CATEGORIA
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Bari)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

Ecco la citta' sotterranea nascosta al pubblico sotto le piramidi di Giza! VIDEO E FOTO
Ecco la citta' sotterranea nascosta al pubblico sotto le piramidi di Giza! VIDEO E FOTO
(Bari)
-

Il misterioso altopiano di Giza, è ancora più sorprendente una volta che ti rendi conto che l’antica città di Memphis, (Giza), è piena di passaggi sotterranei, pozzi, un sistema di caverne e camere che sono sostenute sulle sue mura, migliaia di anni di st
Il misterioso altopiano di Giza, è ancora più sorprendente una volta che ti...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
(Bari)
-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
Il 70 per cento degli italiani e' analfabeta (LEGGONO, MA NON CAPISCONO)
(Bari)
-

Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo...

La bevanda MIRACOLOSA che disinfetta, brucia i grassi e abbassa la pressione!
La bevanda MIRACOLOSA che disinfetta, brucia i grassi e abbassa la pressione!
(Bari)
-

Succo di mirtilli, un toccasana dalle tante proprietà benefiche
Il succo di mirtilli è una bevanda molto semplice da realizzare, anche in casa,...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati